Pagina 1 di 1

Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 13/09/2014, 21:33
da asia
Buonasera a tutte, :ciao:
È da molto tempi che non scrivo ma la volontà della cicogna non è mai svanita! :no no: :no no:
Oramai è diverso tempo che, nonostante i tentativi, non arriva e così ho deciso di fare le analisi per capire se c'è qualche problemino :roll: :roll: e lunedì ho appuntamento dal ginecologo.
Voi che siete pratiche, che esami si devono fare? Sono costosi?
Sono talmente preoccupata che ormai ho l'idea fissa in testa che non sarà facile avere bimbi per me :cry:
immaginate come son rimasta male quando la mia vicina di casa ci ha riferito di aspettare un bebè ... Avevo le lacrime agli occhi e non è neppure stato cercato, l'ha scoperto dopo due mesi. Va beh... Scusate il piccolo sfogo

Vi ringrazio anticipatamente

Buona serata

:ciao: :ciao: :ciao:

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 13/09/2014, 21:40
da vale811
Ciao Asia!!!

Di esami ce ne sarebbero un infinità... ma per risponderti adeguatamente bisogna saperne un po di piu sul tuo ciclo..

per cominciare la visita ginecolocica con eco interna direi che è essenziale! se li è tutto ok, e sai di avere cicli regolari e ovulatori, puoi fare dosaggi ormonali, per il costo esso varia in base a quali e quanti ormoni vuoi testare (fai una stima di circa 10eur l'uno) e si fanno in 2 prelievi distinti al 3pm e al 7po.

poi è molto importante lo spermiogramma e spermiocultura

per ultimo ci metterei l'esame delle tube

questi sono i principali!

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 13/09/2014, 21:41
da pinkie
Ciao Asia! vedo dai grafici che non prendi la tb da un sacco di tempo... hai pensato di provare a riprenderla e vedere se riesci a piazzare meglio i rapporti? perchè vedo che in diversi mesi nel metà periodo rapporti ce ne sono pochi e/o lontani dall'ovetto.. anche questo fa la differenza....
Come analisi diciamo che i primi sono i dosaggi ormonali per te (alcuni li passa il SSN e altri sono a pagamento, cosa che varia da regione a regione quindi è difficile darti un costo preciso, ma puoi leggere qui nelle ultime pagine la testimonianza di alcune tibbine che li hanno fatti recentemente..viewtopic.php?f=25&t=1143)
Mentre per il maritozzo sarebbe da fare lo spermio.
Questi come prime cose, poi sulla base dei risultati si possono valutare esami piu approfonditi come per esempio se le tube sono ostruite o meno.
Qui trovi comunque un file completo con l'elenco esami. viewtopic.php?f=23&t=1113

edit con vale

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 13/09/2014, 22:05
da asia
Grazie pe le risposte molto veloci :si si:
Pinkie la tb non la prendo da un po' perché stavo diventando ossessionata e sapendo che ciò influenza ho provato a smettere. I compitini non li ho sempre fatto bene per vari problemi ma ora tutto ok.
Ricordo che il gine mi ha diagnosticato una piaghetta all'utero, ciò implica qualcosa? Ho perdite abbondanti durante il ciclo e meustro ASSAI dolorante da stare male tutto il primo gg. Prendevo la pillola per questo.
Dagli esami del sangue si evince qualcosa?
Dite già di far fare l'esame anche a lui?

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 13/09/2014, 22:26
da cip
Ciao Asia, non so da quanto sei in cerca e se hai già fatto dei controlli...in ogni caso pensieri positivi e incrocini :portafortuna: :portafortuna:

Io inizierei con visita ginecologica, ecografia transvaginale, dosaggi ormonali per te e spermiogramma per lui :ok: :ok:
Sta a te decidere quando farli, quando è toccato a me ho voluto far tutto in pochi cicli così da non "perdere tempo" in tentativi senza sapere se c'era qualcosa che non andava :si si: :roll:

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 14/09/2014, 8:21
da pinkie
La piaghetta al fine di una gravidanza non da problemi, se non l'eventuale dolore/fastidio durante i rapporti e/o qualche perdita seguito il rapporto, ma appunto non compromette una fecondazione.
Flusso abbondante e doloroso è una tua personale caratteristica ma so che si può fare qualche cura naturale per alleviare quantomeno il dolore... mi pare (se non erro) sia il magnesia, sia l'agnocasto (quest'ultimo però da assumere solo dopo ok del medico perchè va ad influenzare l'ipofisi).
Se la tb stava diventando uno stress allora hai fatto la scelta giusta nel sospenderla..

Per il discorso degli esami come ti dice Cip puoi scegliere di farli quando vuoi, in genere ecografia e dosaggi ormonali per te sono preconcezionali quindi ci sono gine (e sarebbe previsto dal ministero) che li prescrivono ad inizio della ricerca, altri a parte la normale visita ti fanno suggeriscono di attendere almeno 6/12 mesi di ricerca. Idem per lo spermio di lui.
Io sono del parere di farli quando vogliamo noi e non perchè il gine dice "aspetta" allora dice "legge"... Vedo che tieni il grafico da un bel pò quindi secondo me è piu che ragionevole che tu voglia fare qualche verifica in piu :si si:

Re: Asia - Ciclo del 22/08 visita isterosalpingografia

MessaggioInviato: 15/09/2014, 18:08
da asia
Ecco l'esito della visita di oggi. Il gine mi ha detto di fare la isterosalpingografia e a lui spermiogramma, niente esame del sangue in quanto ha appurato che ovulo senza problemi. Che dite?

Grazie
:bacio :bacio :bacio

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 15/09/2014, 19:19
da pinkie
bene dai! gia con questi esami si toglie una bella fetta di problemi! :ok: :ok:
tienici aggiornate!

Re: Asia - Ciclo del 22/08

MessaggioInviato: 15/09/2014, 21:15
da asia
Sarà fatto..!!

Grazie a tutte :bacio