Mia - Ciclo del ??? - Pearly come anticoncezionale

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Mia - Ciclo del ??? - Pearly come anticoncezionale

Messaggioda Mia » 07/09/2014, 22:29

Ciao a tutteee :ciao:

sono nuova in questo forum ed è la prima volta che condivido qualcosa si così personale con così tante persone sul web, but it feels good.

Non ho trovato molti post di persone che usano il metodo della temperatura basale come anticoncezionale piuttosto che per una gravidanza, e mi piacerebbe condividere questa esperienza con persone che la vivono allo stesso modo.

Trovo inoltre molto difficile leggere il grafico al momento, le temperature mi sembrano molto irregolari e non sapendo esattamente quando ho avuto il period l'ultima volta, e credendo di avere un ritardo di circa due settimane, sono un po' titubante!! :oops:

C'è qualcuno che ha voglia di condividere la propria esperienza con me o aiutarmi a leggere il mio grafico?

Qui sotto il link.

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-BbMlu

Vi ringrazio in anticipo e spero che abbiate avuto un bellissimo weekend!!

Un abbraccio,

Mia :cuore:
Mia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0

Re: PEARLY COME ANTICONCEZIONALE

Messaggioda pinkie » 07/09/2014, 22:57

Ciao Mia e benvenuta sul forum! se hai piacere puoi condividere anche la tua presentazione nell'apposita sezione cosi da raccontarci qualcosa di piu. :ok:
Al momento come "contraccettivo" o come "gravidanza indifferente" al momento le ragazze sono poche, ma qualcuna è presente! anche se mi sfuggono i nomi in questo preciso momento!
La nostra Blade, altra moderatrice e tibbina di grande presenza nel forum, ha iniziato il suo approccio alla tb per concezione (come ad esempio anche Cip) e poi hanno usato il metodo per cercare una gravidanza... inoltre Blade usava Pearly proprio come te.. quindi se hai bisogno di sapere qualcosa in piu lei ti sarà sicuramente di aiuto!
Nel forum c'è comunque una sezione dedicata al ciclo mestruale e fertilità in generale, qui si parla degli apparecchi Babycomp: viewtopic.php?f=25&t=204

Ho dato una sbirciata al tuo grafico, piu o meno le tb sono prese tutte ad un orario abbastanza stabile.. ti faccio però presente che la tb dopo le otto tende ad alzarsi in modo fisiologico quindi misurazioni prese dalle 08.00 in poi è sempre meglio inserirle con media attendibilità.
Anche differenze sul numero di ore di sonno vanno ad influire la tb.. per esempio sulla tb di oggi segni in nota "andata a letto alle una" difatti il gg dopo la tb è molto piu bassa rispetto ai tuoi gg precedenti, quindi anche questa è una tb di media attendibilità. Il gg precedente che segni "sbronza" ;) è sempre media attendibile o addirittura puoi scegliere di scartarla perchè l'alcool influenza la tb andando ad alzarla.
In generale il grafico ha un andamento normale da pre ovulazione... cioè tb abbastanza costanti e tutte "basse"... quindi al momento l'ovulazione non è ancora avvenuta pertanto devi proseguire con rapporti protetti.
E' un peccato che non ti ricordi la data di ultimo mestruo ma se sei preoccupata del "ritardo" non direi che è dato da una gravidanza in corso.. i valori della tb sono classici da pre ovo.
I tuoi cicli sono molto irregolari?

Ti suggerisco se non lo hai gia fatto di leggere le guide del forum per comprendere al meglio il metodo della tb, la compilazione del grafico etc etc etc...
Infine provvedo a modificare il titolo del tuo post: per una questione di ordine nel forum scriviamo un post per ciclo indicando come titolo nick-ciclo del-domanda/altro.. in pratica nel post aperto ora scriverai fino al prossimo mestruo (quando e se vorrai scrivere ovviamente ;) ) e poi se ne apre uno nuovo! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Mia - Ciclo del ??? - Pearly come anticoncezionale

Messaggioda Blade » 08/09/2014, 10:20

Ciao! :ciao: Io ho usato la tb come metodo anticoncezionale per 2 anni con Pearly e con molta soddisfazione! :maiale:
Il tuo grafico per ora non è bifasico quindi il ritardo è quasi sicuramente dovuto ad un'ovulazione che non si è ancora presentata perchè queste tb sembrano piuttosto basse per essere da post ovulazione. Se lo fossero...allora saresti già incinta da quando hai iniziato a misurare però :? perchè appunto, non si vede una fase di tb basse seguita da una di tb stabilmente alte (andamento bifasico) che indica avvenuta ovulazione. Quindi non mi pare proprio un'opzione da prendere in considerazione...ma tu puoi certo valutare meglio di noi! ;)
Se assumi alcolici ti conviene non misurare perchè pearly memorizza il dato e non lo puoi eliminare e così rischi di fargli pensare tu abbia avuto un primo rialzo quando non è così. Lui aspetta sempre almeno il terzo rialzo per darti verde ma se fossi proprio nei giorni dell'ovulazione potrebbe considerare l'ovulazione avvenuta un giorno prima, sfasando i calcoli (di poco ma potresti rimetterci un verde pre ovulazione, io ne so qualcosa :testate: ).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Mia » 08/09/2014, 20:32

