Se domani arrivasse il ciclo allora questo grafico sarebbe anaovulatorio...
Il fatto è che prima risulta praticamente impossibile trovare una giusta posizione x l'ovetto sia x le regole dei rialzi, sia per la coverline...
Edit: la tb la stai prendendo bene? Tutto ok x l'orario... Le ore di sonno sono più o meno sempre le stesse?
Anche questo influisce sulla leggibilità del grafico
Edit 2: sono andata a riguardare il tuo grafico... avevo notato da ipad che c'erano molte annotazioni e farmaci ma non potevo leggerle.. cosi ho guardato ora dal pc e trovo Progesterone!! Lo hai iniziato il primo gg in cui la tb ha avuto un primo rialzo da far sospettare l'ovulazione al 15pm, quindi fattibile anche con la presenza del muco egg nei gg precedenti.
Il
problema è che hai assunto il progesterone senza confermare l'effettiva ovulazione, avresti dovuto attendere il terzo rialzo per conferma e solo dopo iniziare la cura di progesterone, questo perchè il progesterone può bloccare l'ovulazione, nel tuo caso quindi non sappiamo se è avvenuta o no...
Tra l'altro il progesterone altera le tb... innalzandole... in genere restano più costanti e lineari, tutte piuttosto alte, mentre da te il grafico è più su e giù, quindi ritorno al discorso sulle ore di sonno.... in ogni caso tutte le tb rilevate mentre prendevi il progesterone non sono attendibili e non si possono considerare alla fine della lettura del grafico.
L'ultimo progesterone segni assunto per il 25pm, il mestruo dalla sospensione del farmaco arriva dopo qualche gg, uno due o cinque non lo si può sapere in quanto dipende da quanto tempo impiega il tuo corpo ad espellere il farmaco.
Posso chiederti nello specifico come ti ha prescritto il progesterone il tuo gine?
Perchè essendo in cerca della gravidanza il progesterone prima di essere sospeso deve essere preceduto da un test di gravidanza, questo perchè se la gravidanza si è instaurata il farmaco non va interrotto ma proseguito molto probabilmente per tutto il primo trimestre (soprattutto con as precedenti); andando a sospendere il farmaco senza eseguire un test è come non aver nemmeno fatto la cura perchè la gravidanza, se presente,
potrebbe risentire dell'improvvisa mancanza del sostegno farmacologico... Ecco quindi che volevo capire bene come ti era stato prescritto...
Sul grafico non segni i rapporti.... eventualmente ipotizzando l'ovulazione al 15pm ci sono stati rapporti nei due tre gg precedenti che potrebbero aver portato ad una fecondazione? Nel caso secondo me sarebbe il caso di eseguire un test... e qualora positivo riprendere l'assunzione del progesterone. Ovviamente è la mia opinione.
Rileggendo la tua presentazione ho letto che è stato il gine a consigliarti la tb... ma allora perchè prendere il progesterone prima di confermare l'ovo?
Tirando le somme: non possiamo sapere se hai ovulato o meno, le tb dal 16 al 25pm vanno messe come media attendibilità o non attendibili, i tempi in cui ti ricomparirà il mestruo non li possiamo sapere, ma io comunque eseguirei un test per escludere l'opzione gravidanza.