Ermione - ciclo del 13/09/2014 - po bagnato po cmq sfigato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ermione - ciclo del 13/09/2014 - po bagnato po cmq sfigato!

Messaggioda ermione » 26/09/2014, 14:02

Rieccomi! In queste due settimane ho pensato in che modo affrontare la mia ricerca e ho capito tutto! A mestruo arrivato vi ho comunicato che non avrei più misurato tb, non avrei più fatto stick e non avrei più preso il progesterone. L'unico punto fermo è quello del Prometrium.E come l'ho detto a voi l'ho detto anche a mio marito, mia sorella, mia mamma, mia amica. E tutti:" Brava, fai bene! No stress!" E io ho capito che il mio vero stress era condividere queste cose con tutti loro! Io sono una persona che ai miei cari dico tutto, ma proprio tutto! Per farvi capire dico anche quando vado in bagno e a che ora. :imbarazzato: E quindi coinvolgevo troppo tutti(solo quelli citati) nella mia ricerca .. "Ho lo stick positivo mamma!" , "Amore guarda ho il muco egg!", "Sore mi si è alzata la tb", "Amica, domani saprò il verdetto!" Così facendo io pensavo di liberarmi di un po' di pensieri, invece la situazione peggiorava..dovevo subirmi facce di mia mamma, domande di amica e sorella e finto interesse di mio marito! Mi spiego meglio: non è che mio marito non sia coinvolto nella ricerca..però forse esageravo un pochino..e rischiavo di metterlo sotto stress! Della tb non riesco a farne a meno, io devo sapere e se so sto più tranquilla! Quindi è da qualche giorno che la misuro, oggi stick positivo :shock: ..molto presto per me..! E ai sopracitati non dico niente per evitare tutto quello che ho scritto sopra! E' il mio piccolo segreto..non so se sono riuscita a spiegarmi.. :oops: Secondo me la cicogna arriva sia se ci pensi, sia se non ci pensi...sia se fai l'amore per restare incinta, sia se lo fai con passione..abbiamo solo bisogno di fortuna.. :bacio :bacio :bacio
Ultima modifica di ermione il 06/10/2014, 6:31, modificato 3 volte in totale.
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Ermione-ciclo del 13/09/2014-

Messaggioda pinkie » 26/09/2014, 14:14

potere della botta di cul@ vieni a me... che la trasferisco ad Ermione! :imbarazzato: ;)
Sono d'accordissimo che condividere troppo può essere fonte di ulteriore stress, perchè poi devi "aggiornare" tutti, quando gia magari a te "girano"... e aggiungi parlarne al parlarne e riparlarne ancora! ed eccolo li lo stress!
come stai procedendo adesso e quindi: tu e la tb, tu e lo stick, secondo me è la cosa migliore :ok: chiaramente il marito fa parte dell'equazione ma se anche non gli narri lo storia del muco credo che sarà partecipe lo stesso.. ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 26/09/2014, 15:30

Ciao Ermione!! :ciao:

mi sembrano ottimi propositi e forse è meglio così!! condividere troppo con i familiari produce il doppio dello stress, se non di più! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 26/09/2014, 15:48

Si Ermione, sono daccordo! Condividere con i genitori ci carica di ulteriore stress se il positivo non arriva!
E poi la ricerca di gravidanza è qualcosa di intimo alla coppia :cuore: ed è bello condividere con il proprio partner questo segreto! :imbarazzato:
Comunque :pon pon: :pon pon: :pon pon: per questa tua nuova consapevolezza che spero ti porti a tranquillità e serenità e all'arrivo della cicogna!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ermione-ciclo del 13/09/2014-ovetto kinder :)

Messaggioda ermione » 28/09/2014, 7:29

Con mia grande sorpresa il mio ovetto è stato sganciato in largo anticipo..! Ho letto su un forum di donne che dopo aver assunto il progesterone nella fase luteinica hanno avuto una conseguente fase follicolare più breve..ma erano solo chiacchere, niente di scientifico!!! Ho appena 2 compitini:uno prima uno dopo! Il giorno stesso c'è stato un incidente di percorso per quello ho segnato rapporto protetto..adesso me ne sto qui buona buona e aspetto che passino questi giorni! Rispetto al ciclo scorso ho ovulato 8 giorni prima, quindi non mi posso lamentare! Se anche onda conferma l'ovo siamo compagne di pm e po'!!! Ah: se dovesse essere la volta buona la dpp sarebbe il giorno del mio compleanno! <3
ermione

Messaggioda pinkie » 28/09/2014, 10:58

evviva l'ovo!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: dai che i presupposti ci sono tutti!
PEACE&LOVE prima di tutto e un bel compitino il gg prima... cosi gli spermini di tuo marito erano li pronti all'attacco appena l'ovetto ha messo fuori la testa :mrgreen: :mrgreen:
Forza forza che di esperienza con rapporti pre ovo ne abbiamo un sacco! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Tengo incrociato tutto quanto per te... e che la coincidenza dell'eventuale dpp sia la "botta di cul@" di cui parlavamo a inizio topic! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Natalia » 28/09/2014, 11:58

ermione ha scritto:E io ho capito che il mio vero stress era condividere queste cose con tutti loro! Io sono una persona che ai miei cari dico tutto, ma proprio tutto! Per farvi capire dico anche quando vado in bagno e a che ora. :imbarazzato: E quindi coinvolgevo troppo tutti(solo quelli citati) nella mia ricerca .. "Ho lo stick positivo mamma!" , "Amore guarda ho il muco egg!", "Sore mi si è alzata la tb", "Amica, domani saprò il verdetto!" Così facendo io pensavo di liberarmi di un po' di pensieri, invece la situazione peggiorava..dovevo subirmi facce di mia mamma, domande di amica e sorella e finto interesse di mio marito!

aiutoooo ma come fai?? :shock: :shock: La ricerca è una cosa così intima che nessun altro oltre il marito dovrebbe metterci il muso. E certo che poi eri stressata, oltre a digerire tu stessa l'insuccesso di ogni ciclo dovevi renderne conto anche a tutti gli altri. E' un doppio stress.. Mi fa piacere che tu abbia finalmente capito, vedrai che non coinvolgere nessuno nella vostra ricerca ti farà stare più serena. Il finto interesse di tuo marito forse era dovuto al fatto che oltre lui lo sapeva mezzo paese quindi gli hai fatto passare la voglia di interessarsi di più, non era più una cosa solo tra voi due..
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda denia » 28/09/2014, 13:11

eh si Ermione, fin ora non so come hai fatto, io queste cose non le dico neanche al compagno ( poverino poi si sente sotto stress) quindi anche secondo me fai bene a ripartire cosi, non dover stare a spiegare a tutti cosa succede laggiù, nella tua intimità! ora che hai trovato il tuo " malessere" ti auguro di beccarla e spennarla questa pennuta!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda ermione » 28/09/2014, 14:07

Grazie ragazze! Spiego un attimino: io sono una persona che deve buttare fuori tutto..visto che ho un marito perfetto, ma che ahimè parla molto poco, avevo bisogno di raccontare cose che a lui non potevo continuare a dire..adesso non ho più bisogno di dire agli altri le cose della MIA intimità. Denia hai fatto centro..si tratta della MIA intimità non della coppia! Non so come la vivano gli altri mariti, ma il mio tende a "starne fuori"..capisce quando sono i giorni giusti, fa quello che deve fare con allegria :imbarazzato: ..ma non si stressa quando si avvicina il giorno X(non sa neanche quand'è) e non ci resta male quando le rosse arrivano. Diciamo che è un tipico uomo di montagna! :mrgreen: Lo conosco e so che per lui l'arrivo del nostro bambino è il giorno della nascita..prima non se ne rende conto pur avendone già due. Io accetto questo lato del suo carattere e non è un essere distanti.. e so che lui non sente attaccata l'intimità della coppia! Nelle scorse due gravidanze(inaspettate)la prima persona a cui ho dato la notizia è stata mia sorella e dopo mezzo minuto a mio marito! Non ci vedo niente di sconvolgente avendo io un fortissimo legame con mia sorella. Anche perché poi nella vita di tutti i giorni non invadiamo gli spazi delle relative famiglie. Adesso tengo tutto per me, ma nessuno mi chiede niente! Anzi, mi sfogo con voi!!! :bacio
ermione

Messaggioda denia » 28/09/2014, 14:28

si ho capito la situazione,silenziosamente tuo marito ti sostiene ma come "uomo di montagna" :lol: vuole stare fuori da certi discorsi, anche a me piacerebbe condividire con mia sorella e mia mamma, ma soprattutto mia sorella e contraria e il mio compagno si spaventa quando gli dico certe cose,, cosi stresso solo voi! :oops:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale