Ciao Shin

intanto ho provveduto a modificare il titolo (nick - ciclo del - domanda) come da linee guide del forum che invito a leggere.
Il primo consiglio che ti do è quello di inserire la data del mestruo sul tool in questo modo è piu facile capire a che pm sei... inoltre se compili il grafico anche con le date dei cicli precedenti viene compilata in automatico la sezione delle statistiche. Sapremo cosi se hai un ciclo regolare o no. Vuoi darci qualche info in piu in merito?
Leggo che usi il computerino, sei a caccia della cicogna o lo usi per contraccezione?
Quando è il primo mese di utilizzo il computerino è in fase di apprendimento (passatemi il termine) e quindi è piu probabile che ti dia molti gialli, proprio perchè di solito è usato come contraccettivo, e quindi con il semaforo giallo ti mette in allerta, con il rosso riconosce il periodo fertile

, quando sarà certo che l'ovulazione è avvenuta e non sei piu in un fase "a rischio" inizierà a ridarti i verdi.
Sul grafico vedo che del computerino segni solo oggi... anche in questo caso la cosa migliore è quella di mettere tutte le info di cui disponi sul grafico, in modo che sia intuitive e comode da vedere sia per te, sia per noi che cerchiamo di darti una mano... (idem il muco, i rapporti e via cosi).
Altra cosa fondamentale è l'orario di presa della tb.. segni solo una volta l'orario in cui hai misurato, sarebbe buona abitudine segnarlo sempre e in caso di differenze sull'orario di presa o sul numero di ore di sonno (anche queste influiscono) dovresti mettere quella temperatura in media attendibilità.
Ad oggi quindi io non vedo l'ovulazione.. hai parecchi sali e scendi di tb, ma non riesco a distinguere se è un problema legato all'orario in cui hai misurato (ricordiamoci sempre che dopo le ore otto la tb sale in modo fisiologico e pertanto è una misurazione poco attendibile) o meno.
Puoi approfondire meglio come leggere/compilare/interpretare il grafico nella sezione Guide del ns. forum.
