In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
salve a tutte ragazze...finalmente ho trovato un nuovo ginecologo...è circa una settimana che ci vado ma devo dire che il primo impatto è stato subito positivo...ho fatto un monitoraggio follicolare e un pap test (che il mio vecchio ginecologo non mi ha fatto mai fare...no comment) e domani oltre a ripere il monitoraggio mi fa un post coital test che io non sapevo nemmeno cosa fosse fino a tre giorni fa...spero tanto che questa volta sia la strada giusta...
Ultima modifica di batuffolino il 01/12/2014, 1:45, modificato 2 volte in totale.
fatalità...segno del destino...coincidenza...chiamiamola come si vuole...ma dopo aver scritto il post di sopra,ho preso un succo di frutta e sn andata sul terrazzo a berlo...mentre bevevo pensavo se questa nuova strada fosse quella giusta...ed ecco passare una mammina col suo passeggino....
ciao Natalia...credimi nemmeno io fino a tre giorni fa sapevo cosa fosse il post coital test...ma ora che il ginecologo me lo ha spiegato credo sia un esame fondamentale e propedeutico a tutto un percorso successivo...praticamente consiste nel prelevare del muco cervicale dopo qualche ora da un rapporto per vedere l'interazione tra muco e spermini...se si muovono...se restano immobili...e poi risalire alla natura del problema...se sia dovuto ad un muco con un ph alterato o con qualche infezione oppure attribuire il tutto alla scarsa mobilità degli spermini...ovviamente se c'è il problema c'è una cura...intanto questo è un primo passo che ripeto,a mio avviso,assolutamente propedeutico per tutti
Ora mi è tutto più chiaro!! Grazie! Fate bene a provare di tutto, certo che un esame così può farvi capire moltissime cose e dopo saprete dove e come intervenire. Più informazioni si hanno più facile sarà trovare la strada giusta. Ve lo auguro!!