Pagina 1 di 4

Asia - ciclo 21/10/14 dubbio

MessaggioInviato: 04/11/2014, 15:58
da asia
Buon pomeriggio a tutte,
dunque oggi tratto un argomento un po' particolare e vi chiedo vostri consigli perché non so più che pensare.
nelle settimane precedenti io e il mio compagno ci siamo sottoposti alle varie visite di controllo per verificare che non vi fossero problemi per una gravidanza; esito mio positivo, tutto ok. esito suo a detta del ginecologo tutto ok. Visti i precedenti per il non aver ancora concepito, il ginecologo mi prescrive clomid per 3 mesi e se la cicogna non arriva allora dobbiamo recarci in un centro di fertilità. Cosa?? Sinceramente mi sembra troppo azzardato dire così e la cosa che mi ha fatta soffermare è stata la sua non risposta dell'esito dello spermiogramma. Mi spiego meglio, vi ho detto tutto ok ma perché ho chiesto espressamente io se lui è a posto o meno; alla lettura del referto ha girato le spalle per prendere il suo libro dei farmaci :shock: ora non so se sono io che esagero o cosa, onestamente di quanto c'è scritto non capisco nulla e in internet, prima di fasciarmi la testa, non voglio guardare!

Il "bello" arriva ora, lui (compagno) ora ha cambiato idea..!! Vuole attendere perché, a suo dire, preferisce aspettare che venga pronta la nuova casa (primavera 2015). Quando si ha iniziato la ricerca non era prevista la nuova costruzione. Cosa devo pensare? Paura da parte sua? Perché due anni fa non c'era questo problema?! Il mio orologio biologico è pronto da un po' ormai ed ora non può chiedermi questo... È vero, si tratta di aspettare un anno, passa in fretta, ma perché?? Mesi e mesi di tentativi ed ora pensa che il mese prossimo sarò incinta?
Questo discorso ci sta facendo discutere parecchio e mi fa star molto male. Che devo fare?

Grazie a tutte

Re: Asia - ciclo del 21/10

MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:12
da paoletta79
Ciao Asia,
discorso un po' delicato il tuo.....
Io credo che sia un pochino di paura da parte del tuo partner.... certo un figlio e' una decisione da prendere seriamente.... una volta che c'e' non si puo' piu' tornare indietro....
Magari ha paura che sottoponendovi a cure o andando in un centro fertilita', la ricerca diventi meno piacevole e poco naturale.... un po' forzata...
Come tu sai noi donne e gli uomini a volte e' come se parlassimo lingue diverse e non riuscissimo a capirci.....
Io quello che proverei a fare e' sedermi con mio marito e proverei a tirare fuori tutto e chiedergli di fare lo stesso senza paura di ferire o di deludere l'altro..... parlare senza filtri.......
Forse lui preferirebbe andare avanti ancora un pochino naturalmente...........

Mi dispiace tanto per questa situazione.... spero che si risolva il piu' presto possibile...

Re: Asia - ciclo del 21/10/14

MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:22
da Blade
Discorso delicato si...concordo con paoletta, il dialogo, da parte mia, è sempre la prima strada da tentare.
Poi non ho ben capito il discorso spermiogramma...pensi che il dottore sia stato superficiale o che abbia voluto nascondere qualcosa? :dubbioso:
In effetti se fin'ora ci avete provato senza successo non vedo molto il senso di sospendere la ricerca per un anno...se ci sono difficoltà non è detto che poi tra un anno avrete quello che desiderate...magari ci vorrà ancora un po' di tempo per avere il vostro miracolo e per allora la casa sarà comunque finita o a buon punto...Anche io credo sia un po' spaventato il tuo uomo ma cercherei di tranquillizzarlo, parlarci con calma e serenità...siete nella stessa barca, dovete remare dalla stessa parte! :cuore:

Re: Asia - ciclo del 21/10/14

MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:51
da stechicca
Ciao Asia,
Anche io mi sento d'accordo con Blade e Paoletta, dovete assolutamente parlarne, sviscerare il problema e cercare di capire cosa c'è alla base.
Sicuramente lui ha un po' di paura, forse di scoprire di avere un "problema", forse preferisce mettere in pausa per nn andare a fondo, e, almeno per la mia esperienza, se nn si rema nella stessa direzione alla fine nn si arriva a nulla e se lui ora si tira indietro nn darà mai il 100%, magari anche solo inconsciamente.
Io sono convinta che la testa faccia tanto, ma come fa nella donna fa anche nell'uomo.

Re: Asia - ciclo del 21/10/14

MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:00
da Blade
stechicca ha scritto:Io sono convinta che la testa faccia tanto, ma come fa nella donna fa anche nell'uomo.

:si si: concordo! E poi...non immagino cosa possa passare per la sua testa, non dev'essere una bella situazione nemmeno per lui...inoltre agli uomini capita più di frequente di ancorarsi a queste "scuse" materiali per rimandare un po' una cosa che fa paura, a ben pensarci! Anche a noi fa paura questo figlio ma mentre io affronto tutto in maniera più positiva, del tipo "prendiamo quello che viene!", lui ha qualche timore in più...ma proprio sta mattina mi ha detto "ce la faremo!" :cuore: Questo lo attribuisco al fatto che ne parliamo senza problemi e quando lui manifesta le sue paure io cerco di rassicurarlo e di trasmettergli la mia fiducia, così quando poi ho un po' di paura io è lui che rassicura me! ;) :cuore:

Re: Asia - ciclo del 21/10/14

MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:15
da denia
ciao Asia, mi dispiace tantissimo, il mese scorso mi sono sentita sentita dire le stesse cose dal mio compagno ( aspettare un anno per la ricerca) ed è stata una mazzata, stesso discorso che ti hanno fatto le altre, dovresti parlargli e non tenerti questi sentimenti dentro, loro sono per natura diversi da noi, si fanno prendere da mille paure a volte fondate, più spesso no! cerca di capire il vero motivo del suo cambio idea, tu conosci il tuo uomo e sai come prenderlo.
io ho capito che con lui non devo insistere,quando gli parlavo mi faceva capire palesemente che l argomento lo voleva chiudere il prima possibile, mi ha dato un tempo, io non gli dico più nulla fino a quando sarà il momento, nel frattempo è dura ingannare l attesa, quando arriverà il periodo "da lui considerato giusto"...vedremo.
nel frattempo io spero tanto non sia il vostro caso, e una volta che chiarite quali sono le sue reali preoccupazioni puoi rassicurarlo e potete riprendere la caccia! :bacio

Re: Asia - ciclo del 21/10/14

MessaggioInviato: 07/11/2014, 8:40
da asia
Ragazze scusate l'interruzione di questi giorni ma sono stati abbastanza movimentati.
Come avete giustamente detto, bisognava parlarne e alla fine è emerso che ha paura. Paura di diventare padre e paura di non riuscire ad arrivare a una sentendo il ginecologo. Per fortuna ora è ritornato tutto alla normalità, ci affidiamo al destino e quando sarà il momento arriverà :si si: :si si:
Grazie a tutte

:ciao: :ciao:

Re: Asia - ciclo del 21/10/14 Clomid?

MessaggioInviato: 07/11/2014, 9:07
da asia
Visto che ci sono molte persone che se ne intendono, clomid che funziona ha di preciso? Pro e contro

Re: Asia - ciclo del 21/10/14 Clomid?

MessaggioInviato: 07/11/2014, 9:48
da camilla784
Sono arrivata tardi...anche io ti avrei consigliato di parlarne....
la parola "centro infertilità" a volte spaventa parecchio....
ma vedo che avete affrontato l'argomento e che ha "confessato" le sue paure...

Purtroppo riguardo al clomid non ti so aiutare
:bacio

Re: Asia - ciclo del 21/10/14 Clomid?

MessaggioInviato: 07/11/2014, 11:00
da paoletta79
Anche io non ti so aiutare con il Clomid, ma sono contentissima che abbiate chiarito e parlato tra di voi di una cosa cosi' importante..... Ora la strada sara' in discesa! :incrocini: :incrocini: :incrocini: