Rolu - ciclo 5/12

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rolu - ciclo del 06/11/14 - Ovulazione????

Messaggioda rolu » 08/12/2014, 23:10

ciao
ho avuto la risposta dal mio medico e diceva che dalla temperatura l'ovulazione risulta insufficiente.
Ma cosa vuol dire? Per l'ovulazione o ce o non ce???
secondo voi??
rolu

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 09/12/2014, 7:41

Ho seguito al discussione con le altre in silenzio perchè di progesterone non capisco molto, non avendolo mai preso.

Tuttavia, se avendo assunto il progesterone in maniera non ottimale (prima di sapere se avevi ovulato) le TB ne sono alterate e quindi non è possibile distinguere l'ovulazione.
Come può quindi lui dire che dalla temperatura si vede che non hai una buona ovulazione...se queste temperature appunto non sono attendibili?! :dubbioso: :roll:
Credo che ci troviamo di fronte ad un medico che non sa come funziona il metodo della temperatura, come tanti d'altronde. Ma ovviamente non si oserebbero mai di dirlo.

Io personalmente sospenderei i medicinali che ti ha dato questo medico e prima valuterei quando arriva l'ovulazione (con TB ed eventualmente stick) e solo dopo che si accerta l'avvenuta ovulazione prenderei questi ormoni.
Ma ti ha fatto fare degli esami del sangue per vedere che sei carente o te li ha dati così? :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 09/12/2014, 7:48

Non è un discorso di ovulazione insufficiente.... o si ovula o non si ovula...
nel tuo caso è un problema legato all'assunzione di un farmaco che altera le tb, cioè del progesterone. Come ti spiegavamo nei messaggi precedenti per essere certi dell'ovetto si dovevano attendere i tre rialzi e solo dopo iniziare il trattamento farmacologico.

Un'altra cosa poco chiara del tuo grafico sono questi sbalzi di tb, assumendo il progesterone dovevi avere tb più stabili (quanto ne assumevi al gg?) e tendenzialmente alte, mentre invece hai avuto spesso tb a 36.4 - 36.5.... :dubbioso:
Te lo avevo già scritto ma non mi avevi detto niente in merito: la tb la misuri orale? in questo caso sicura di dormire sempre a bocca chiusa? Le ore di sonno sono più o meno sempre le stesse? Perchè l'orario di presa va bene ed è costante, ma quegli sbalzi mi fanno pensare che appunto qualcosa nel metodo di presa non sia perfetto.

Per il prossimo mese cosa avete accordato? sempre progesterone? Non ricordo se in precedenza ci avevi parlato di qualche esame riguardo i dosaggi ormonali.. fatto niente?

Ps. come regola generale del forum a nuovo ciclo si apre un nuovo argomento, quindi non più ciclo del 06/nov, ma del 05/dic... appena hai modo di leggere questa mia risposta e apri il nuovo tread provvedo a spostare anche il mio mex :ok:

Edit Cip
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Rolu - ciclo 5/12

Messaggioda rolu » 09/12/2014, 16:04

Ciao la temperatura la prendo sempre via vaginale e sempre alla stessa ora, di base io ho sempre avuto temperature molto basse anche al di sotto dei 35°.
Il medico he mi segue è un rpimario e dè esperto di poliabortività, la cura che mi ha dato è appunto per prevenire questo tipo di problema, e sinceramente non ho dubbi su quello che mi ha dato tante colleghe hanno avuto problemi anche più gravi dei miaei e alla fine ora hanno 1 o più figli :si si:
il progesterone me lo ha dato appunto per favorire l'attecchimento e poi di base per lui i giorni buoni dell'ovulazione sono dal 12 al 16, anche perchè il mio ciclo è ababstanza regolare.
Visto che non avevo mai preso la tb il mio problema era solo come leggere il grafico, dai vostri consigli ho capito un pò meglio come funziona la lettura dei grafici e che forse sono tra quelle donne la cui tb non è molto affidabile per determinare l'ovulazione.
Ci riprovo questo mese e forse inizierò ad usare anche gli stick persona per determinare l'ovulazione e prima di interrompere il progesterone farò di sicuro un test di gravidanza.
grazie mille a tutte :D
rolu

Re: Rolu - ciclo 5/12

Messaggioda pinkie » 09/12/2014, 16:56

rolu ha scritto:il progesterone me lo ha dato appunto per favorire l'attecchimento e poi di base per lui i giorni buoni dell'ovulazione sono dal 12 al 16, anche perchè il mio ciclo è ababstanza regolare...
[....] forse sono tra quelle donne la cui tb non è molto affidabile per determinare l'ovulazione.
Ci riprovo questo mese e forse inizierò ad usare anche gli stick persona per determinare l'ovulazione e prima di interrompere il progesterone farò di sicuro un test di gravidanza.

Ciao Rolu! allora.. ho provveduto a spostare i messaggi.. ora ci siamo! :ok:
Ok per la tb vaginale, avrei detto che la prendevi orale per via di quegli sbalzi :roll:
Per il progesterone lo capisco, anche io l'ho preso per lo stesso motivo e alla fine "test positivo" !! :pon pon: per quello insisto nel consigliarti di assumerlo dal 3po, tanto non ti costa niente attendere il terzo giorno no? ;) :zizi: l'importante è prenderlo dal momento giusto, anticipare l'ovo non lo aiuti :zizi:
Vero che sei regolare ma se non conosci ancorala tua fl (che può andare da 10 a 16gg indicativamente) vuol dire che potresti ovulare tra il 12 e 20pm :zizi:
Dai... vediamo come va questo mese di rilevazione, la tb è adatta a tutte.. non esiste "il metodo non funziona" .. bisogna solo rispettare le regole di base e il gioco è semplice :mrgreen:
Se hai dubbi siamo qua!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rolu » 12/12/2014, 13:24

Ciao ragazze
oggi 8° giorno del ciclo ho fatto il primo stick persona per l'ovulazione e mi ha dato evidente la linietta a destra.
Posso sperare in una prossima ovulazione secondo voi??? :imbarazzato:
purtroppo non ho potuto usare il computerino di persona perchè l'ho attivato in ritardo :testate: e ora invece del 8 per sono al 6 giorno di ciclo, però non volevo sprecare un mese cosi e ho usato gli stick in maniera manuale.
rolu

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 14:23

ciao rolu! sei al 8po di un ciclo di circa 27/29gg quindi diciamo che per lo stick positivo ci può volere ancora qualche gg :si si: sicuramente che la linea lh inizi già ad essere bella evidente è un ottimo segnale.. :ok: prosegui a farli e attendiamo di vedere il picco!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rolu » 15/12/2014, 8:24

Ciao oggi 11 pm e persona mi ha dato l'ovetto :portafortuna: direi che questo emso dovrei ovulare senza problemi :ok:
rolu

Messaggioda pinkie » 15/12/2014, 9:13

per ovetto con persona intendi che ti ha dato stick positivo?? scusami ma di quei "cosi" di computerini non capisco molto.... :imbarazzato:
comunque appena vediamo i rialzi da ovetto fcciamo un sacco di danze! ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rolu » 15/12/2014, 9:53

Quando da ovetto nel giro di 1 o 2 giorni dovrebbe esserci ovulazione
rolu