Pagina 1 di 19

annary - ciclo del 31/01/13 - mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 15/02/2013, 17:58
da annary
Ecco il mio grafico...ma l' andamento della mia temperatura non vi sembra un pò troppo ballerino? premetto che prendo la temperatura via ascellare :roll:

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiL3gQ

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:36
da manu
ciao annary :P da quel che so' la tb piu' attendibile :) e' quella rettale :) perche' vaginale puo' avere alterazioni dovute ad infiammazioni.x quanto riguarda l'ascellare puo' nn essere molto attendibile secondo me :) basta che il termometro nn e' messo come al solito...una coperta in piu' ecc ecc....comunque io sul grafico nn so dirti granche'.. :) ti risponderanno le piu' esperte..ciao :P

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 11:48
da omnia
mmmm non ho mai visto un grafico così, però secondo me è meglio se prendi la tb per via rettale, ci possono essere troppi fattori che influiscono... secondo me è così ballerino proprio per la misurazione ascellare... :?

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 13:12
da saretta8104
Annary ciao. Sono daccordo con loro. Io a dir in vero l'ho sempre presa per via vaginale ma segnandomi quando avevo delle infiammazioni. Però anche la via rettale va benissimo. Secondo me la tb prese fino adesso non sono attendibili. Tieniti in termometro vicino sul comodino in modo che quando ti svegli non devi uscire dalle coperte e fare tanti movimenti.
In bocca al lupo!

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 16:41
da annary
Prima di addormentarmi metto sul comodino il termometro cosi' l' unico movimento che faccio è allungare la mano per prenderlo :lol: . Ma per prendere la temperatura per via rettale bisogna acquistare un termometro particolare? Tutte voi prendete la temperatura via vaginale o rettale?

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 17:00
da saretta8104
Devi andare in farmacia e chiedere il termometro per temperatura basale. In pratica sono i termometri digitali.
Sono anche comodi perchè ad esempio il mio fa un suono quando ha terminato la tb e mantiene in memoria la temperatura. Quindi quando mi sveglio prendo la tb al buio, quando comincia a suonare le spengo (per non svegliare mio marito) e quando poi mi alzo controllo la temperatura riaccendendolo. Poi col tempo viene talmente automatico!

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 16/02/2013, 17:07
da manu
RAGAZZE :D nn ridete 8-) io ho ancora quello a mercurio :lol: :lol: nel comodino..al suono della sveglia :) accendo la lucetta lo prelevo ;) inserisco ;) leggo..scarico e ho sempre nel comodino fazzolettini disinfettanti..quindi disinfetto...e cosi' via :D un abbraccio :P

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 17/02/2013, 12:56
da annary
Amiche quindi mi consigliate di andare in farmacia e di acquistarne uno digitale specifico per la temperatura basale? C' è una marca precisa che mi consigliate? Più o meno quanto costa? :roll:
Non mi fido di usare quello che uso per la misurazione ascellare(l' ho preso al supermercato)....ha la punta di acciaio e siccome è made in china ho paura che quando lo tolgo fuori la punta non ci sia più :lol: Però ho visto le foto di quelli digitali specifici per la temperatura bas. che sono identici a quello che ho io.
A casa ho un termometro ecologico non digitale, quello potrebbe funzionare ugualmente? Ci vuole una forza però ogni volta che lo devo scaricare... rischi di lussarmi una spalla :o
Scusate la domanda cruda, stupida e imbarazzante... :oops: ma quanto profondo lo devo inserire nel sederino? :oops:

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 18/02/2013, 8:52
da Blade
La temperatura basale la puoi prendere per via rettale, vaginale o orale. Quella rettale pare sia la più sicura, vaginale è comunque molto attendibile, quella orale può essere soggetta a qualche variabile in più (per esempio se dormi con la bocca aperta o se parli prima di misurare) ma è comunque attendibile se si fa attenzione.
Per il termometro puoi usarne anche uno normalissimo a galinstan (corrispondente di quello a mercurio) oppure uno specifico per la temperatura basale. Quelli digitali normali sono sconsigliati perchè meno precisi ma diverse donne li usano e riescono comunque a prendere la temperatura basale.

Re: annary- ciclo del 31/01- mi aiutate a capire?

MessaggioInviato: 18/02/2013, 9:33
da ladyviola
Io stò usando un termometro digitale normalissimo,con la punta di acciaio,un po snodabile....il mio segna sia la temperatura più alta presa che l'ultima che ho preso e fa il suono bip bip quando finisce di misurare.Prendo la tb per via vaginale e boh ho preso il termometro in un grande magazzino per casalinghi e prodotti per il corpo.... :roll: non mi ero mai fatta domande sul termometro da usare quanto sul posto su cui inserirlo e soffrendo di emorroidi ho scelto la vagina :D