allora il tuo medico di base non sa bene come funziona il concepimento..............
l'impianto dopo un rapporto che ha portato a concepimento va dal 7 al 10/11gg dopo il rapporto stesso, pertanto il gg dopo il rapporto non vedi una bella cippa!!!
inoltre una volta completato l'impianto la produzione dell'ormone della gravidanza inizia prima nel sangue, e solo dopo nelle urine per cui un test domestico può dare esito negativo al 11/12 po e positivizzarsi al 14/15po (abbiamo esperienze cosi anche qui sul forum!)
per quanto riguarda il progesterone è vero che se non lo sospendi prima o poi il ciclo arriva comunque... l'ideale è comunque arrivare al giorno opportuno 13/14po e fare direttamente un test di gravidanza.
Se il test è negativo allora lo sospendi e il mestruo arriverà nei giorni seguenti.. che sia dopo due gg o dopo sei gg dipende da quanto ci mette il tuo corpo a smaltire il farmaco.
Se è positivo... ovviamente si prosegue e di solito consigliano fino alla 12w.
Per quanto riguarda a me sono un caso a parte.. io lo sto prendendo tutt'ora che sono a 29+1... subito dopo il test di gravidanza hanno rilevato problemi di distacco e me li sono portata appresso fino alla 19w.. praticamente al 5 mese!! poi passato il problema distacchi è subentrata la placenta invecchiata e ora il collo dell'utero che cala.. quindi lo sto ancora prendendo...
Visto che la tua gine ti ha detto per 10gg sei perfetta... lo hai iniziato al 3po, lo prendi fino al 13po e la mattina del 14po fai il test!!!
![Ragazza pon pon :pon pon:](./images/smilies/emo_ponpon.gif)
Il fatto che lo stai assumendo la mattina non cambia niente... di sera diciamo che da meno fastidi piu che altro riferito alle perdite che provoca l'ovulo, stando a casa e di notte non te ne accorgi nemmeno, di giorno è tutto un continuo pulirsi!