Ciao Pinky e Blade,

vi ringrazio delle vostre risposte e i vostri consigli, li apprezzo tantissimo!!! :bacio
E' il primo mese che uso pearly e a marzo-aprile avevo preso 2 mesi di fila la pillola, perchè ero in viaggio in Asia e con quelle temperature non potevo pensare di avere le mie cose!!! Ho fatto proprio una bella cavolata. Dal primo momento ho sentito che riprendere la pillola non era proprio per me!! Solo che la testa ci ha messo un po' per dar credito al cuore...aveva bisogno di una prova concreta!!! Mi sentivo sballatissima a livello corporeo e mentale. Quindi decisione fatta, e ho preso Pearly.
Mi è capitato più volte di avere cicli lunghissssimi o di saltare il ciclo un mese. Per cui mi non mi sto preoccupando più di tanto per una gravidanza, diciamo che mi piacerebbe capire qualcosa in più di come funziono, ma penso ci voglia più tempo di quello che pensavo :mrgreen:
Secondo me era metà luglio l'ultima volta che ho avuto il ciclo...
Un bicchiere di vino la sera prima è sufficiente ad alterare la temperatura? O si parla di altre quantità? Così mi posso regolare :si si:
Comunque sono super felice ed entusiasta di questo metodo naturale e so che mi portera enormi benefici che potrò condividere con le donne e giovani donne che mi circondano!!! Sento che il mondo ha proprio bisogno di quest'autenticità e tolleranza nei confronti di quello che si è: donne.
Vi auguro una buona serata da Amsterdam, :pon pon:
un bacione,

Mia
Mia

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 20:55

Mia ha scritto:Mi è capitato più volte di avere cicli lunghissssimi o di saltare il ciclo un mese. Per cui mi non mi sto preoccupando più di tanto per una gravidanza, diciamo che mi piacerebbe capire qualcosa in più di come funziono, ma penso ci voglia più tempo di quello che pensavo :mrgreen: Secondo me era metà luglio l'ultima volta che ho avuto il ciclo...
Un bicchiere di vino la sera prima è sufficiente ad alterare la temperatura? O si parla di altre quantità? Così mi posso regolare :si si:

eh si con il ciclo irregolare ci vuole tanta pazienza.... :oops: :oops: :oops:
Per l'alcool, come una cena pesante, il confine è molto sottile tra tb sballata o meno... Nel senso che a priori non siamo in grado di dirti due bicchieri di vino si... due birre no.....
Secondo me solo con un po di esperienza "sul campo" riuscirai a capirlo meglio, perchè credo (non bevo mai niente quindi non ho fatto esperienza :mrgreen: ) che ci sia anche un discorso di influenza soggettiva... magari a qualcuna un bicchiere di vino "sballa la tb" ad un altra magari ce ne vogliono tre :lol:
Il 06/sett che scrivi "post sbronza" nelle annotazioni è chiaro che tanto alcool = tb molto alta..... se ricapita che bevi del vino ad una cena... (come ti dicevo anche una cena molto pesante/abbondante può influire la tb del gg dopo) prova a farci caso e a "compare" questa tb con l'altra cosi da capire quanto ti influisce :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 09/09/2014, 8:40

Confermo quanto dice pinkie: un bicchiere di vino a cena non dovrebbe alterare la tb, nel mio caso non l'ha mai fatto anche perchè con un bicchiere mi mantengo "sana" ;) Ma se eccedo un po' con l'alcol (eccedevo... :roll: ) allora niente tb il giorno dopo! Alla fine lo capivo da come mi svegliavo: se ero "la solita" misuravo, se mi sentivo pesante lasciavo perdere! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 9:42

Blade ha scritto:Alla fine lo capivo da come mi svegliavo: se ero "la solita" misuravo, se mi sentivo pesante lasciavo perdere! :ok:

sto immaginando la saggia Blade che conosco ora con gli occhioni da post sbronza e i capelli arruffati che apre gli occhi e si chiede: "connetto???" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (fine ot - ma mi faceva troppo ridere) :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Mia » 09/09/2014, 11:33

Ahahahah grazie ragazze!!! :lol:

Cmq il ciclo lo sento imminente, il muco é anche appiccicoso, e la pancia é gonfissima, dolori alle ovaie, pressione al basso ventre... L'odore del mio sudore é diverso. Che belli tutti questi segni :D

In qualche giorno vi mando un update del grafico :si si:

Che strano parlare cosí liberamente di queste cose con persone che non conosco!!! Bellissimo!!!

Domani partenza per l'Italia che é il mio compleanno!! Giá prevedo un compleanno rosso... ben venga!!!

Un abbraccio,

Mia
Mia

Messaggioda cip » 09/09/2014, 11:49

Ciao Mia!
Anche io ho usato la temperatura come contraccettivo :pon pon: :pon pon:
Io uso LadyComp, ma è comunque uguale il funzionamento :si si: :si si:

Vedrai che ti troverai benissimo :affetto:
Te lo ha già scritto Blade, ma te lo ripeto, se pensi la TB possa non essere attendibile, è meglio non misurare :ok: Così la temperatura non viene memorizzata e non ti sballa i calcoli e il computerino ti darà i giusti verdi e rossi! Altrimenti rischi dia vere alcuni rossi in più :no no:
Io quando sapevo di aver avuto qualcosa che non andava invece che misurare facevo un test di misurazione così avevo comunque al TB da inserire nel grafico ma Lady non memorizzava nulla :si si:

Rispetto all'alcool dipende un po' da te! A me un bicchiere di vino o una birra se bevuti mentre mangio non sballano la TB, ma già un limoncello a fine pasto si :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 11:59

Mia ha scritto:In qualche giorno vi mando un update del grafico :si si:

Noi il grafico lo vediamo gia aggiornato perchè hai condiviso il link nel post sopra e quindi si aggiorna in "automatico" :ok:
se vuoi anche per praticità puoi inserire il grafico in firma: pannello di controllo utente - profilo - modifca firma... e cosi ti segue sempre in ogni post che lasci senza dover fare copia e incolla :ok:

Buon rientro per domani e ... via ai festeggiamenti per il tuo compleanno!! :pon pon: :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale