La tb di oggi fa pensare che sia dovuta al mal di gola, un'infezione altera sempre la tb.. in che misura (cioè in quale valore) dipende dall'infezione e anche dalla ns personale tb.. il mio mal di gola e la mia tb non saranno mai uguali alla tua per capirci.
Il fatto che lo stick di poco fa sia stato positivo vuol dire che potresti ovulare nelle prossime 48h, quindi vedere il primo rialzo fino al terzo gg da oggi. Per cui.. avanti di
Vedo che esegui gli stick con non proprio costanza, salti dei gg.. quello non sarebbe il modo migliore per farli.. perchè per esempio.. ieri non lo hai fatto (o non lo hai segnato sul grafico) se lo stick era molto piu positivo di quello di oggi (cosa che non possiamo sapere) le 48h per ovulare sarebbero iniziate da ieri..
vedo solo un ciclo monitorato con la tb quindi la lunghezza della tua fase luteale di 12gg non è la tua lunghezza tipica, lo scoprirai solo monitorando qualche ciclo, questo perchè la fl può variare in piu o in meno di 1/2gg da un ciclo all'altro.. quindi può andare da 10 a 14gg... solo in qualche mese sarai in grado di stabilire la tua fl tipica.
saretta8686 ha scritto: questo mese ho cominciato a prendere la tb intorno al 9 pm ma non seriamente visto che l ovulazione pensavo fosse lontana, ieri poi 16 pm ho detto cominciamo con la maratona e pensavo di prendere la tb seriamente da stamattina e taaac

me la ritrovo a 36.6 , tb da ovulazione appena avvenuta!!
Se posso permettermi questo non sarebbe il modo migliore per approcciarsi alla tb.. non va presa solo quando "pensiamo" che ci stiamo avvicinando all'ovulazione.. ma andrebbe presa (seguendo tutte le regole del metodo) in modo costante per tutto il ciclo, soprattutto quando si è in presenza di un ciclo irregolare, visto che da 35gg ti si è recentemente allungato.. ed ora sembra essere di nuovo piu corto..

Solo monitorando con costanza la tb potrai avere una visione completa del tuo mese e unitamente all'uso costante degli stick anticipare il picco lh e piazzare a dovere i rapporti.
Tra le regole da seguire per la tb ti faccio presente l'orario di presa: vedo che la prendi spesso ad orari differenti... ok.. il mese scorso nonostante gli orari sballati (anche dopo le 8 che la tb sale in modo fisiologico) hai avuto comunque un andamento bifasico.. Ma l'ideale sarebbe misurare sempre alla stessa ora o con uno scarto su quell'ora di circa un'ora e mezza, sempre e comunque entro le 8.