pinkie ha scritto:non dirmi che la piccola non era legata nel sedile da auto.........
Bhe purtroppo di questi casi ne vedo in giro ancora troppi!!!
mi arrabbio moltissimo!!!! e spesso preferisco anzichè fare un verbale e via, spiegare cosa può accadere... qualcuno mi ascolta, e per loro io mi sento di aver lavorato bene, ma qualcuno mi dice si si si... e poi... lo ribecco la settimana dopo... e li non ci son scuse che tengano...
per lavoro ci "formano" facendo corsi di guida specifici (alla fast and fourious x capirci..) e poi ci fanno vedere video di incidenti per ore... è traumatico, non lo nego... ma quando vedi cosa può succedere in video, e poi lo vivi davvero quando arrivi per primo sul posto, spesso prima delle ambulanze... e gli incidenti in città, a basse velocità credetemi... possono fare molta impressione!!!
come quello di ieri... solo che la bimba non era in macchina... era nel passeggino che spingeva la nonna, sulle strisce pedonali... il passeggino si è diviso in 2... la "culletta" tipo ovetto, si è staccata ed è volata via per 15m, per fortuna la bimba era legata... non è uscita da lì, ma ha "strisciato" sull'asfalto protetta solo dalla tela del bordo dell'ovetto... e ora è a Torino per accertamenti perchè povera... aveva 4/5 abrasioni sulla testolina!!!! Però era sveglissima, cosciente e piangeva!!! Il medico mi ha detto che sono solo controlli, speriamo!!!!
se il passeggino fosse stato basso...
se la bimba non fosse stata legata...
la sig.ra che l'ha preso in pieno (il passeggino) era accecata dal sole e non le ha proprio viste... neppure provato a frenare, su una via a scorrimento... è veramente andata BENE!!!!!