frajosh - ciclo del 2/07/2014 - ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

frajosh - ciclo del 2/07/2014 - ciclo arrivato

Messaggioda frajosh » 01/08/2014, 8:47

Ciao e' da poco che utilizzo il metodo della temperatura, aime' ancora faccio fatica a capire quando ovulo :disperato: qualcuna mi saprebbe aiutare ? Alcune persone mi avevano detto che prima c'e' un rialzo si abbassa e tac ovuli .. altri no.. insomma secondo voi dal grafico?

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BtzTV
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Temperatura basale AIUTO !!!!

Messaggioda Blade » 01/08/2014, 8:51

Ciao, modifico il titolo come da linee guida che invito a leggere.
Se vuoi presentarti c'è la sezione presentazioni dove puoi raccontarci un po' di te.
Per dubbi c'è la sezione "per iniziare".
Per capire come misurare al meglio la tb e quale dev'essere il suo andamento passa dalla sezione guide: con un po' di pazienza vedrai che ti si chiariranno molti dubbi! E poi puoi guardare un po' i grafici delle altre "tibbine" che sono la scuola migliore! ;)
Nonostante abbia delle tb un po' "sballate" in pre ovulazione a me sembra comunque segnato giusto il giorno d'ovulazione per questo ciclo. La tb del 12° giorno di ciclo credo sia da scartare, forse hai misurato più tardi del solito, non stavi bene, hai mangiato pesante o bevuto alcolici la sera prima? Leggo che hai dormito 5 ore, immagino tu sia andata anche a letto più tardi e questo avrà influenzato la tb. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: frajosh - ciclo del 2/07/2014 - temperatura basale AIUTO

Messaggioda onda » 01/08/2014, 10:03

Ciao Frajosh! :ciao:
Bel grafico!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Temperatura basale AIUTO !!!!

Messaggioda frajosh » 01/08/2014, 10:18

Blade ha scritto:Ciao, modifico il titolo come da linee guida che invito a leggere.
Se vuoi presentarti c'è la sezione presentazioni dove puoi raccontarci un po' di te.
Per dubbi c'è la sezione "per iniziare".
Per capire come misurare al meglio la tb e quale dev'essere il suo andamento passa dalla sezione guide: con un po' di pazienza vedrai che ti si chiariranno molti dubbi! E poi puoi guardare un po' i grafici delle altre "tibbine" che sono la scuola migliore! ;)
Nonostante abbia delle tb un po' "sballate" in pre ovulazione a me sembra comunque segnato giusto il giorno d'ovulazione per questo ciclo. La tb del 12° giorno di ciclo credo sia da scartare, forse hai misurato più tardi del solito, non stavi bene, hai mangiato pesante o bevuto alcolici la sera prima? Leggo che hai dormito 5 ore, immagino tu sia andata anche a letto più tardi e questo avrà influenzato la tb. :ok:

Ciao grazie per la risposta immediata :) ho appena scritto la mia presentazione ( per quanto sia ) :ciao: .. si quella sera ho dormito pochissimo e male .. e immaginavo avesse compromesso la temperatura .. quindi secondo te l'ovulazione e' avvenuta dove l'ho messa io???
frajosh

Messaggioda frajosh » 01/08/2014, 10:18

onda ha scritto:Ciao Frajosh! :ciao:
Bel grafico!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Ma speriamo :mrgreen: ma non voglio illudermi sta volta :si si:
frajosh

Messaggioda Blade » 01/08/2014, 10:26

Mancano alcune tb pre ovo però in linea di massima si, direi che l'ovulazione è avvenuta al 18° perchè le tb seguenti sono tutte dei rialzi senza dubbio. :ok:
Eventualmente è nel ciclo passato che sposterei l'ovulazione indietro di un giorno però già così hai avuto una fase luteale lunghissima visto che in teoria la fase luteale va da 10 a 16 giorni...Poi vedo tb piuttosto altalenanti in quel grafico, forse hai avuto un po' di problemi con gli orari? Comunque questo grafico è decisamente più lineare! :ok:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

EDIT: ho letto nella tua presentazione che prendi clomid e farlutal, se non ho capito male...allora può essere questo che ha causato una fase luteale così lunga. Infatti i medicinali a base ormonale alterano l'andamento della tb.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 01/08/2014, 11:57

Ancora un consiglio: per praticità inserisci il grafico in firma cosi ti segue sempre ad ogni commento che lasci e non dobbiamo ritornare ogni volta al tuo primo post.
Pannello di controllo utente - profilo - modifica firma: li copi e incolli il link che compare alla voce "centro condivisione" nella tua area utenti. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 01/08/2014, 18:10

Cia Frajosh! Mia omonima!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Sul ciclo le ragazze ti han già dato ottimi consigli ;) Non dico altro!
Anche io ti consiglio di inserire il grafico in firma!

Ho letto la tua presentazione...hai preso la pillola per 15 anni ininterrottamente? :dubbioso:
Io l'ho presa per 7 anni e mi ha rovinato tutto il ciclo. A te mi pare di capire pure :roll:

Sempre in presentazione dicevi che è un anno che cercate ;) Conta che le statistiche parlano di 1 anno di ricerca (con cicli di 28 giorni però, quindi 12 tentativi circa) per rapporti non mirati e di 6 mesi circa con rapporti mirati, cioè monitorando l'ovulazione!
Quindi direi che sie al secondo tentativo effettivo :pon pon: :pon pon: Spero la TB ti porti bene e che la fortuna conduca una cicogna dritta dritta alla tua finestra :bacio :bacio :bacio

Mi raccomando! SPERARCI SEMPRE :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda frajosh » 02/08/2014, 0:35

cip ha scritto:Cia Frajosh! Mia omonima!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Sul ciclo le ragazze ti han già dato ottimi consigli ;) Non dico altro!
Anche io ti consiglio di inserire il grafico in firma!

Ho letto la tua presentazione...hai preso la pillola per 15 anni ininterrottamente? :dubbioso:
Io l'ho presa per 7 anni e mi ha rovinato tutto il ciclo. A te mi pare di capire pure :roll:

Sempre in presentazione dicevi che è un anno che cercate ;) Conta che le statistiche parlano di 1 anno di ricerca (con cicli di 28 giorni però, quindi 12 tentativi circa) per rapporti non mirati e di 6 mesi circa con rapporti mirati, cioè monitorando l'ovulazione!
Quindi direi che sie al secondo tentativo effettivo :pon pon: :pon pon: Spero la TB ti porti bene e che la fortuna conduca una cicogna dritta dritta alla tua finestra :bacio :bacio :bacio

Mi raccomando! SPERARCI SEMPRE :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:

Wow frajosh non ci credo hahahaha !!! Ebbene si, senza mai interromperla :no no: .. Anzi solo una volta e non ho visto il ciclo per un anno :cry: ... Si credo di essermi rovinata anche io con la pillola, anche se aimè non ero già regolare da ragazzina.. .. Credo anche io che alla fine della fiera siano solo due mesi che posso calcolare effettivamente, giusto calcolo .. Ti ringrazio molto cara frajosh un bacio :ciao:
frajosh

Messaggioda cip » 03/08/2014, 8:53

Ma no! Anche io mi chiamo Francesca...non come il nuo nick :lol:

Purtroppo è così facile per i ginecologi dare la pillola piuttosto che "spender tempo" a indagare sul perchè un ciclo è irregolare. Non si fanno scrupoli e fan più danni che altro :testate:
Bhe, ora si può solo prender in mano la situazione così com'è e cavare la cicogna dal buco :affetto: :affetto:

Mi incrocio per te :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale