Saretta8686 - ciclo del 15/07/2014 - POSITIVOOOOO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Saretta8686 - ciclo del 15/07/2014 - POSITIVOOOOO

Messaggioda saretta8686 » 31/07/2014, 7:31

Buongiorno a tutte!! Dunque solitamente ho un ciclo di 35 giorni con fase luteale 12 giorni, perciò ovulazione intorno al 23 pm; così questo mese ho cominciato a prendere la tb intorno al 9 pm ma non seriamente visto che l ovulazione pensavo fosse lontana, ieri poi 16 pm ho detto cominciamo con la maratona e pensavo di prendere la tb seriamente da stamattina e taaac :o me la ritrovo a 36.6 , tb da ovulazione appena avvenuta!!
Dato che gli ultimi due cicli erano durati 55 giorni l'uno sono felice che questo ciclo sia finalmente regolare :pon pon: e dato che uno dei desideri che avevo espresso questo mese era proprio avere un ciclo di durata decente ben venga un ovulazione al 16 pm :pon pon:
Ma cavolo però questo mese comunque è andato!! non ho avuto mezzo rapporto prima, l'unico l 11 sera ma sicuramente non è stato sufficiente! uffaaaaaaa :disperato: :disperato: :disperato:

Oppure il mal di gola mi ha fatto salire la tb?? Anche perchè i test di ovulazione non mi hanno dato mai positivo!! :dubbioso:
Che voi sappiate con il mal di gola la tb si alza di molto??

Grazie a chi vorrà dare un parere a questa donna con l'ovulazione impazzita!!! :mrgreen: :lol:
Ultima modifica di saretta8686 il 16/08/2014, 14:40, modificato 4 volte in totale.
saretta8686

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Di già ovetto????

Messaggioda lara » 31/07/2014, 7:59

Ciao saretta! intanto dovresti correggere il titolo mettendo nome ciclo del _/_/_ e il titolo che vuoi.
Per quanto riguarda il tuo rialzo direi che secondo me è stato proprio il mel di gola! anch'io con il mal di gola avevo la tb sballara, per cui hai fatto bene a metterla poco attendibile :ok:
anche perchè se i test di ovulazione ti hanno dato negativo direi che questo rialzo è proprio da imputare al mal di gola!
la prendi oralmente la tb immagino vero?
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Re: Saretta 8686 ciclo del 15/07/2014 già ovetto?

Messaggioda saretta8686 » 31/07/2014, 9:06

Grazie della correzione, titolo cambiato! :imbarazzato: Comunque ecco l'aggiornamento ho fatto per curiosità uno stick ora ed è risultato chiaramente positivo!! :zizi: Stasera ci piazzo ancora un pò di coccole va... non si sa mai. :affetto:
saretta8686

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 10:12

La tb di oggi fa pensare che sia dovuta al mal di gola, un'infezione altera sempre la tb.. in che misura (cioè in quale valore) dipende dall'infezione e anche dalla ns personale tb.. il mio mal di gola e la mia tb non saranno mai uguali alla tua per capirci.
Il fatto che lo stick di poco fa sia stato positivo vuol dire che potresti ovulare nelle prossime 48h, quindi vedere il primo rialzo fino al terzo gg da oggi. Per cui.. avanti di :maiale:
Vedo che esegui gli stick con non proprio costanza, salti dei gg.. quello non sarebbe il modo migliore per farli.. perchè per esempio.. ieri non lo hai fatto (o non lo hai segnato sul grafico) se lo stick era molto piu positivo di quello di oggi (cosa che non possiamo sapere) le 48h per ovulare sarebbero iniziate da ieri..
vedo solo un ciclo monitorato con la tb quindi la lunghezza della tua fase luteale di 12gg non è la tua lunghezza tipica, lo scoprirai solo monitorando qualche ciclo, questo perchè la fl può variare in piu o in meno di 1/2gg da un ciclo all'altro.. quindi può andare da 10 a 14gg... solo in qualche mese sarai in grado di stabilire la tua fl tipica.

saretta8686 ha scritto: questo mese ho cominciato a prendere la tb intorno al 9 pm ma non seriamente visto che l ovulazione pensavo fosse lontana, ieri poi 16 pm ho detto cominciamo con la maratona e pensavo di prendere la tb seriamente da stamattina e taaac :o me la ritrovo a 36.6 , tb da ovulazione appena avvenuta!!

Se posso permettermi questo non sarebbe il modo migliore per approcciarsi alla tb.. non va presa solo quando "pensiamo" che ci stiamo avvicinando all'ovulazione.. ma andrebbe presa (seguendo tutte le regole del metodo) in modo costante per tutto il ciclo, soprattutto quando si è in presenza di un ciclo irregolare, visto che da 35gg ti si è recentemente allungato.. ed ora sembra essere di nuovo piu corto.. :zizi: Solo monitorando con costanza la tb potrai avere una visione completa del tuo mese e unitamente all'uso costante degli stick anticipare il picco lh e piazzare a dovere i rapporti.
Tra le regole da seguire per la tb ti faccio presente l'orario di presa: vedo che la prendi spesso ad orari differenti... ok.. il mese scorso nonostante gli orari sballati (anche dopo le 8 che la tb sale in modo fisiologico) hai avuto comunque un andamento bifasico.. Ma l'ideale sarebbe misurare sempre alla stessa ora o con uno scarto su quell'ora di circa un'ora e mezza, sempre e comunque entro le 8.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 31/07/2014, 10:38

saretta8686 ha scritto: e dato che uno dei desideri che avevo espresso questo mese era proprio avere un ciclo di durata decente ben venga un ovulazione al 16 pm :pon pon:
Ma cavolo però questo mese comunque è andato!! non ho avuto mezzo rapporto prima, l'unico l 11 sera ma sicuramente non è stato sufficiente! uffaaaaaaa :disperato: :disperato: :disperato:

Dato che avevi espresso questo desiderio, se davvero ci speravi, avresti dovuto iniziare prima con i rapporti! ;)
Se si spera di ovulare prima bisognerebbe regolarsi di conseguenza anche perchè è vero che è solo una speranza ma se i cicli sono irregolari c'è anche la concreta possibilità che accada.
Iniziare a misurare così avanti nel ciclo potrebbe rendersi inutile perchè, come in questo caso, non riusciremmo a farci un'idea della situazione. Sarebbe l'ideale iniziare a misurare almeno finite le mestruazioni e fino a ovulazione accertata, se proprio non si vuole misurare per tutto il ciclo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda saretta8686 » 31/07/2014, 11:59

Grazie dei vostri consigli, ormai quello che è fatto è fatto, ed è vero desideravo un ciclo da manuale ma non ci speravo proprio, e come fai a sperarci dopo tre cicli da 35 giorni e due da 54!! Perciò molto probabilmente questo mese è andata ma ce ne saranno molti altri no? Almeno la prendo con serenità che pare aiuti, infatti questo mese che l ho presa più alla leggera l'ovulazione è anticipata, sarà coincidenza? comunque avete ragione l'ovulazione è da confermare nei prossimi giorni. Spero di non aver già ovulato almeno abbiamo ancora tempo per un altro compitino! :lol:
Ora ho fatto un altro stick e pare che la seconda linea, quella dell lh si stia schiarendo.

Grazie mille dell'aiuto!! :bacio
saretta8686

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 12:10

con lo stick positivo di oggi il mese non è ancora perduto quindi.. per pensare gia al prossimo ciclo ci vorrà ancora del tempo! :ok:
il fatto che questo mese hai ovulato prima (o stai per ovulare ;) ) non credo sia merito del "non aspettarselo" perchè come dicevamo quando il ciclo non è regolare ci si può aspettare qualunque cosa.... Tu pensa che il mio primo mese di tb ho ovulato al 18pm e il ciclo precedente fu di 52gg! In caso di irregolarità conviene prendere la tb con costanza (almeno fino all'ovo accertato come detto da Blade) e cosi sei sicura di cosa sta succedendo :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda saretta8686 » 31/07/2014, 12:18

Grazie Pinkie, vedrò di essere più costante e allo stesso tempo rilassata, credo molto nel destino quindi quando il fagiolino dovrà arrivare arriverà!
Comunque grazie :bacio :bacio pensavo fosse un mese andato e invece mi avete reso più fiduciosa, c'è ancora tempo!!! :bacio :bacio :bacio
saretta8686

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 12:25

Brava!! costanza, fiducia e relax! :si si: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda saretta8686 » 31/07/2014, 17:28

Ultimo stick ovulazione della giornata. Sembra che si stia negativizzando. Vediamo tb e stick di domani...
saretta8686

Torna a I vostri grafici della temperatura basale