vanessa72-ciclo del 01/11/14-stop TB

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vanessa72-ciclo del 01/11/14-stop TB

Messaggioda vanessa72 » 02/11/2014, 5:56

E....si riparte...Ho bisogno di un consiglio...
Sono sempre più convinta che il mio nuovo gine sia un grande, quando andai a fare l'eco e vide follicoli pronti allo scoppio mi disse di fare tanti :compitini: nel weekend ma mi consigliò di non dire al mio lui che c'era l'ovetto pronto, mi disse "noi uomini siamo fragili, mica come voi donne, forti e determinate, ci vengono le ansie da prestazione" beh....aveva ragione!!!!
Il risultato? Rapporti sfibranti x lui e x me, lui demoralizzato ed io con la cistite!!!!
Sto pensando di dirgli che voglio rinunciarci e mettere cerotto anticoncezionale. Come scusa addurrei il fatto che dalle mie analisi del sangue ne è venuta fuori l'anemia...che d'altronde ormai mi accompagna dall'AS dello scorso anno...
Che ne pensate?
Il mese scorso era bloccato, nervoso, dispiaciuto, nonostante io facessi di tutto x rassicurarlo non riusciva a raggiungere l'orgasmo :oops: ...e credo che questo influisca molto purtroppo.... io un'altro mese così non lo reggo!!!!
Ultima modifica di vanessa72 il 20/11/2014, 8:37, modificato 8 volte in totale.
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: vanessa72-ciclo del 01/11/14- bugia bianca?

Messaggioda cip » 02/11/2014, 10:58

personalmente non direi una bugia al mio compagno neanche se fosse a fin di bene :roll:
Piuttosto gli spiegherei la situazione, che sta diventando tutto troppo stressante e non dovrebbe essere così. Proporrei quindi di prenderci una pausa dalla ricerca :ok:
Alla domanda "allora smetti con la TB" direi di no perché mi piace sapere come funziona il mio corpo.
Poi non so, come è tuo marito...il mio mi chiederebbe che sistema di protezione useremo e io direi la TB.

Questo è quanto direi a lui :si si: poi nei fatti gestirei io la situazione senza coinvolgerlo e avendo rapporti mirati sotto ovo, anche se meno frequenti. :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 02/11/2014, 11:03

Mi spiace Vanessa per questa situazione... :cry: non saprei cosa dirti se pensi che possa essere la soluzione migliore prova ma credo che lui si accorga che non hai il cerotto o almeno che cmq i rapporti in quei giorni li devi avere cmq come giustifichi la super voglia di quei giorni e poi magari basta :dubbioso: :dubbioso: per me a questo punto se la cosa sta diventando problematica vi conviene prendere una pausa...avere rapporti solo quando avete voglia e lasciar fare al destino :si si: sò che non é facile ma tuo marito mi sembra molto provato... :roll: e digli delle bugie non mi sembra corretto...spero che questa situazione si risolva per il meglio :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 02/11/2014, 11:52

Anch'io non gli direi bugie... Gli direi "lo facciamo quando abbiamo voglia" e continuerei a monitorare i giorni "giusti" senza dire a lui che lo sono.
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Antares » 02/11/2014, 13:33

Io quoto Pollon! Secondo me se gli dici che hai il cerotto per farlo stare tranquillo che non rimarrai incinta, se poi questo mese ci riuscite magari lui potrebbe rimanerci male perchè non glielo hai detto, anche se era a fin di bene...Questa è comunque solo la mia opinione! Non so che persona sia lui, quindi devi giudicare tu per prima quali potrebbero essere le sue reazioni. Io, come detto, penso che farei come Pollon, non gli direi quando sono i giorni giusti e lo fate quando avete voglia, poi magari solo a posteriori ad ovetto accertato, verso fine fl, gli direi quando sono stati i giorni giusti (ma solo se è curioso, altrimenti secondo me puoi anche non dirgli nulla!) :bacio
Antares

Messaggioda vanessa72 » 02/11/2014, 16:34

È tutto moooolto complicato anche perché, a causa del mio lavoro, al momento viviamo a distanza e ci vediamo solo nel weekend...il tutto complicato dal fatto che i miei 2 figli adolescenti ugualmente non mi vedono x tutta la settimana e nel week si fa di tutto x star tutti assieme quanto più possibile, quindi si arriva a tarda sera stanchi... Lo scorso mese abbiamo avuto la sfacciata fortuna che i giorni fertili cadessero proprio nel weekend....cosa che non succederà questo mese. Non riusciremmo comunque ad avere rapporti mirati ne possiamo averne quando ci va. Lui oltretutto si fa il calcolo del periodo fertile indipendentemente dal fatto che io glielo dica...ha 47 anni ed alle spalle una figlia dal precedente matrimonio morta ad un anno ed un AS con me...ho provato a rassicurarlo ma a nulla valgono le mie parole.
vanessa72

Messaggioda Pollon » 02/11/2014, 17:02

Certo non è facile... Se fossi al tuo posto io deciderei semplicemente con lui di non usare precauzioni senza fissarmi sul procreare. D'altra parte il sesso è comunque migliore così! No? Magari in questo modo si rilassa! :D :D Ti abbraccio! :bacio
Pollon

Messaggioda pinkie » 02/11/2014, 17:06

certo è una situazione difficile e sicuramente aggiunge stress allo stress....
io sono d'accordo con le altre sul non dire bugie cosi evidenti, nel senso che se poi il destino ti porta la cicogna credo che come uomo potrebbe anche rimanerci male che sia stato ingannato... tra l'altro nel momento in cui avete iniziato la ricerca era un desiderio comune, dichiarare ora "riprendo il cerotto" è come dirgli che il figlio non lo vuoi piu fare... sembra quindi una decisione a senso unico piu che un modo di dargli una mano "in modo segreto".... no no.. secondo me non è la scelta migliore...
Mentre si, direi proprio che il consiglio delle altre di avere rapporti quando volete e quando potete sia di per sé la cosa migliore, se appunto come dici vi vedete solo nei weekend piu di quello non potete fare quindi tanto vale lasciare un pò la corda e che la natura faccia un pò il suo corso... Magari con un periodo di maggiore tranquillità ne guadagnate entrambi....
Leggere che un uomo si fa il calcolo del periodo fertile è davvero una cosa dolcissima........ :cuore: se riesci a trasmettergli un pò di serenità magari anche lui smetterà di fare questi calcoli e di stressarsi da solo piu del necessario...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vanessa72 » 02/11/2014, 17:42

pinkie ha scritto:leggere che un uomo si fa il calcolo del periodo fertile è davvero una cosa dolcissima........ :cuore: se riesci a trasmettergli un pò di serenità magari anche lui smetterà di fare questi calcoli e di stressarsi da solo piu del necessario...

Essì....per la lontananza si fa i calcoli e come!!!!!
Già ha cominciato a dire..."mi raccomando, fammi sapere in tempo che prenoto camera in albergo"
Lui se ne sta facendo una fissa anche perchè il gine ha detto che per quanto riguarda me è tutto ok...mentre il suo spermiogramma non è dei migliori....
D'altronde io ho 2 figli dal precedente matrimonio...lui si è visto negato x ben 2 volte la gioia di essere padre....intendiamoci, ama i miei figli come se fossero suoi, per loro è più che un padre ma si sente, come dice lui "incompiuto"... :cry:
Avete ragione voi...non sarei capace di dirgli una bugia, ma vorrei tanto che riuscisse a rilassarsi...
Pensa...ha deciso che non si raderà più finchè non nascerà il nostro bimbo.... e già sembra babbo natale :testate: :testate:
Ho provato a fargli massaggi rilassanti, a mettermi completamente da parte per lasciare a lui i suoi tempi....nulla si blocca :disperato: :disperato: :disperato:
vanessa72

Messaggioda camilla784 » 02/11/2014, 17:45

Anche io sono d'accordo con le altre fanciulle...non direi bugie, ma anzi, ne parlerei! Cercherei di abbandonare l'idea dei rapporti a comando...prima di tutto bisogna star bene con se stessi e con il marito...poi tutto il resto vien da se :portafortuna:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale