Rolu - ciclo del 06/11/14 - Ovulazione????

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rolu - ciclo del 06/11/14 - Ovulazione????

Messaggioda rolu » 01/12/2014, 14:18

Ciao da questo mese ho iniziato a prendere la tb ma non capisco se ho ovulato mi sapete aiutare???
rolu

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Ovulazione????

Messaggioda cip » 01/12/2014, 14:29

Ciao Rolu, benvenuta :ciao:

Come prima cosa ti invito a inserire una tua presentazione nella sezione apposita, così puoi raccontarci qualcosa di te e tutte possiamo darti il benvenuto :pon pon:

Poi, rispetto alla tua domanda, per poterti dire qualcosa avremo bisogno di vedere il tuo grafico. Quindi, andando nella tua area utenti trovi il link del tuo grafico nel centro condivisione, lo copi e lo inserisci in firma, così possiamo vederlo e dirti il nostro parere :si si:

:ciao: :ciao:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Rolu - ciclo del xx/xx/14 - Ovulazione????

Messaggioda rolu » 02/12/2014, 9:09

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-jsmnI
ecco il link.
grazie ma pensavo che una volta condiviso si vedesse in automatico.
Per la prima domanda ho già fatto una breve presentazione quando mi sono iscritta.
Grazie ancora per l'aiuto. :D
rolu

Messaggioda nica » 02/12/2014, 12:50

Ciao! :ciao:
benvenuta!

dovresti copiare il link che hai preso nel centro condivisioni ed inserirlo in firma tramite il pannello di controllo utente che trovi poco più in alto, così il link del grafico ti seguirà sempre ad ogni post!! :ok:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rolu » 02/12/2014, 15:48

fatto grazie ancora
rolu

Re: Rolu - ciclo del 06/11/14 - Ovulazione????

Messaggioda Natalia » 02/12/2014, 16:09

ciao Rolu, il link nella firma è sbagliato! Se lo guardi puoi vedere che la parte finale del link non è cliccabile. Correggilo..

Ho visto il link giusto in uno dei commenti, l'ovulazione non è chiara, il grafico è un pò troppo altalenante. Forse oggi hai avuto il primo rialzo e quindi ovulazione ieri ma lo potremo confermare solo tra qualche giorno. Se la tb rimane alta al livello della tb di oggi si può ipotizzare l'ovo ieri. :ok:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 02/12/2014, 17:30

d'accordissimo con Natalia per il grafico! :ok:
per il grafico ricordati di aggiornare anche la firma con il link giusto :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rolu » 02/12/2014, 20:49

Ma domani deve arrivarmi il ciclo, non posso aver ovulato ieri???
rolu

Messaggioda pinkie » 02/12/2014, 21:15

Se domani arrivasse il ciclo allora questo grafico sarebbe anaovulatorio...
Il fatto è che prima risulta praticamente impossibile trovare una giusta posizione x l'ovetto sia x le regole dei rialzi, sia per la coverline... :roll:

Edit: la tb la stai prendendo bene? Tutto ok x l'orario... Le ore di sonno sono più o meno sempre le stesse?
Anche questo influisce sulla leggibilità del grafico

Edit 2:
sono andata a riguardare il tuo grafico... avevo notato da ipad che c'erano molte annotazioni e farmaci ma non potevo leggerle.. cosi ho guardato ora dal pc e trovo Progesterone!! Lo hai iniziato il primo gg in cui la tb ha avuto un primo rialzo da far sospettare l'ovulazione al 15pm, quindi fattibile anche con la presenza del muco egg nei gg precedenti.
Il problema è che hai assunto il progesterone senza confermare l'effettiva ovulazione, avresti dovuto attendere il terzo rialzo per conferma e solo dopo iniziare la cura di progesterone, questo perchè il progesterone può bloccare l'ovulazione, nel tuo caso quindi non sappiamo se è avvenuta o no...
Tra l'altro il progesterone altera le tb... innalzandole... in genere restano più costanti e lineari, tutte piuttosto alte, mentre da te il grafico è più su e giù, quindi ritorno al discorso sulle ore di sonno.... in ogni caso tutte le tb rilevate mentre prendevi il progesterone non sono attendibili e non si possono considerare alla fine della lettura del grafico.
L'ultimo progesterone segni assunto per il 25pm, il mestruo dalla sospensione del farmaco arriva dopo qualche gg, uno due o cinque non lo si può sapere in quanto dipende da quanto tempo impiega il tuo corpo ad espellere il farmaco.
Posso chiederti nello specifico come ti ha prescritto il progesterone il tuo gine?
Perchè essendo in cerca della gravidanza il progesterone prima di essere sospeso deve essere preceduto da un test di gravidanza, questo perchè se la gravidanza si è instaurata il farmaco non va interrotto ma proseguito molto probabilmente per tutto il primo trimestre (soprattutto con as precedenti); andando a sospendere il farmaco senza eseguire un test è come non aver nemmeno fatto la cura perchè la gravidanza, se presente, potrebbe risentire dell'improvvisa mancanza del sostegno farmacologico... Ecco quindi che volevo capire bene come ti era stato prescritto...
Sul grafico non segni i rapporti.... eventualmente ipotizzando l'ovulazione al 15pm ci sono stati rapporti nei due tre gg precedenti che potrebbero aver portato ad una fecondazione? Nel caso secondo me sarebbe il caso di eseguire un test... e qualora positivo riprendere l'assunzione del progesterone. Ovviamente è la mia opinione.
Rileggendo la tua presentazione ho letto che è stato il gine a consigliarti la tb... ma allora perchè prendere il progesterone prima di confermare l'ovo?

Tirando le somme: non possiamo sapere se hai ovulato o meno, le tb dal 16 al 25pm vanno messe come media attendibilità o non attendibili, i tempi in cui ti ricomparirà il mestruo non li possiamo sapere, ma io comunque eseguirei un test per escludere l'opzione gravidanza.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rolu » 03/12/2014, 16:33

grazie per la risposta molto dettagliata.
I farmaci me li ha prescritti il medico come prvenzione onde evitare altri aborti.
Questo mese siamo stati attenti perchè mi ha consigliato un mese di preparazione prima di cercare la gravidanza, quindi una gravidanza la ritengo impossibile.
Secondo il mio ginecologo i giorni buoni per l'ovulazione sono tra il 12 e il 16, per questo mi ha dato il progesterone dopo il 16 pm.
Volevo un parere sulla temperatura perchè non avendola mai presa non sapevo come leggere il grafico.
Grazie ancora per la risposta, cmq ora che mi arriva il ciclo e gli mando il grafico gli chiederò ulteriori info sull'uso del progesterone.
:D
rolu

Torna a I vostri grafici della temperatura basale