iaietta781 ciclo del 27/12/14 grafico TB..Ovulatorio??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

iaietta781 ciclo del 27/12/14 grafico TB..Ovulatorio??

Messaggioda iaietta781 » 12/01/2015, 11:44

Buongiorno ragazze,
ho bisogno di un chiarimento riguardo il grafico della mia tb di questo mese..Sono davvero confusa riguardo l'ovulazione, non capisco se sia avvenuta o meno, se avro' un ciclo anovulatorio o se arriverà in ritardo.
L'ansia mi sale dal fatto che mentre il grafico del mese scorso é chiarissimo, questo di gennaio é stano, aspettavo l'ovulazione verso il 9-10 gennaio, ho avuto muco egg l'8 durato un paio di giorni e poi credo sia diventato più appiccicoso....
premetto che questo sarebbe il mio 4 ciclo dopo as, i primi due sono stati anovulatori e lunghissimi (35 gg), il terzo regolare e di 30 giorni ovulatorio come da rilevazione tb (grafico nel post spero!)
Quello che mi manda in tilt é il grafico di fertility friend che mi dà ovulazione il 9 gennaio anche se le mie tb sono più o meno nello stesso range...é possibile prendere per buona la stima che fanno? ovvio domani con la tb vedro' se scenderà o si manterrà costante-alta...
Inoltre ho il timore che il termometro digitale che uso (un normale termometro digitale da febbre) si sia sminchiato e non mi dia più temperature accettabili. Ad esempio stamattina ho misurato la tb alle 4h17 ed era 36.4 C poi non riuscivo più a dormire e dopo un'oretta che mi rigiravo nel letto mi sono alzata e dava ancora 36.4, dopo pochi minuti l'ho rimisurata e 36.2 e poi a distanza di una decina di minuti ancora 36.4, 36.5, 36.6.
Insomma credo che sia un po' starato e non mi dia info solide.;lo uso da un paio di mesi e solo per misurare la tb.;é possibile che sia già starato?

Scusate il papiro ma sono alla ricerca del mio primo bimbo e tutto questo dopo l'aborto mi mette l'ansia che non ritornero' più come prima! :cry:

Vi allego i miei grafici
Grazie mille a chi mi risponerà!
Buona giornata

http://www.fertilityfriend.com/ttc/index.php
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-jmBHq
il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5SY5SZoP7Gy8B-mBHq
iaietta781

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 12/01/2015, 12:01

Ciao iaietta, se vuoi puoi presentarti nella sezione "presentazioni" dove riceverai il benvenuto dalle altre utenti

il link al grafico su temperaturabasale.it funziona mentre invece quello a fertilityfriend no fa vedere la scheramata per il login, probabilmente hai messo un link errato

:ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: iaietta781 ciclo del 27/12/14 grafico TB..Ovulatorio??

Messaggioda dopina » 12/01/2015, 12:23

Buongiorno :)

Allora da quello che vedo direi che l'ovulazione non è ancora avvenuta...ma tranquilla c'e ancora tempo :) hai detto che i cicli ti sono oscillati tra 30 - 35 gg per cui cerca di metterti tranquillina e osserva che accade :)

So che é difficile perché pure io lo faccio ma cerca di non essere troppo matematica. ..

Ps. Io non mi farei aspettative sulls data di ovulazione data in automatico da un tool :) é solo una previsione :)

Un abbraccione
dopina

Anno di nascita: 1986

Re:

Messaggioda iaietta781 » 12/01/2015, 13:54

TemperaturaBasale ha scritto:Ciao iaietta, se vuoi puoi presentarti nella sezione "presentazioni" dove riceverai il benvenuto dalle altre utenti

il link al grafico su temperaturabasale.it funziona mentre invece quello a fertilityfriend no fa vedere la scheramata per il login, probabilmente hai messo un link errato

:ciao:

Ciao!
mi sono già presentata nella sezione che dici il 13 dicembre! :cry:
Cmq ho provato a cercare l'url buono del grafico di fertility friend ma non riesco!
il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5SY5SZoP7Gy8B-mBHq
iaietta781

Messaggioda iaietta781 » 12/01/2015, 13:57

dopina ha scritto:Buongiorno :)

Allora da quello che vedo direi che l'ovulazione non è ancora avvenuta...ma tranquilla c'e ancora tempo :) hai detto che i cicli ti sono oscillati tra 30 - 35 gg per cui cerca di metterti tranquillina e osserva che accade :)

So che é difficile perché pure io lo faccio ma cerca di non essere troppo matematica. ..

