Pagina 1 di 18

frajosh -ciclo del 11/9/2014 - arrivate

MessaggioInviato: 10/08/2014, 14:06
da frajosh
Ciao a tutte, è da mesi ormai, dopo una serie di problemi tra cistiti e candide, che mentre è dopo il ciclo, ho dei fastidi vaginali a volte faccio fatica a capire se mi prendono anche il retto e l'uretra .. Fastidio misto a dolore .. Ho fatto mille esami, tra risonanza, dove mi hanno solo trovato l'utero antiversoflesso, tamponi vaginali uretrali.. Dove hanno trovato che la mia flora batterica è inesistente ... Adesso sono in ansia perché penso di avere qualcosa ma non so cosa.. So che l'endonetriosi può venire anche al retto barra uretra.. Qualcuno sa quali sarebbero i sintomi o comunque dato che stismo cercando ... Si è fertili in ogni caso? Grazie

Re: Endometriosi

MessaggioInviato: 12/08/2014, 10:54
da onda
Ciao Frajosh, cambio il titolo del tuo topic come da linee guida.
Un topic sull'endometriosi esiste già, ti metto il link quì sotto, prova a darci un'occhiata.
http://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=289
Quello che so sull'endometriosi è che si formano tessuti di endometrio anche in zone dove non dovrebbe esserci endometrio, quindi ovaie, intestino... questo provoca fortissimi dolori mestruali.
L'endometriosi è operabile (asportando i tessuti formatisi) ma è recidiva, quindi può tornare. La si può "tenere a bada" con la pillola o bloccare per un pò con la gravidanza.
L'endometriosi in genere non rende sterili, ci sono molte donne che hanno portato avanti tranquillamente la loro gravidanza pur essendo affette da endometriosi!
In ogni caso io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di rompertela e di chiedere al tuo ginecologo di sciogliere i tuoi dubbi a riguardo!

A seguito degli esami che ti hanno fatto e per la flora batterica inesistente, ti hanno dato qualche cura?
La flora batterica aiuta il nostro organismo (in questo caso la vagina) a proteggersi dai batteri cattivi, le tue zone genitali sono quindi indifese dagli attacchi di batteri esterni e questo ti può causare pruriti e bruciori che altro non sono che campanelli d'allarme di un'infezione!
Questo per dirti che, prima di pensare all'endometriosi, forse ci sono strade ben più comuni da percorrere!
Tienici aggiornate! :portafortuna:

Re: Endometriosi

MessaggioInviato: 12/08/2014, 17:57
da frajosh
Si mi hanno sempre dato svariati tipi di ovuli per la flora batterica vaginale.. Ma questo continui fastidio va e viene.. Sempre mentre e subito dopo il ciclo.. Magari son tutte mie paturnie dato che ormai è quasi un anno.. Come magari la flora è una bega da ripristinare ... Spero non sia comunque,qualsiasi cosa sia, un motivo per non rimanere incinta..

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 8:38
da onda
frajosh ha scritto:Magari son tutte mie paturnie dato che ormai è quasi un anno.. Come magari la flora è una bega da ripristinare ... Spero non sia comunque,qualsiasi cosa sia, un motivo per non rimanere incinta..

Visto che un anno io cambierei anche strada! Vuol dire che la cura che ti hanno dato non è adatta a te!!!
La flora è sicuramente da ripristinare!!! Usi tamponi interni durante il ciclo? Te lo chiedo perchè io li usavo e mi causavano bruciori, prurito e secchezza non tanto durante il mestruo, quanto appena dopo... però poi la situazione si ristabiliva da sola (ogni organismo reagisce in modo diverso).
Comunque dubito che questo ti precluda il concepimento...però magari ti crea problemi durante i rapporti, no?

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 10:14
da frajosh
No non li uso da 3 anni, da quando mi hanno tolto il papilloma ... Ne ho usati di diversi di ovuli per la flora batterica, certo è che non ho mai più rifatto il tampone per capire ... Quando ho rapporti non ho problemi, a volte subito dopo, ma non sempre .. Proprio perché siamo tutte diverse che è difficile capire certi problemi :disperato:

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 10:17
da TemperaturaBasale
ADMIN intervento: entro la mattinata sposterò questo thread nella sezione dei grafici poiché questa non è la sezione idonea :ciao:

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 11:05
da frajosh
Io avevo cercato la sezione idonea, ma non c era più spazio per scrivere, e c era scritto di scriverla qui...

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 11:08
da onda
:o Ha ragione l'Admin! Ti ho cambiato il titolo, ma non ho spostato il thread!!!

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 endometriosi?

MessaggioInviato: 13/08/2014, 11:20
da onda
Ok! Fatto! :ok:

Re: frajosh - ciclo del 2/07/2014 - temperatura basale AIUTO

MessaggioInviato: 18/08/2014, 16:28
da frajosh
A proposito del grafico.. Questa mattina mi sono addormentata con il termometro li, e c'è stato per ben 18 minuti :disperato: è la temperatura si sta alzando 36.8 .. Non è che tenendolo di più aumenta ??? :dubbioso: