Pagina 1 di 2

waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 19:28
da waris1983
Altro giro a vuoto!
E questa volta i giorni buoni erano coperti....boh, non so più che pensare...tutti gli esami sono ok, temperatura praticamente regolare, e dopo un anno e mezzo ancora nulla! E come ogni inizio ciclo sono affranta... guardo tutte le signore per strada con il pancione con la malinconia negli occhi...penso che quel giorno non arriverà mai!
Giuseppe, il ginecologo cugino del mio ragazzo, mi aveva nominato clomid 50 ... qui mi avete già suggerito però che per assumerlo devo appoggiarmi ad una gine di qui (Giuseppe è in Sicilia, io a Trento) per i controlli...e ora sono in crisi...chiamo l'USL per appuntamento e...o vado da un gine uomo che non ho mai visto nè sentito....o aspetto dia andare da una che conosco indicativamente a dicembre, ma non hanno ancora le date degli appuntamenti! Oppure, vado a pagamento...in quel caso ammetto non ho chiesto le tempistiche ancora....
Che poi...sbottonando in rete ho scoperto che oltre alla normale visita ginecologica ne esiste una anche come consulto pre concepimento...mai sentita voi?
Che mi consigliate?
Sono in panne...

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 19:58
da pinkie
intanto.. :testate: :testate: per questo ciclo! vedo che è iniziato lo spotting......... sicura sicura che non c'è piu niente da sperare?? :roll:

per il clomid io lo assumerei solamente sotto stretto controllo ecografico.. il fatto è che tu ovuli regolarmente, il clomid di per se non favorisce il concepimento, ma stimola l'ovulazione, quindi non lo vedo come una soluzione... perchè gia ovuli.

discorso gine:
se scegli di andare da un gine pvt, quindi a pagamento, l'appuntamento per quello te lo da anche da un gg all'altro... nel senso che le tempistiche sono decisamente piu rapide rispetto magari alla prenotazione tramite Usl o Ospedale.... comunque anche in questo secondo caso non ci sono tempi di attesa "esagerati".. l'anno scorso avevo contattato il consultorio familiare dell'usl perchè volevo mollare il mio gine, in tre gg avevo l'appuntamento!

per quanto riguarda il consulto preconcepimento in realtà non è che sia una cosa cosi strana, nel senso che sarebbe un colloquio che si fa con il proprio gine quando si decide di iniziare la ricerca della gravidanza.. Lui ti può dare un primo elenco di esami da eseguire per verificare che entrambi siate "abili" al concepimento... Ma come dici, tu oramai di visite hai già fatto tutto, quindi in realtà si tratterebbe di andare da un gine piu vicino a casa con tutta la documentazione e valutare cosa fare, che strada seguire.

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 20:11
da waris1983
No no l'arrivo dello spotting così regolare è una certezza, non una speranza....

Boh...sono disorientata...ogni tanto vorrei avere la forza di mollare tutto, termometro, stick, calendari e viverla come viene, ma non ci riesco...non voglio essere una mamma vecchia! Ho capito da questo ciclo che al mio boy non devo dire nulla di giorni o simili, perchè se sa che è un giorno buono gli viene inconsciamente l'ansia e abbiamo rapporti da ore senza nulla di fatto a conclusione! Quindi:
- lui non devo stressarlo assolutamente
- io...boh....sto prendendo ogni mese maca e le perle dell'olio di enotera...con la maca ho notato una ovo più tempestiva e con tb più regolare...con l'enotera alcuni mesi più muco, altri normale... il mio boy prende la maca...ma solo perchè poi.... "se lo sente più grosso" ...scusatemi il francesismo! =P
Boh davvero..non so che fare...

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 20:34
da pinkie
Non so bene che strada consigliarti... se non ti senti di mollare (stick tb e via cosi) vuol dire che non è la scelta giusta, mentre comprendo l'evitare di dare pressioni al marito, anche il mio in alcuni momenti ne risentiva... e poi non si concludeva niente..
Da una parte con tutti gli esami a posto sento di dirti di non mollare la speranza, che questo pupetto arriverà, ok magari ci sta mettendo un pò di piu.. ma non pensare che sei vecchia!!! assolutamente no.... Dall'altra ti dico prova a rimostrare tutto ad un gine che ti possa seguire con piu costanza e vedi cosa ne pensa, a volte sentire un'altra bandiera ci fa vedere le cose sotto un altro punto di vista..

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 20:39
da waris1983
Sì forse hai ragione..ora il tutto sta a decidere a che gine appoggiarsi....

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 30/10/2014, 21:10
da pinkie
è un tentativo quantomeno :si si: vedrai che riuscirai a trovarlo! :portafortuna:

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 31/10/2014, 10:38
da Blade
waris1983 ha scritto: il mio boy prende la maca...ma solo perchè poi.... "se lo sente più grosso" ...scusatemi il francesismo! =P

:lol: :lol: no scusa questa me la devi spiegare!! :lol: :lol:

Per il resto condivido il pensiero di pinkie, forse sentire un nuovo parere, con tutti gli esami in mano, facendo un bel colloquio può aiutarti a diradare un po' i dubbi...anche se dopo tanta ricerca non se ne andranno del tutto immagino...Però non dire che sei vecchia che io ho solo un anno meno di te! :testate: Levati questo pensiero! Ho un'amica che è diventata mamma a 35 anni, dopo taaaanto che ci provava senza risultati...ma al primo ciclo con tb (che botta di c**o!)! Sono convinta che in parte abbia contribuito il cambio di prospettiva suo: era convinta di quello che stava facendo, convinta che prendere la tb l'avrebbe aiutata (gliel'avevo già proposta ma, per pigrizia, non l'aveva mia presa mentre in quel ciclo ci si è messa d'impegno e io le sono stata vicino), affrontava tutto come una nuova avventura, come se fino a quel momento non ci fossero state sconfitte...ed è andata bene! Ovvio, non è solo questo ma credo sia anche questo.
Quindi anche solo prendere un appuntamento con un nuovo ginecologo, fare una nuova analisi della situazione può essere positivo, portare una ventata d'aria fresca...e poi chissà...noi sempre pronte a incrociare tutto!!! :bacio :portafortuna:

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:15
da paoletta79
Ciao waris,
mi unisco a Blade e a Pinkie dicendoti che sarebbe piu' facile farsi seguire da qualcuno piu' vicino a te. Anch'io abito lontano da casa e ho lasciato il mio ginecologo di fiducia perche' ad un certo punto e' scattato qualcosa che mi ha fatto capire che dovevo essere seguita qui... poi va beh....qui il sistema e' un po' diverso... comunque fortunatamente quando stavo per iniziare con gli esami qui e' arrivata la cicogna.....

Non ti preoccupare per l'eta'.... sei giovanissima... io cosa dovrei dire? 35 anni a fine novembre :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ci ho messo piu' del previsto! :lol: :lol: :lol:
Vedrai che arrivera'! :portafortuna: :bacio

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:30
da waris1983
Sta mattina stavo pensando...Ma avrò davvero fatto tutti g:-Pli esami del caso?
Io ho fatto: analisi per ormoni pre e post voi , ecografia, sonosalpingografia
Il boy: fatto spermiogramma ripetuto a distanza di qualche mese per sicurezza

...c'era altro?
In tutti questi risulta tutto apposto e prefetto!

Per blade:
Fidati la maca da i suoi miglioramenti fisici maschili!!! :-P

Re: waris1983 - ciclo 09/10 ancora nulla...

MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:37
da Blade
waris1983 ha scritto:Per blade:
Fidati la maca da i suoi miglioramenti fisici maschili!!! :-P

Interessante! :lol: A parte che al momento sono io ad avere bisogno di miglioramenti... ;)