Ps. Io non mi farei aspettative sulls data di ovulazione data in automatico da un tool :) é solo una previsione :)

Un abbraccione

Ciao Dopina grazie della risposta!
Il punto é che sia il muco egg che i dolori alle ovaie dei giorni successivi alla comparsa del muco fertile mi hanno fatto pensare che effettivamente io abbia ovulato..cosa che non riscontro dal rilevamento della Tb.
I cicli da 35 li ho avuti subito dopo l'as, non é la lunghezza classica del mio ciclo prima che mi succedesse... Per questo mi ansio..cmq continuero' a monitorare la tb..noné che abbia molta scelta! :ciao: :ciao:
iaietta781

Messaggioda dopina » 12/01/2015, 14:09

iaietta781 ha scritto:
dopina ha scritto:Buongiorno :)

Un abbraccione

Ciao Dopina grazie della risposta!
Il punto é che sia il muco egg che i dolori alle ovaie dei giorni successivi alla comparsa del muco fertile mi hanno fatto pensare che effettivamente io abbia ovulato..cosa che non riscontro dal rilevamento della Tb.
I cicli da 35 li ho avuti subito dopo l'as, non é la lunghezza classica del mio ciclo prima che mi succedesse... Per questo mi ansio..cmq continuero' a monitorare la tb..noné che abbia molta scelta! :ciao: :ciao:

Guarda a me il mese scorso successe la stessa cosa: muco egg - dolore all'ovaia e io mi aspettavo che la TB si alzasse a riconferma dell'ovulazione. ..si é alzata 3 gg dopo... questo per dire che nn c'e una regola. ...ma mi ero presa male pure io cmq per cui t capisco ;) come disse una saggia ( ;) ) "ogni ciclo è a sè"
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda iaietta781 » 12/01/2015, 14:14

Grazie!!! attendiamo! :ciao:
iaietta781

Messaggioda TemperaturaBasale » 12/01/2015, 14:44

iaietta781 ha scritto:Ciao!
mi sono già presentata nella sezione che dici il 13 dicembre! :cry:

Ops scusami Iaietta colpa mia, non sono molto presente nelle sezioni "standard" diciamo quindi probabilmente me lo ero scordato.... Generalmente me ne sto "rintanato" nelle sezio dedicate alle migliorie.... che poche utenti frequentano !!! :saggio: :investigatore:
:bacio :ciao:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda iaietta781 » 12/01/2015, 14:46

Figurati! anzi mi piace l'aggiornamento del sito! ;)
iaietta781

Messaggioda pinkie » 12/01/2015, 17:26

Ciao iaietta! Come hanno detto già il grafico non è ancora ovulatorio..... Quello di ff non lo vedo ma nn capisco come possa metterti ovo al 9/genn... Scarterebbe tutte le tb precedenti e nn è corretto x la coverline.
Il muco egg può presentarsi anche qualche gg prima, l'assenza di muco di oggi è un buon segnale perché l'ovulazione può corrispondere al gg di assenza di muco post muco fertile, quindi :maiale:
T rinnovo quanto mi dispiace x l'as, lo capisco perché ci sono passata.. Per dirti anche che dopo un evento del genere il ns corpo può avere bisogno di tempo per riequilibrarsi.. Ora nn dare per scontato che con l'ultimo ciclo di 30gg allora deve essere così anche questo, come nemmeno puoi prevedere che possa essere anaovulatorio, devi solo "aspettare".. Vedere cosa la tb ci dice gg per gg. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale