Pagina 1 di 5

rainbow - ciclo del 18/08/14 Finito - rosse arrivate. :-(

MessaggioInviato: 28/08/2014, 16:29
da rainbow
Buon pomeriggio a tutte, ragazze! :ciao:

Oggi sono tornata al lavoro dopo 3 settimane di stop: non mi ricordo quasi neanche come si usa il PC! :lol:
Le mie vacanze sono letteralmente volate... questo però significa che sta cominciando un "nuovo anno" e, visto che sono in vena di programmi e propositi, il mio obiettivo a breve termine per gli ultimi mesi del 2014 è uno solo: acciuffare una certa pennuta che porta fagottini alle famiglie che li desiderano tanto. Che sia la natura o la PMA a portarla da me, la ciko ormai è circondata: dovrà arrendersi e venire fuori con le ali in alto! :matto:

Apro il mio thread di questo ciclo ormai all'11 pm, in scioltezza... ho deciso di segnare solo le tb e i compitini e compilare il mio grafico senza dare ascolto ai fantasintomi che, oramai l'ho capito, mi creo diversi ogni mese per poi restarci doppiamente male all'arrivo delle rosse. Ho capito che solo la tb non mente mai perchè segue delle precise regole, mentre l'ascolto quasi ossessivo dei sintomi crea solo stress ed è l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento.

Ho fatto finalmente :pon pon: la famosa eco interna per la "conta dei follicoli antrali": beh, è andata più che bene... la gine che mi ha fatto l'esame ha contato 12 follicoli antrali per ciascuna ovaia e mi ha detto che sono davvero molti, che ho le ovaie bellissime e, considerando anche il valore dell'AMH che ho a 4.31 (in un range che va da 0.6 a 10.30), per una donna della mia età, è come se avessi 10 anni di meno... :imbarazzato:
Ho letto che molte donne oltre i 35 anni hanno anche solo 2 o 3 follicoli IN TUTTO: io ne ho 24, direi che va bene sì!
Quando le ho chiesto una conferma del fatto che io sia "normale" a livello riproduttivo (tuba mancante a parte, ovviamente... :( ), lei mi ha risposto: "Lei non è solo normale. E' PERFETTA". A momenti la abbraccio pure! :lol:

Adesso resta solo l'incognita sullo spermiogramma del maritino... Ha dovuto rifarlo (lo stesso giorno della mia eco, siamo riusciti ad ottimizzare, mettendo i 2 esami lo stesso giorno, che :portafortuna: ), visto che il centro analisi qui ha fatto casino (ma, ovviamente, non ci rimborsano nulla! Lasciamo perdere). Avremo i risultati di quello nuovo tra domani e lunedì... speriamo bene...
Abbiamo quasi finito con le analisi che ci hanno richiesto: il 18 settembre arrivano i risultati degli esami genetici e poi finalmente potremo prendere appuntamento per presentare il dossier alla dott.ssa del centro PMA... ci vuole tanta pazienza, ormai me ne sono fatta una ragione...

Nel frattempo la caccia "tradizionale" alla cicogna continua... non mi arrendo... :testate:

:grazie: a tutte per i preziosi consigli, siete fantastiche! :cuoricol:

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 28/08/2014, 16:42
da paoletta79
Ciao Rainbow,

ben tornata.... spero che le vacanze siano andate piu' che bene.... e che vi siate rilassati e divertiti tanto!!!

Concordo pienamente con te sul non segnare i sintomi/fantasintomi.... io ho smesso da tempo e ho notato che sembra di averne di meno.... naturalmente ci sono (io sono affezionata alla nausea) ma se non dai loro peso a volte non ci fai caso... quindi :ok:

Sono felicissima di leggere che la conta dei follicoli sia andata piu' che bene e che non siano stati riscontrati problemi.... e' una notizia fantastica!!!
Ti mando tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per i risultati dello spermiogramma.... spero siano ottimi!!!!

Ti faccio anche tanti auguri per la caccia "tradizionale"..... magari sapendo che tu non hai problemi ti permettera' di essere piu' tranquilla e sai.... potrebbe aiutare a prendere questa cicogna!!!
Io te lo auguro con tutto il :cuore: .

Un forte abbraccio...

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 29/08/2014, 8:25
da rainbow
Grazie Paoletta... lo spero davvero tanto!
Sento che questo mese è diverso, mi sento più rilassata e meno ansiosa/agitata/nervosa rispetto ai cicli scorsi: sicuramente merito delle vacanze, che hanno contribuito a rafforzare l'unione con il maritino :imbarazzato: :cuore: , ma anche dell'esito di quella eco, che mi fa sentire uguale alle altre e non "difettosa" come pensavo di essere...

Inoltre la tb mi aiuta molto a rilassarmi: ormai ho capito i miei tempi e quindi so che prima di vedere il test ovo positivo è inutile agitarsi... idem per il PO: inutile ascoltare o cercare sintomi prima del 12mo giorno, per cui è tutto sotto controllo e non scappa niente! :zizi:

Speriamo che questa modalità ZEN duri il più possibile... intanto inganno l'attesa leggendo i vostri meravigliosi risultati: questo agosto le cicogne rischiano l'estinzione! :lol:

:bacio

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 29/08/2014, 9:54
da onda
Rainbow ti leggo positiva :cuore: e mi fa piacere!
La tua gine è una grande! Ti ha messo dell'umore giusto e non ha fatto terrorismo! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Una ola anche per le tue ovaie giovani e pimpanti!!! :felicissimo: E che caspita, mica può agirare sempre tutto a rovescio!!!! :lol:
Per la tattica di caccia: la tradizionale resta sempre la nostra preferita :mrgreen: ma in amore e in guerra ogni mezzo è lecito! ;) Quindi avanti tutta con la tradizionale ed eventualmente poi si passa alle maniere forti!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 29/08/2014, 10:15
da cip
Che bello leggerti serena!!! Dai che questo è lo spirito giusto per vivere bene la ricerca...a prescindere da come la cicogna venga cercata :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

In bocca al lupo e pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 01/09/2014, 11:41
da rainbow
Grazie Onda e grazie Cip! :cuore: :cuore:

Confesso che sono positiva e agguerrita sì, ma non mancano i momenti di sconforto e paura del futuro... quando vedo le mie amiche con la pancina (ottenuta magari "provandoci una volta sola, a caso, per vedere se è facile o meno rimanere incinte... eh sì, è facilissimo!!" :testate: :roll: ) ho tremendamente paura di non farcela a realizzare questo sogno... poi, per fortuna, passa... alti e bassi insomma... credo sia normale!

Ancora questo mese di Settembre sarà dedicato alle ultime analisi/visite e alla raccolta dei risultati (ma ovviamente anche alla ricerca naturale, sto stikkando di brutto in questi gg! :si si: ), dopodichè vorrei vedere la famosa luce in fondo al tunnel... anche perchè poi dovrò affrontare liste di attesa, stimolazioni, monitoraggi... mi sembra tutto ancora così lontano...!! :roll:

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 01/09/2014, 21:31
da pinkie
anche io sono felice di leggerti serena... e in generale... alti e bassi ci stanno per tutte.. non saremmo umane altrimenti :portafortuna: :bacio

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 L'Odissea continua...

MessaggioInviato: 04/09/2014, 9:35
da rainbow
Buongiorno ragazze!
Oggi tb in netto rialzo... non ho mai avuto 36.7 nel pm! :dubbioso:

Mi sorge il dubbio di aver ovulato ieri... ovetto a sorpresa nonostante lo stick negativo?? :roll:

Mi spiego meglio... ho cominciato a stikkare il 13 pm, come sempre... i primi 2 gg gli stick erano negativi ma con la riga dell'LH già un po' visibile (di solito non si vede quasi, fino almeno al 19/20 pm), mentre l'altro ieri, 15 pm, era molto marcata, ma non uguale o più scura della linea di controllo: voi tutte mi insegnate che lo stick, anche messo così, è negativo. Giusto? La cosa strana è che ieri mi aspettavo di vedere il positivo o una linea simile al giorno prima, invece lo stick era ancora più negativo, con linea appena visibile... :o

Poi stamattina vedo questo rialzo... cosa ne pensate? Potrebbe essere che lo stick al 15 pm fosse da considerare il mio positivo di questo ciclo...?? Oggi ovviamente ne farò un altro in pausa pranzo... mah!

Un bacione belle tibbine e grazie dei consigli! :bacio

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 Ovetto Kinder?

MessaggioInviato: 04/09/2014, 9:38
da Blade
Si, direi proprio che è possibile, per confermare chiaramente dobbiamo vedere le prossime tb.
calcola che il mio positivo non è mai stato intenso come la linea di controllo credo, colorato e ben visibile ma la linea di controllo era per me irraggiungibile! ;) Se però è stato il più colorato di tutti e visto il rialzo di oggi io direi che va considerato positivo.

Re: rainbow - ciclo del 18/08/14 Ovetto Kinder?

MessaggioInviato: 04/09/2014, 9:44
da rainbow
Grazie infinite Blade! Anche per la velocità... :affetto:

Oggi quindi faccio un altro canadese per sicurezza e se è negativo segno il positivo del 15 pm e attendiamo i rialzi di domani e dopodomani... :preghiera:

Se davvero fosse così, questo mese il mio ovetto è di 10/12 gg in anticipo rispetto ai 3 cicli precedenti: forse il relax della tb comincia a funzionare... speriamo bene...

Io, "per non saper nè leggere, nè scrivere" i compitini io ce li ho messi! :maiale:

:lol:

:ciao: