Pagina 1 di 1

Den89 - Ciclo del 03/07/14 -chi ha sofferto/soffre amenorrea

MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:36
da den89
Buongiorno a tutte,
Vorrei chiedere un informazione.
Soffro da amenorrea dal 01/08/13. La temperatura sempre si sia un pò regolarizzata.
Non c'è elettrocardiogramma che c'era prima. Che dite? è un buon segno oppure o si stabilizza del tutto oppure vale poco niente?
Ho preso clomid per 3 mesi ma non è servito, ora da 3 mesi prendo chirofol 500.
Il gine mi ha detto di interrompere completamente lo sport. E stop altre soluzioni per ora non ci sono.
Che mi dite?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwww0rLF

Re: Piccola domanda per chi ha sofferto/soffre amenorrea

MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:48
da pinkie
Ciao den.. correggo il titolo :ok:
da grafico non mi convince l'ovo come messo ora.. se proprio il gg dopo ma considerando che con il secondo rialzo dubbio ci vogliono altre due tb per confermare o meno l'ovulazione.
Una volta capito se hai ovulato in questi giorni o meno bisognerebbe vedere se il mestruo ti arriva come ciclo anaovulatorio o se l'amenorrea prosegue ulteriormente.
Per indurre il mestruo ti possono prescrivere sia il progesterone che il farlutal.. ma è comunque un finto mestruo, poi va risolto il problema per indurre l'ovulazione.
Tu prendi chirofol, che problematica hai per l'ovulazione? no so... ti hanno detto se policistica, microcistica o magari niente di tutto cio?

edit: tra l'altro sul grafico l'ultimo mestruo inserito è per il 3 luglio, ma ci scrivi 1/agosto e 2013... !

Re: Den89 - Ciclo del 01/08/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:54
da den89
Intanto grazie per aver modificato il titolo, chiedo venia.. ;)
Allora ho l'ovaio micropolicistico. Ultimo ciclo al 01/08/13 (ultimo ciclo di pillola), quello segnato nel grafico 03/07/14 è stato quello indotto da MENOVIS, per inziare la cura di CLOMID.

Re: Den89 - Ciclo del 01/08/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 29/09/2014, 14:56
da pinkie
ok ho capito... in ogni caso terrei come ultimo ciclo (anche se non naturale) quello indotto.....
potrebbe essere che il chirofol non sia adatto a te, ci sono diversi integratori per aiutare il lavoro delle ovaie... ma dovresti comunque parlarne con la tua gine....
Intanto restiamo incrociate per queste ultime tb sperando che ci sia "finalmente" un po di sblocco da parte delle tue ovaie :portafortuna:

Re: Den89 - Ciclo del 01/08/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 29/09/2014, 15:50
da Blade
Nemmeno la "mestruazione" dell'1/08.13 è una vera mestruazione perchè indotta da pillola quindi in realtà dalla sospensione della pillola non hai mai avuto una mestruazione naturale. Anche io però considererei l'ultima "mestruazione" indotta da farmaci come U.M. visto che da lì c'era un'ulteriore possibilità che il corpo si resettasse per ripartire...cosa che non sembra stia accadendo però... :testate:

Re: Den89 - Ciclo del 01/08/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 29/09/2014, 19:12
da lara
Ciao Den, benvenuta :ciao:
ti porto la mia esperienza...ho interrotto la pillola a luglio 2013 e da allora amenorrea totale per mesi!
ho preso il Clomid per 3 mesi che mi ha fatto ovulare, ma niente cicogna...allora ho pensato di passare alle cose naturali e avere pazienza.
Ho iniziato a prendere il lampone la mattina e la sera una bustina di Prepart. E' sempre inositolo, ma il più c'è la maca.
Con questa soluzione il mio corpo ha ripreso a funzionare da solo e naturalmente e con cicli anche abbastanza giusti! dopo 2 mesi sono riuscita ad avere il mio miracolo e ora aspettiamo un pesciolino :cuore:
il mio consiglio è magari di provare a cambiare integratore, prova con Prepart e poi ti consiglio assolutramente il lampone! E' indicato nel problema di amenorrea.
Fammi sapere!! :portafortuna: :bacio

Re: Den89 - Ciclo del 01/08/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 29/09/2014, 20:01
da frajosh
Ciao den ti racconto la mia storia .. Ho preso per 18 anni la pillola, un anno e mezzo fa ho deciso di smetterla per cercare una gravidanza, beh il ciclo non l'ho visto per 6 mesi, fino a che la gine mi ha prescritto il farlutal+clomid .. I primi mesi nulla vedevo solo una macchia se andava bene se no neanche quella ... Dopo 6 mesi di cure mi sono un pochino regolarizzata, anche se il mio ciclo è sempre di due giorni non di più.. Tutt'ora prendo il clomid che grazie a dio mi fa ovulare e venire spontaneamente il ciclo.. E grazie alla tb che prendo da 3 mesi ho capito tante cose di me .. Avevo anche io l'ovaio micropolicistico .. Ora pare non più.. In ogni caso la testa fa tanto .. La tua gine cosa ti dice?

Re: Den89 - Ciclo del 03/07/14 -chi ha sofferto/soffre ameno

MessaggioInviato: 02/10/2014, 12:15
da mariku82
Ciao Den! anche io sto soffrendo di amenorrea da tre mesi e prendo il chirofol da maggio.... In più 21 giorni fa il ginecologo mi ha prescritto le punture di prontogest che ho fatto per indurre il ciclo ma ancora nulla.... :?
Leggendo il commento dellle altre ragazze in particolare di Lara sarei tentata di integrare con il lampone.... il chirofol continuerei a prenderlo .... cmq sono un pò preoccupata e diventa un pò difficile non pensarci. Forse è il caso che provi a sentire un altro medico a sto punto. :zizi: