Rainbow - ciclo del 16/09/14 Stoooop! Rosse arrivate...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rainbow - ciclo del 16/09/14 Stoooop! Rosse arrivate...

Messaggioda rainbow » 19/09/2014, 18:04

E si ricomincia... rosse ancora in corso, ma posso dire che oltre al ciclo di agosto, si è concluso un altro ciclo: quello delle visite preliminari per la PMA! C'è da festeggiare... è stata davvero un'odissea in fatto di soldi, sbattimento e soprattutto paura dei risultati (non si sa mai!), ma tutto questo mi ha dato molte certezze che prima non avevo, sulla mia salute e sul funzionamento del mio "apparato". Sono una normale donnina, perfettamente in grado di avere bimbi... le mie paure mi hanno fatto sempre pensare tutto il contrario... :testate:

Ieri ho ritirato gli esami sulla trombofilia e oggi sono stata dall'ematologo per mostraglieli (il centro PMA mi ha chiesto questo accertamento per la mia pregressa trombosi con embolia polmonare di 16 anni fa, per avere un "nulla osta" alla stimolazione con ormoni).
Il risultato è: analisi PERFETTE! :pon pon:
Il mio sangue non ha nulla che non vada, a livello genetico, per cui non ci sono particolari controindicazioni alla terapia ormonale! E meno male: se il risultato fosse stato diverso, addio PMA e di conseguenza i soldi delle analisi buttati nel wc, insieme a tutte le nostre speranze! :preghiera:

A questo punto, non ci resta che aspettare: l'appuntamento al centro PMA è il 30 ottobre... poi, facendo dei calcoli ipotetici non saremo messi in lista prima di gennaio/febbraio, secondo me...
Ho deciso di utilizzare questi mesi per curare me stessa, facendo un po' di dieta per alleggerirmi un po' (non sono un elefante, ma mi avvicino molto all'ippopotamo, se mangio ancora un po' :lol: ), praticare ancora per un po' il mio sport preferito, la pallavolo, e continuare con ogni mezzo, cura naturale, incantesimi, pozioni magiche e ceri in chiesa :mrgreen: , la nostra ricerca per vie naturali... :portafortuna:

In ogni caso, so per certo che voglio farcela, in un modo o nell'altro, perchè non posso immaginare la nostra vita senza la realizzazione del nostro sogno: io e il mio maritino parliamo di bambini da quando siamo usciti la prima volta a cena insieme... :imbarazzato:

Buon weekend, belle tibbine... :ciao:

:bacio2:
Ultima modifica di rainbow il 31/10/2014, 11:13, modificato 6 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Rainbow - ciclo del 16/09/14 altro giro,altro regalo..

Messaggioda cip » 19/09/2014, 22:27

Reinbow, leggo tanta carica e positività in questo post :affetto: :affetto: :affetto:
Ti abbraccio e incrocerò per te :si si: :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 20/09/2014, 8:32

È stato bello leggere il tuo post.... Molto positivo :ok: ....
Sono felice che tu sia così carica... :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 22/09/2014, 15:36

Oh che bella carica!! :pon pon:
Ma com'è che a te danno il via libera per il "bombardamento ormonale" e a me rompono con la profilassi antitrombotica in gravidanza per una trombosi a una gamba??? :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rainbow » 22/09/2014, 16:39

Eccomi, dopo un fantastico weekend a letto, tra tosse e raffreddore... yuppi!!
Vi leggo sempre, ma scrivere con il cell è davvero scomodo... divento cieca! :?

cip ha scritto:Reinbow, leggo tanta carica e positività in questo post :affetto: :affetto: :affetto:
Ti abbraccio e incrocerò per te :si si: :bacio :bacio :bacio

paoletta79 ha scritto:È stato bello leggere il tuo post.... Molto positivo :ok: ....
Sono felice che tu sia così carica... :portafortuna: :bacio

Grazie Cip :cuore: e grazie Paoletta :cuore: : più che carica e positiva, oggi sono molto... :roll: uhm, come posso dire... tranquilla. So che ho fatto e sto facendo tutto il possibile, che la fretta e l'ansia non aiutano, anzi... quindi ho pensato: perchè, intanto che aspetto, non mi godo quello che ho, momento per momento? :si si:
Oggi il maritino ha iniziato la cura con l'integratore che gli ha prescritto l'andrologo (in teoria dovrebbe servire per migliorare ulteriormente gli spermini, già comunque idonei così come sono, per la PMA, ma noi la "usiamo" per tentare di favorire un pochino il concepimento naturale... non credo ci sia nulla di sbagliato in questo, no? :mrgreen: ) e in più nei prossimi giorni arriverà anche il famoso "gel della fertilità"... siamo davvero all'ultima spiaggia... tutto il resto sarà compito della botta di cul@ o "chi-per-essa": mica posso fare tutto io, no? :lol:

Blade ha scritto:Oh che bella carica!! :pon pon:
Ma com'è che a te danno il via libera per il "bombardamento ormonale" e a me rompono con la profilassi antitrombotica in gravidanza per una trombosi a una gamba??? :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

Oh, Blade :cuore: , credo che questa cosa ci accomuni, ma sia diversa... io non sono (ancora) incinta e quindi mi hanno fatto esami sulla base di fatti avvenuti 16 anni fa (e con nessuno strascico/ricaduta seguenti), per riuscire a prevedere la reazione del sangue ad un trattamento ormonale: se il sangue, dopo mille esami risulta normale, non ci sono controindicazioni e quindi non possono vietarmi di fare il trattamento. Resta il fatto però che il mio episodio di trombosi resta "sine-causa" e quindi tutti i medici che mi hanno vista finora non hanno idea di come reagirà il mio sangue alla gravidanza, una volta rimasta incinta...
Ci scommetto qualsiasi cosa che poi dovrò subire la tua stessa trafila, se non peggio... fidati! :lol:
Anche io ho avuto la trombosi a una gamba (la safena destra, dal ginocchio in giù) e l'unico motivo per cui ho avuto anche l'embolia polmonare è che nessun medico mi ha diagnosticato in tempo la trombosi... altrimenti io e te avremmo avuto la stessa cosa, anche se per cause diverse: tu l'hai avuta a causa di una frattura ingessata, vero?
Io per colpa della pillola+fumo, dicono... ma, a quanto pare, non ne sono affatto sicuri! :dubbioso:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda onda » 22/09/2014, 16:47

Mi ero persa il tuo topic di apertura nuovo ciclo!!!! :disperato: :disperato: :disperato:
E guarda te quanta positività e allegria mi stavo perdendo!!!!
Sono felice che i tuoi esami siano ok! :pon pon:
Mi piace anche la tecnica del rinforzo spermini e speriamo che non quest'"aiutino" non ci sia neanche bisogno di PMA!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 22/09/2014, 16:53

La mia trombosi è stata per colpa di anello contraccettivo+fumo+immobilizzazione (frattura piede). Non mi sono fatta mancare niente! ;) Però è assurdo che per farsi introdurre degli ormoni artificiali diano il via libera e poi facciano tante storie per i nostri ormoni, quelli che produciamo noi in gravidanza...Io non dico di non farsi controllare, di non valutare bene tutto ma quando tutto dice che si sta bene perchè cercare ancora qualcosa che non c'è? :no no:
Ti auguro che tu comunque non abbia bisogno di introdurre alcun ormone e una volta in gravidanza si vedrà cosa c'è da fare e cosa sceglierai di fare! :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 22/09/2014, 17:03

confidiamo nell'aiuto divino ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rainbow » 25/09/2014, 15:20

Buon pomeriggio ragazze! :ciao:

Non ho molto da raccontarvi oggi, però mi piace continuare a leggervi e a seguire quotidianamente le vostre storie :affetto:
Non scrivo molto nei vari thread perchè purtroppo, essendo ancora nella fase di ricerca, con tutti i miei dubbi e le paure su quello che verrà, non ho molto da consigliare a voi che siete più avanti... ma cerco di farmi una cultura nel pre-acchiappo, così poi sarò già ferratissima quando avverrà il miracolo! :preghiera: :si si:

Nel frattempo il maritino ha cominciato la "cura" con l'integratore (ovviamente si lamenta ad ogni sorso del saporaccio all'arancia della polverina :roll: ) e sta facendo fare un sacco di flessioni, corsa, salti con la corda e percorsi militari con il filo spinato ai suoi spermini... quando poi vedremo il test ovo positivo, farà loro anche un bel discorso da Sergente Hartman di Full Metal Jacket, così saranno più motivati anche nello spirito :lol: :lol: :lol:

Dopo di che... prenderò tutte le piumette, i :portafortuna: e gli :incrocini: che mi mandate sempre e spero che questa sarà la volta buona!!! :mrgreen:

Intanto vi mando un grosso abbraccio e un :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda paoletta79 » 25/09/2014, 15:32

Ciao rainbow....
non disperare perche' per la ricerca ci siamo passate tutte.... chi ci ha messo un po' di piu' chi un po' di meno.... vedo comunque che c'e' un po' di azione e che il maritino sta facendo una cura.... vedrai che sara' efficace prestissimo......

E' quasi un mese che ho scoperto che la cicogna e' passata da casa mia ma per non sbagliarmi ho conservato un bel sacco di piumette da lanciare alla fine dei vostri po ragazze... quindi tieni duro.... incroci e piume in quantita' industriali......

Adesso non ti resta che aspettare l'ovetto e farlo prendere dai soldatini! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale