Rositas89 - Ciclo 28/12/14 -niente ovo ovaie multifollicolar

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rositas89 - Ciclo 28/12/14 -niente ovo ovaie multifollicolar

Messaggioda rositas89 » 13/01/2015, 14:58

ciao a tutte! :ciao:

sono nuova, se ho sbagliato posto in cui scrivere vogliate scusarmi... :oops:
ho ricominciato a prendere la tb da questo mese, l'avevo già sperimentata in passato e mi sono sempre posta una domanda:
è normale, avere nel pm, temperature che oscillano tra i 36.7° e i 37°??? o sono segnale di qualcosa di "brutto"??? :o
perchè, ogni ciclo in cui ho utilizzato la tb, ho sempre rilevato qst tipo di temperature, ma quando cercavo su internet qualche confronto, nei gg di pm trovo sempre temperature dai 36.3° ai 36.6°...

ora so che non siete dei medici e so che non siamo macchine quindi non possiamo essere tutte uguali :lol: però volevo sapere se anche qualcuna di voi ha temperature simili o se avete scoperto siano sintomo di qualcosa...

provo ad allegare sotto il mio grafico, qst mese mi sono "spaventata" perchè sono 17pm e ieri (16pm) avevo la tb a 37.1° :?

Grazie in anticipo ;)
:D Rositas

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZzTX
Ultima modifica di rositas89 il 12/02/2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.
rositas89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Rositas89 - Ciclo 28/12/14 - tb 36.7° e i 37° nel pm

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 15:07

Ciao rosita e benvenuta anche in questa sezione! ho provveduto a modificare il titolo come da linee guida (nick- ciclo del - domanda) :zizi:

Venendo ai tuoi dubbi devi fare queste considerazioni:
- ogni donna ha la sua personale tb, la mia non sarà mai come la tua anche se la prendiamo nello stesso modo (metodo, ore sonno e ora di presa)
- il valore della tb varia in base al metodo di presa: orale è la più bassa, poi vaginale (+ alta) e infine rettale (che è quella con i valori più alti). tu che metodo usi?
- le misurazioni dopo le ore otto non sono attendibili perchè da quell'orario la tb sale in modo fisiologico, infatti alle 08.25 il 16pm hai una tb esageratamente alta, dovresti modificare l'attendibilità delle tb prese dopo le otto e metterla come media, già dopo le 8.30 io le scarterei del tutto.
- l'ideale è fissare un orario di misurazione e cercare di mantenerlo sempre
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rositas89 » 13/01/2015, 16:14

pinkie ha scritto:Ciao rosita e benvenuta anche in questa sezione! ho provveduto a modificare il titolo come da linee guida (nick- ciclo del - domanda) :zizi:

Venendo ai tuoi dubbi devi fare queste considerazioni:
- ogni donna ha la sua personale tb, la mia non sarà mai come la tua anche se la prendiamo nello stesso modo (metodo, ore sonno e ora di presa)
- il valore della tb varia in base al metodo di presa: orale è la più bassa, poi vaginale (+ alta) e infine rettale (che è quella con i valori più alti). tu che metodo usi?
- le misurazioni dopo le ore otto non sono attendibili perchè da quell'orario la tb sale in modo fisiologico, infatti alle 08.25 il 16pm hai una tb esageratamente alta, dovresti modificare l'attendibilità delle tb prese dopo le otto e metterla come media, già dopo le 8.30 io le scarterei del tutto.
- l'ideale è fissare un orario di misurazione e cercare di mantenerlo sempre

ciao!
sapevo che sicuramente avrei sbagliato qualcosa infatti... il titolo tanto per iniziare :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda il metodo di presa, io utilizzo quello rettale, ed ora capisco il perchè delle temperature più alte della media, per l'orario effettivamente quel giorno alle 8 ma di prassi quasi mai più tardi delle 7.00. però seguirò il tuo consiglio di prenderla sempre nello stesso orario!

sempre in merito al metodo di presa (non so se ne avete già parlato in altri post), quale sarebbe il migliore??? avevo letto da qualche parte che il rettale era da considerare il migliore perchè non ci sono inconvenienti tipo infezioni che possono alterare la temperatura, ma essendo ignorante in materia ma non saprei se è vero o falso...

grazie cmq! non sai quanti dubbi mi hai tolto! :D :D :D
rositas89

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 16:23

L'ideale è proprio fissare un orario e cercare di essere precise sempre con quello, in questo modo non si rischia di avere un grafico caratterizzato da troppi picchi (alti o bassi che siano) che risulterebbe poi più difficile da interpretare. Poi chiaramente un gg può capitare di misurare alle otto/otto e mezza ma sai di considerarla come media attendibilità e quindi una tb "con il punto di domanda" ;)

La rettale è in effetti quella considerata più attendibile, dici bene infatti... quella orale è molto influenzata anche dal dormire a bocca aperta, dal mal di gola, dal raffreddore etc... la vaginale può subire l'influenza di un'infezione locale per esempio.. quella rettale è la meno influenzata. Poi tieni conto che una febbre influenza in ogni caso qualunque metodo di presa e... in generale anche se hai il raffreddore potrebbe alterarti la tb rettale se ti porta ad avere una nottata caratterizzata da risvegli e quindi non rispetti il numero di ore di sonno. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rositas89 » 13/01/2015, 16:54

pinkie ha scritto:L'ideale è proprio fissare un orario e cercare di essere precise sempre con quello, in questo modo non si rischia di avere un grafico caratterizzato da troppi picchi (alti o bassi che siano) che risulterebbe poi più difficile da interpretare. Poi chiaramente un gg può capitare di misurare alle otto/otto e mezza ma sai di considerarla come media attendibilità e quindi una tb "con il punto di domanda" ;)

La rettale è in effetti quella considerata più attendibile, dici bene infatti... quella orale è molto influenzata anche dal dormire a bocca aperta, dal mal di gola, dal raffreddore etc... la vaginale può subire l'influenza di un'infezione locale per esempio.. quella rettale è la meno influenzata. Poi tieni conto che una febbre influenza in ogni caso qualunque metodo di presa e... in generale anche se hai il raffreddore potrebbe alterarti la tb rettale se ti porta ad avere una nottata caratterizzata da risvegli e quindi non rispetti il numero di ore di sonno. :zizi:

ok! grazie 1000 sicuramente ora è tutto più chiaro... notavo infatti che i giorni in cui ho preso la misurazione prima hanno livelli più bassi!
;)
rositas89

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 17:06

:ok: :ok: :ok: esattamente

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rositas89 » 27/01/2015, 18:05

Buonasera!

Una volta svelato il mistero degli anomali rialzi della mia tb nel pm (grazie a Pinkie :ok: ), ho preferito aspettare un po e vedere di riuscirci a capire qualcosa... Ho iniziato ad eliminare le temperature che potevano non essere affidabili (sia x ora della rilevazione sia per le ore di sonno) ed ho aspettato prima il positivizzarsi dei test clearblue e poi i 3 rialzi, cosi da piazzare l'uovo al 17pm.... O 18pm???? Secondo voi???

Nel frattempo sono arrivati gli stick canadesi ordinati su amazon (20uml) pronti pronti x il prossimo ciclo... Oggi però 14 po (o 13 po???) nn ho resistito e.... Ho sticcato :testate: !!! Risultato linea sx quasi uguale a quella di controllo... Però NN DELLA STESSA INTENSITÀ! Tb in calo da 2gg quindi nn ci spero...
rositas89

Messaggioda Natalia » 27/01/2015, 18:11

ciao Rositas! beh io non vedo nessuna tb in calo, anzi è bella in linea con le precedenti. Ho qualche dubbio sul giorno dell'ovo. Purtroppo mancano le tb del 14°, 15° e 16°. Secondo me è più probabile che tu abbia ovulato prima del 17° ma non sappiamo quando. Se lasci l'ovo al 18° hai tre tb sotto la cover che non va bene, per questo dico che probabilmente hai ovulato prima. Le linee quasi uguale del test di ovulazione sono un'ottimo segno, perchè non fai direttamente un test di gravidanza?? Così ti togli ogni dubbio.. In bocca al lupo!! :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda rositas89 » 27/01/2015, 18:26

Ciao Natalia
Innanzi tutto CREPI IL LUPO :D
Per l'ovulazione mi sono affidata ai test clearblue (a dir la verità nn mi sono trovata benissimo) e alla lunghezza dei miei cicli, che prima erano regolari ogni 30gg ma ora si sono allungati di 3-4 gg... Quindi ho visto quei due positivi e quei 3 rialzi + il muco e sono arrivata a dedurre che potrei aver ovulato il 17 pm... Però effettivamente quelle temperature mancanti fanno venire dubbi :?
Per quanto riguarda il test di gravidanza volevo aspettare dopodomani... Vedo come va la tb domani e risticco di nuovo così mi preparo psicologicamente se dovesse esser negativo (cosa probabile)... Se dovesse esser positivo penso che potrei svenire :lol: :lol: :lol: e appresso a me mio marito (lo vedo che gironzola nel bagno x vedere se ho tirato fuori gli assorbenti qst mese :lol: )

Dico la th in calo perché in caso di gravidanza nn dovrebbe esserci un qualche accenno di rialzo in prossimità delle mestruazioni???
rositas89

Messaggioda Natalia » 27/01/2015, 18:31

non deve esserci nessun rialzo particolare ;) può capitare ma non succede a tutte! Passa nella sezione "I grafici delle incicognate" lì vedrai grafici di tutti i colori, con rialzi o senza, con le tb che si alzano fino alle stelle ma anche con le tb che strisciano sulla coverline :si si:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale