simosimo - ciclo del 03/11/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Messaggioda simosimo » 03/11/2014, 8:10

Buongiorni Ragazze, ho bisogno di voi...
Se guardate il mio grafico, oggi 1°PM... sono un po' cosí... voi capite che intendo... ma voglio vedere il lato positivo... cioé che dopo ben 45gg é tornato il ciclo , e soprattutto che che é stato OVULATORIO, che era il mio timore principale.
Vorrei sentire le vostre osservazioni
1)su dove stabilire la cover del 1°PO considerando che:
Cover 36°PO ci può stare x il muco e il seno gonfio, ma non mi torna x la Fase Luteale di soli 9gg (dico bene?) , quindi un po' corta.
Cover 32°PO é dubbia x il muco non egg i gg precedenti, e x l'imprecisione sulla tb.
2)Tenete presente che ho sempre avuto ciclo corto di 22 e l'ovulazione (percepita) con muco egg , cervice e seno gonfio e dolorante esattamente a metá (11°PM), non ho la prova della tb x stabilire la fase luteale, ma così ho beccato e evitato la cika...
3) Forse avrò risposte prendendo la tb e osservando il prossimo, soprattutto sulla durata della Fase Luteale, che mi preoccupa moltissimo!!!... se é troppo corta, inferiore agli 11gg é un problema, dico bene? peró ho anche letto che é risolvibile... ma come?
4)Scusate se mi dilungo, ma ciò che desidero condividere per sapere come agire, é il fatto che dopo varie resistenze, sono andata dal gine e ho fatto dosaggi ormonali... pensavo di aver chiuso i battenti, lui invece mi conferma che le mie ovaie sono ancora attive e che ho ancora riserva follicolare... quindi mi consiglia il ciclo di Clomid dal 5°PM.
Il mio dubbio é se attendere di "studiare" questo nuovo ciclo x conoscere la mia FL (che dovrebbe essere costante x ogni donna, giusto?), e se ovulo naturalmente.
E magari il climid farlo al prossimo.(é vero che può dare parti gemellari?)
Devo dire che sono molto refrattaria alle medicine ormoni e quant'altro... pur avendo rispetto assoluto x chi ne fa uso!!!
Ecco, lascio a voi le vostre preziose considerazioni, che sono certa mi orienteranno con maggiore chiarezza e consapevolezza.
Grazie mille a chi si sentirá di esprimere il proprio parere... :bacio :zizi:
Ultima modifica di simosimo il 18/11/2014, 15:16, modificato 2 volte in totale.
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: simosimo - ciclo del 19/09/14

Messaggioda pinkie » 03/11/2014, 9:26

Ciao Simo, allora intanto con il nuovo ciclo (mannaggia alle rosse) si apre un nuovo tread, quindi ti invito a farlo, questo è quello del ciclo precedente e lo consideriamo concluso dato l'arrivo rosse.
Appeno lo apri spostiamo anche questi messaggi... intanto ti rispondo :zizi:

1. considererei buona solo l'ovulazione al 36pm e non al 32pm proprio per le incertezze sulle tb e per il fatto che ne mancano comunque molte. La coverline va piazzata a +0.05 gradi sulla sesta tb piu alta che precede l'ovulazione (compresa il gg dell'ovo) quindi nel tuo caso andrebbe a 36.95, anzichè 37.

2. sicuramente risposte piu chiare tra muco/cervice e ovo/tb le avrai con un pò di cicli di monitoraggio perchè capita "spesso" che abbiamo delle convinzioni in merito a certi dolori/dati e poi la tb ci svela che invece l'ovulazione avveniva due gg dopo.. E' un esempio! questo per dire che non tutto coincide come crediamo..certo se hai evitato cosi la cico per diverso tempo di sicuro non ci saranno grandi differenze, ma diciamo che solo il tempo può confermarti o meno quello che hai sempre considerato come corretto.

3. fase luteale: la scorsa di 9gg è in effetti un pò cortina.. prima di decidere se assumere o meno qualcosa per migliorarla valuterei almeno un altro paio di cicli, in quanto la fl può avere uno scarto da un mese all'altro di anche 1-2gg quindi nulla ci vieta di pensare che magari di solito c'è l'hai piu spesso (fl tipica) di 10/11gg e magari piu raramente di 9gg come successo il mese scorso. Nel caso una fl di 10/11gg non è insufficiente per una gravidanza. Pertanto valuterei prima questo dato e poi in caso deciderei se prendere o meno qualcosa. Nel caso in modo naturale si può prendere una combinazione di magnesio e vitamine b1 e b6... ti rimando a questo tread viewtopic.php?f=25&t=2163

4. per quanto riguarda il clomid se sei sempre regolare io non vedo perchè prenderlo..... farei qualche grafico ad accertare la corretta ovulazione e la fase luteale e da li valuterei su cosa e dove agire. Leggo che è raro che hai cicli lunghi.. quindi prima di passare ad una cosa cosi strong, a cui comunque devi anche abbinare i monitoraggi ecografici (altro stress...) vedrei come va....
Non mi spiego il ciclo lungo del mese scorso in effetti, anche se scrivi che ogni tanto ti succede... ma se è "ogni tanto" non mi sembra ragione di agire con farmaci :zizi:

ps... alle prox moderatrici che passano... io sono via tutta la mattina quindi se simo apre il tread e volete spostare i mex al posto mio, grazie! :cuore:
EDIT MOD. BLADE: spostato io! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simosimo » 03/11/2014, 10:28

Fatto!
simosimo

Re: simosimo - ciclo del 03/11/14

Messaggioda Blade » 03/11/2014, 10:34

Ho spostato qui i messaggi del vecchio topic che riguardavano il nuovo ciclo! :ok:
Pinkie ha già fatto una super analisi e sono d'accordo con lei però una cosa non mi torna: se mettiamo ovo al 36° giorno di ciclo hai la tb del 35° e del 37° allo stesso livello quindi la tb del 37° non potrebbe essere considerata un primo rialzo, infatti sta sotto alla coverline (che hai messo un po' in alto, dovrebbe stare uno 0.05°C più in basso) e questo non è possibile, allora l'opzione sarebbe di spostare l'ovo al 37° ma una fase luteale di 8 giorni mi sembra piuttosto improbabile...Non è impossibile ma non è il caso più tipico da considerare e, visto che abbiamo poche tb e prese in vari orari non confrontabili, io penserei a ovulazione avvenuta prima, a questo punto, magari proprio al 32°, nonostante il muco...Chiaro che è un'ipotesi che non potremo mai provare ma, monitorando il prossimo ciclo, potremmo avere forse qualche indicazione in più sulla tua fase luteale: se risultasse sui 13 giorni questa ipotesi sarebbe più accreditata, se risultasse breve allora potremmo rivalutare anche questo ciclo...Io monitorerei ancora qualche ciclo prima di intervenire con clomid che serve a stimolare l'ovulazione ma se tu ovulassi naturalmente non ne vedrei la necessità...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 03/11/2014, 14:22

:cartgiallo: per me... non mi sono nemmeno accorta della tb del 37pm!!! sono da licenziare! :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda simosimo » 04/11/2014, 0:52

Grazie per le vostre puntuali risposte.... :zizi:
E' stucchevole questo sito... ben organizzato e comunque efficace nel trovare soluzioni ai propri dubbi... direi piu' esaustivo e pratico di un consulto ginecologico!!!
Penso proprio che prima di prendere iniziative impegnative, attenderò di vedere l'andamento del grafico di questo ciclo, sperando di essere regolare...
Il dubbio che fortemente si insinua, é il timore di essere agli sgoccioli della mia possibilitá di diventare ancora mamma... proprio quando ho deciso di riprovarci.!!!.. ma questo credo non sia lo spazio dedicato a questo tema personale...
Ora cerco di impegnarmi a prendere correttamente la tb, ho deciso alle 6.00 del mattino, con la sveglia... che mi serve in realtá solo x avvisarmi dell'ora , per quelle volte in cui mi sveglio molto prima....
Grazie anche x il consiglio ... magnesio +B...
Integrerò con uvetta , mandorle e pistacchi..
Buon proseguimento per chi la pancia giá ce l'ha e x chi l'avrá :portafortuna: :baby:
simosimo

Messaggioda simosimo » 04/11/2014, 7:11

Buongiorno...
Per favore, potrei avere suggerimenti su cosa devo fare per inserire "Qualcosa di me"? :cuore: :cuore:
simosimo

Messaggioda cip » 04/11/2014, 9:39

Ciao Simo :bacio :ciao:
Semplicemente abbiamo inserito qualche info in più su di noi modificando il primo post del nostro topic nella sezione "presentiamoci" :ok:
Poi copi l'indirizzo della pagina e lo inserisci in firma :si si:

Chiedi pure se non mi sono spiegata bene :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 04/11/2014, 9:49

Come dice pinkie, trovi info anche nella sezione "per iniziare" :ok:
Quindi da ora tb alle 6? Vedremo tb più basse sicuramente in questo prossimo ciclo! :ok:
Per il fatto di "essere agli sgoccioli" non ci pensare ora! Concentriamoci in positivo per questo ciclo!! :bacio (capisco quello che vuoi dire però... :cuore: )
Sul ciclo appena concluso dovresti abbassare la coverlin perchè le tb post ovulazione devono stare tutte sopra ad essa. In teoria va piazzata sopra la più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo ma noi abbiamo solo quella dell'ovulazione quindi possiamo impostarla un po' a "caso", sopra la tb del giorno d'ovulazione ma sotto a tutte le tb del presunto posto ovo. Per il prossimo ciclo potremo fare un'analisi più precisa! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simosimo » 06/11/2014, 7:58

Buongiorno fanciulle...
Ho messo a posto cover e questo giro stiamo a vedere che succede...
Sento parlare di succo di POMPELMO, gocce di LAMPONE e PREPART.... che intrugli sono???
di nomignolo sono Strega Amelia, quindi con gli intrugli ci vado d'accordo... il pentolone é sempre li pronto...
Leggo qui tante storie... ognuna la sua... direi che qui c'é una bella magica atmosfera!!!... con punte che rasentano le luci rosse :imbarazzato: :imbarazzato: .... :lol:
Buona giornata a tutte :affetto:
simosimo

Torna a I vostri grafici della temperatura basale