Arya - ciclo del 10/11/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Arya - ciclo del 10/11/2014

Messaggioda Arya » 17/11/2014, 13:51

Questo mese sarò ancora sotto stress (colloquio, laurea...) quindi vediamo come si comporta questa volta.

Ultimamente con il mio ragazzo parliamo tanto di convivenza, fosse per lui a settembre ci saremmo già messi in cerca di una casetta, io devo finire gli studi e trovare un lavoro prima di avventurarci nella convivenza.
E molto spesso si parla anche di bimbi :o Io credo che prima o poi l'istinto materno si presenterà alla porta...Lui poi ha detto che si vede più lui padre che me madre, mentre io non vedo nessuno dei due :lol:

Però almeno 5 minuti ogni volta che ci vediamo se ne parla...Ma non mi mette affatto ansia.
Arya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Arya - ciclo 10/11/2014

Messaggioda nica » 17/11/2014, 14:12

Ciao :ciao:

Beh, meglio così.. il mio compagno ci ha messo anni a convincersi ad avere un bambino! ok, sapeva di volere una famiglia ma non gli sembrava mai il momento giusto.
Il tuo fidanzato sembra avere le idee chiare e quando anche tu ti sentirai pronta, lui ti appoggerà :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 17/11/2014, 14:21

Che bello Arya,
Mio marito anche ha sempre voluto una famiglia ma ha saputo rispettare i miei tempi.....
Ma è giusto fare progetti e sognar un po' il futuro..... È bello! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 15:01

è bello parlarne e fare progetti, troverete i compromessi giusti con i tempi di entrambi :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Arya » 17/11/2014, 18:07

Se devo essere sincera io nel mio futuro vedo me, lui, un cane e un gatto :imbarazzato:
Sono elettrizzata all'idea di andare a vivere con lui, avere delle cose nostre e dei nostri animaletti da spupazzare...Però ieri se ne è uscito con la frase che sarebbe meglio "sfornare" prima dei trenta :shock: (abbiamo la stessa età e per sfornare si riferiva ad entrambi, è un giocherellone).
Arya

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 18:11

dai hai ancora qualche anno prima dei 30! ;) ;) ;) ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 17/11/2014, 18:20

Cosa leggo :affetto: :affetto:
La convivenza è un'esperienza meravigliosa! Io mi ci sono buttata a 23 anni e lo rifarei milioni di volte! Così, senza troppe certezze, ma solo la voglia di vivere un'esperienza magnifica :cuore:

Se vi sentite entrambi pronti...io non aspetterei a "sfornare" :mrgreen: Ma dovete sentirvi pronti entrambi :si si: Io mio marito l'ho fatto aspettare un po' affinché fossi pronta anche io :si si:

Una cosa che posso dirti...se per te lo studio è importante, finisci prima di andare a vivere insieme :si si: Per me non era così fondamentale lo studio e andata a vivere da sola ho fatto veramente fatica a stare in carreggiata e alla fine ho cambiato strada :roll: Sembra sempre che ce la possiamo fare, ma poi le cose a cui star dietro son molte e soprattutto il primo anno è una luna di miele :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Arya » 17/11/2014, 20:11

pinkie ha scritto:dai hai ancora qualche anno prima dei 30! ;) ;) ;) ;)

Vero, in 7 anni può capitare di tutto!

cip ha scritto:Cosa leggo :affetto: :affetto:
La convivenza è un'esperienza meravigliosa! Io mi ci sono buttata a 23 anni e lo rifarei milioni di volte! Così, senza troppe certezze, ma solo la voglia di vivere un'esperienza magnifica :cuore:

Se vi sentite entrambi pronti...io non aspetterei a "sfornare" :mrgreen: Ma dovete sentirvi pronti entrambi :si si: Io mio marito l'ho fatto aspettare un po' affinché fossi pronta anche io :si si:

Una cosa che posso dirti...se per te lo studio è importante, finisci prima di andare a vivere insieme :si si: Per me non era così fondamentale lo studio e andata a vivere da sola ho fatto veramente fatica a stare in carreggiata e alla fine ho cambiato strada :roll: Sembra sempre che ce la possiamo fare, ma poi le cose a cui star dietro son molte e soprattutto il primo anno è una luna di miele :affetto:

Sì Cip, ricordo che siete andati presto a convivere e non sai quanto invidio te e tutte quelle che riescono a farcela.
Lui lavora da un anno, oltretutto con un contratto decente e quindi si proietta già in un futuro, mentre a me mancano altri due anni di studio.
Abbiamo fatto un calcolo, se tutto va come deve andare, per settembre 2016 si può cominciare a cercare qualcosina, in affitto e senza impegno.
Anche se io sogno una casa tutta nostra! :cuore:
Arya

Messaggioda cip » 17/11/2014, 20:57

Guarda, quando siamo andati a convivere il mio lui aveva un contratto a tempo determinato e io non lavoravo :roll:
Avevamo la fortuna però di avere una casa di cui dover gestire solo le spese, come fosse nostra praticamente. Non vuol dire a gratis comunque, ma vuol dire che facendo attenzione riuscivamo a controllar bene le bollette :si si:

Poi abbiamo stretto la cinghia e ce l'abbiamo fatta! Però penso dipenda molto da cosa si vuole :si si:
Per noi l'importante era star bene insieme, a prescindere dall'arredamento, dalle serate fuori, dai viaggi, dallo shopping...
Avevamo il sostegno delle nostre famiglie e ci siamo buttati. Sapevo che se ci fosse stato qualsiasi problema i miei mi avrebbero aiutata e non abbandonata, anche semplicemente ad accogliermi nuovamente in casa :imbarazzato: Sembra una cavolata, ma è importante :si si:

Noi ora, dopo 3 anni di convivenza magnifica, stiamo cercando una casa nostra...e non è facile. Ci vogliono tantissimi soldi e le banche non aiutano per niente in questo periodo. Bisogna un po' adattarsi a stare in affitto, ma alla fine l'importante è stare bene insieme :si si:

Arya, vivi tutto con il cuore e vedrai che prenderete le scelte giuste al momento giusto :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 17/11/2014, 21:05

io convivo con il mio maritino dai miei 23 e lui 24 :cuore: subito è venuto lui a stare da me... la casa un buco e io con il lavoro non era affatto un bel momento, ma lui si è preso carico di tutto fino a che non ho potuto avere un lavoro decente :imbarazzato: un Santo. L'anno dopo abbiamo deciso di sposarci, ma per mancanza di fondi siamo convolati a nozze circa 2 anni dopo dalla proposta.. mese dopo mese si metteva via qualcosina e ce l'abbiamo fatta! Adesso sono passati 7 anni (il 23/nov :cin cin: ) da che stiamo insieme e ancora non siamo riusciti a farci la casa dei sogni, ma arriva questa pupetta :affetto: Come ti diceva Cip... "vivi tutto con il cuore" e saranno le scelte giuste :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale