ValeC - Ciclo 31/12/14 - novella tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

ValeC - Ciclo 31/12/14 - novella tb

Messaggioda valeC » 09/01/2015, 15:55

Ciao a tutte! Sono una novella con la tb ho iniziato con questo ciclo :D ho anche fatto l'errore di prenderla ad orari differenti, ma mi impegnerò ad essere più precisa! Per questo ciclo sicuramente niente cicogna perché ho terminato giusto ieri una cura di antibiotico e ovuli per un'infezione da Gardnerella e dunque rapporti sospesi fino ad oggi :no no: e se ho ovulato credo sia stato l'11 pm......ho provato ad usare gli stick canadesi comunque, per imparare ad usarli e non farmi trovare impreparata al prossimo ciclo :portafortuna: e in effetti mi sono trovata bene!
Ora sto usando un normale termometro digitale per via orale, ma sto quasi pensando di fare un giro in farmacia per vederne qualcuno apposito per la tb :D Consigli?
Ho messo il grafico tb in firma dovrebbe vedersi giusto?!?
valeC

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: valeC

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 9:12

edit mod: messaggi spostati dalla presentazione

valeC ha scritto:Con i clearblue trovavo sempre il picco lh ma non è arrivata nessuna gravidanza per cui mi è pure venuto il dubbio "e se non stessi ovulando? :dubbioso: " ...domani ho un controllo ginecologico perchè da diversi tamponi negli ultimi mesi mi hanno trovato la Gardnerella che non vuole del tutto andarsene :disperato: ...infatti al momento sono sotto antibiotico e ovuli e dunque niente rapporti ancora per qualche giorno...credo che questo mese si salta la ricerca perchè dai clearblue ho notato che ovulo presto ....ma va beh l'importante ora è debellare Gargamella per creare l'ambiente più adatto!
grazie ancora a tutte :bacio

ciao vale! allora volevo dirti che dallo stick di ovulazione positivo in generale si può ovulare nelle 48ore successive... Non so se usi i clearblue con le lineette oppure quelli con la faccina ma in generale al positivo non corrisponde l'ovulazione il medesimo gg (o al meno non sempre) quindi è possibile che tu abbia ovulato il gg dopo... o quello dopo ancora.. quando lo stick ti tornava negativo e magari il rapporto non veniva piazzato. Questa anche come spiegazione al fatto che scrivi "secondo clear ovulo presto".... io dico: dipende! Lo scopriremo con la tb :si si:

Adesso ho sbirciato il grafico e vedo che potresti avere ovulato al 11pm! cioè il gg dopo lo stick positivo :zizi: anche se la tb del 12pm è un pò di media attendibilità perchè presa tardi rispetto al solito (anche se entro le otto) ma comunque con meno ore di sonno.... Ci vuole una terza tb domani per confermare l'ovetto.... e poi stiamo a vedere! :ok:

Com'è andata la visita?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda valeC » 13/01/2015, 19:14

Ciao Pinkie! Grazie per le info :D
Nei mesi scorsi ho usato clear blue quello in cui viene la faccina che sorride e piazzavamo i rapporti il giorno stesso ma anche quello successivo spesso ...x cui boh, x questo ho ipotizzato qualche ciclo anovulatorio :dubbioso: :(
Forse dovuto anche ad un pò di stress .. Ora invece ho acquistato una scorta di canadesi col manico rosa :D :portafortuna: e ho messo il positivo quando la linea test di sx era evidentemente più grossa di quella di destra di controllo
Anch'io penserei di aver ovulato l'11 pm; nei giorni precedenti ho avuto forti dolori alle ovaie, e alla visita dalla ginecologa con l'eco transvaginale ha visto follicolo grandino a sx. Però ultimamente ho avuto anche poco muco ( lei mi ha detto che potrebbe essere per la Gardnerella appena curata). La gine mi ha detto di fare il prelievo per vedere il progesterone, e se ho capito bene ci devo andare giov ven o sabato!
Per quanto riguarda la mia tb ...non so quanto sia attendibile :imbarazzato: ho appena iniziato sono in fase sperimentale ;) e non l'ho sempre presa allo stesso orario, poi sto usando un normale termometro digitale e per via orale, ho letto che non è il massimo :-?
Oggi tb come ieri, dovrebbe alzarsi nei prossimi giorni x capire se ho ovulato giusto? :grazie:
valeC

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 20:18

Ottimo x i canadesi! Allora dal positivo l'ovo è entro 48h quindi con il primo rialzo visibile fino al terzo gg, quindi entro ieri, il che ci può stare se noi ipotizziamo l'ovetto al 11pm! Il difetto ora è questo: hai avuto tre rialzi ma il terzo non rispetta la regola di più 0.20gradi rispetto la 6tb precedente, cioè 36.30 del 10pm. Per questo motivo devi attendere una quarta tb e quindi la rilevazione di domani.
Termometro: anche io usavo un normale digitale da febbre e la misurazione orale.. Nn ti preoccupare e.. intanto avanti così! :ok:
Ps. Se vuoi aprire il tuo tread nella sezione dei grafici è il posto indicato x discutere del ciclo in corso e avere anche i commenti delle altre ragazze :si si: poi questi mex te li sposto io ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda valeC » 13/01/2015, 20:27

ok vado a vedere come si fa! :D thanks :grazie:
valeC

Re: ValeC - Ciclo 31/12/14 - novella tb

Messaggioda pinkie » 13/01/2015, 21:03

ottimo ! ben arrivata in questa sezione :ok: :ok: :ok: ho fatto di pò di passaggi ma ho sistemato le due conversazioni ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda valeC » 13/01/2015, 21:05

grazie gentilissima! :-D :ok:
Il fatto di averla misurata in orari differenti può averla resa inattendibile? E il fatto che ho preso antibiotico per 10 giorni anche?
valeC

Re: valeC - ciclo del 31/12/2014 - novella della tb!

Messaggioda chiccait » 13/01/2015, 21:06

Ciao valeC... Benvenuta tra noi!!! Il tuo grafico si vede senza problemi... Come hai detto tu stessa hai commesso l'errore di prendere la tb a orari differenti e questo non andrebbe fatto (ne va dell'attendibilità delle misurazioni)... Detto questo potresti non aver ovulato a 11 pm perché, anche se é vero che c'è stato un rialzo termico il primo giorno poi la tb non si é alzata più... Per confermare l'ovulazione servono 3 rialzi termici più alti di almeno 0.1 *C tra un e l'altro.
Continua a prendere la tb nei prossimi giorni e vediamo come va....
Per il termometro, io l'ho comprato da Amazon ed é apposta per la tb... Prezzo modico (in farmacia mi avevano sparato di quei costi!).
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda valeC » 13/01/2015, 21:16

grazie x la dritta Chiccait! Si in effetti ho dato un'occhiata anche s ebay x i termometri ;) così se in farmacia trovo solo i lussuosi ho l'alternativa!
Cavolo, però se non ho ovulato 11 pm non ovulo sto giro :( ...il che sarebbe anche prevedibile magari, vista l'infezione). E' un dubbio che mi veniva anche nei mesi scorsi quando beccavo il picco lh, avevamo rapporti mirati, ma non succedeva nulla. Ho pensato fosse strano visto che ho avuto due gravidanze precedenti senza tanti problemi..
Potrebbe essere che oggi la tb non si è alzata perché ho dormito praticamente 4 ore? O è il contrario?
valeC

Messaggioda frajosh » 13/01/2015, 21:19

Ciao valeC piacere di conoscerti :) !!!! Quoto pinkie per gli stick ovulazione, il positivo ti dice che sei al picco Lh, quindi da li puoi ovulare entro le 48 ore .. E quindi anche quando risulta negativo.. Per il termometro io uso quello classico da febbre ex mercurio, non mi fido del digitale :mrgreen: e come ti hanno scritto le ragazze, devi misurarla sempre alla stessa ora.. Quello che posso dirti è che l'infezione si può alterare la tb, ma credo solo se presa in vagina, quindi non sarebbe il tuo caso.. Per l'ovo attendiamo domani come ti consigliano le ragazze :)
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale