[RACCOLTA] Grafici temperatura basale in gravidanza

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda belsalsicciottobello » 27/01/2015, 17:54

Nickname: Belsalsicciottobello
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? io 32, lui 40
Mese e anno dell'acchiappo: dicembre 2014
Altri figli? si, 1, Michele. Nato il 22/05/2014
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? no
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micrcopolicistico, endometriosi, etc)? nessuna
Da quanto tempo sei a caccia? dopo il parto abbiamo deciso di provare subito ad avere un secondo figlio. Ho allattato esclusivamente al seno per 6 mesi e ovulato a fine dicembre per la prima volta. La gravidanza infatti è arrivata prima del capoparto :pon pon:
Da quanto tempo misurate la TB? 3 mesi
Eventuali terapie o integratori: no

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... 2014-12-10

Immagine
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx


Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
Avatar utente
belsalsicciottobello
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/09/2014, 16:54
Località: Cornaredo (Mi)
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda denia » 28/01/2015, 17:17

Nickname: Denia
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? io 27 lui 35
Mese e anno dell'acchiappo: dicembre 2014
Altri figli? si, kevin 5 anni e mezzo Emily 3 anni e mezzo
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? eheh, "fantasintomi"? leggere nausee, fame, sonno, tanta pipì,
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micrcopolicistico, endometriosi, etc)? nessuna
Da quanto tempo sei a caccia: io da anni, il mio compagno si è deciso finalmente il mese dell acchiappo
Da quanto tempo misurate la TB? 2 anni e mezzo
Eventuali terapie o integratori: no

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2014-12-17

Immagine
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda chiccait » 28/01/2015, 17:43

So che è passato un po' di tempo, ma meglio tardi che mai.... ;)

Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? io 28 lui 35
mese e anno dell'acchiappo: ottobre 2014
altri figli? no, prima gravidanza
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? mal di testa a partire dal 10po, stanchezza e tensione al seno...
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micrcopolicistico, endometriosi, etc)? ovaio sx policistico (quello da cui ho ovulato il mese dell'acchiappo), tiroidite autoimmune di hashimoto, ipercortisolemia.
Da quanto tempo sei a caccia? da 5 cicli mirati
Da quanto tempo misurate la TB? da maggio 2014
Eventuali terapie o integratori: ho preso Prepart per 7 mesi dopo aver interrotto la pillola presa per 9 anni. Mio marito ha preso Olisper per 2 mesi prima dell'acchiappo perché aveva una viscosità aumentata. Nei rapporti dell'acchiappo ho usato fertygel per migliorare il ph vaginale...

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2014-09-20

Immagine
Avatar utente
chiccait
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 01/08/2014, 19:03
Località: monza e brianza
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda laprinci » 23/03/2015, 18:53

Nickname: laprinci
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? io 32 lui 34
Mese e anno dell'acchiappo: marzo 2015
Altri figli? No
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? dolori premestruali dal 3PO al 12 PO, a volte anche forti. Poi solo minzione frequente e seno gonfio ma non dolente. Umore alle stelle e un gran senso di pace!! :pon pon:
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micrcopolicistico, endometriosi, etc): ovaie pcos like
Da quanto tempo sei a caccia? gennaio 2015
Da quanto tempo misurate la TB? gennaio 2015
Eventuali terapie o integratori: inocomplex da gennaio 2015

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-02-21

Immagine
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
Avatar utente
laprinci
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/01/2015, 10:37
Località: Firenze
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda ruspina83 » 07/09/2015, 16:41

Nickname: ruspina83
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? Io 32, mio marito 34
Mese e anno dell'acchiappo: Agosto 2015
Altri figli? No, prima esperienza!!
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? No per nulla.. se non fosse che prendevo la Tb e la vedevo in salita non mi sarebbe neppure venuto in mente di fare il test.. ma tb in aumento, ciclo lunghissimo, rosse che non arrivavano.. mmm c’era qualcosa di strano! :? Unica annotazione (anche a distanza di settimane) è il seno, un po’ indolenzito, e i capezzoli più grandi e più scuri.
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità: no, tempo fa per pure caso a mio marito avevano detto di avere la varicocele, non ha mai approfondito, e avevo il dubbio che potesse creargli problemi, ma direi che così nn è stato!! :D
Da quanto tempo sei a caccia? Non lo cercavo.. è arrivato a sorpresa, a un mese e mezzo dalla sospensione della pillola.. forse spermino e ovuletto sapevano che non eravamo molto convinti a stravolgere le nostre vite con un bimbo e hanno pensato bene di farci uno scherzetto appena gliene abbiamo dato l’occasione!| :pon pon: :pon pon:
Da quanto tempo misurate la TB? Giugno 2015, cominciato con l’idea di abbandonare la pillola per qst metodo più naturale!
Eventuali terapie o integratori: Pillola anticoncezionale per 13 anni!

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-07-15

Immagine
Avatar utente
ruspina83
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/07/2015, 8:08
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda giada55 » 16/09/2015, 14:23

Nickname: giada55
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? Io 34, il mio compagno 33
Mese e anno dell'acchiappo: Agosto 2015
Altri figli? No
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? Non ho avuto alcuni dei miei soliti sintomi premestruali, cioè mal di testa, sbalzi d'umore (ero insolitamente tranquilla e serena) e brufoli. Ho notato forti perdite di muco liquido e dolore al seno (quest'ultimo però mi faceva male anche prima del ciclo)
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micropolicistico, endometriosi, etc)? Sì, ovaio micropolicistico.
Da quanto tempo sei a caccia? Maggio 2015
Da quanto tempo misurate la TB? Luglio 2015
Eventuali terapie o integratori: Acido Folico da Luglio ma nei mesi di Maggio e Giugno ho preso Inofert su consiglio di mia sorella (medico).

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-08-10

Immagine
Avatar utente
giada55
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/07/2015, 18:40
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda tantapazienza » 09/11/2015, 13:09

Colgo l'occasione per ringraziare tutte voi per i preziosi consigli e per aver gentilmente pubblicato i vostri grafici. :si si: Sono stati molto istruttivi e mi hanno aiutato a capire molte più cose sul mio corpo. Grazie di cuore :cuore:
Ricambio volentieri pubblicando il mio primo esito positivo:

Nickname: tantapazienza
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? Io 32, mio marito 33
Mese e anno dell'acchiappo: Ottobre 2015
Altri figli? No
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito?
Non soffro mai di dolori da ciclo, stavolta avevo invece uno strano dolore lombare, poi progressivamente fitte alle ovaie e forti scosse(!), persino mal di denti, e la sveglia stranamente mattutina (tra le 4 e le 5 del mattino). Il sintomo più eclatante però è sicuramente stato un considerevole indolenzimento del seno, tanto da rendere necessario indossare un reggiseno per la notte.
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micropolicistico, endometriosi, etc)? Ovulazione ballerina e ciclo irregolare.
Da quanto tempo sei a caccia? Seriamente (tentativi mirati e monitoraggi), da Agosto 2015. Senza tante pretese, invece, da oltre un anno.
Da quanto tempo misurate la TB? Da ottobre 2015 (usando anche Fertility Friend, che offre quache interpretazione dei dati inseriti)!
Eventuali terapie o integratori: Integratori specifici e ciclo di Clomid+Gonasi (il primo per regolarizzare il ciclo, il secondo per evitare che il follicolo scoppiasse tardi). Sempre, e ripeto sempre, insieme ai monitoraggi ecografici: essenziali!

Stick persona positivo (destra marcata) al 14PO
Test urine positivo al 15PO
Dosaggio Beta positivo, sempre al 15PO :D

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-10-06

Immagine
tantapazienza
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2015, 9:37
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda Marty8321 » 19/01/2016, 16:18

Eccomi qui, con moltissima gioia, ad inserire anche il mio grafico, così tanto "dubbioso" all'inizio, ma che si è rivelato fortunato!

Nickname: Marty8321
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? Io 32, mio marito 31
Mese e anno dell'acchiappo: Gennaio 2016
Altri figli? No
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito?
Assolutamente no! Nessun sintomo diverso dal classico preciclo... Anche il seno mi faceva male già da dopo l'ovulazione questo mese, quindi mai l'avrei attribuito ad una gravidanza!
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micropolicistico, endometriosi, etc)? Ovaio micropolicistico ed utero retroverso (anche se non è più considerata una problematica)
Da quanto tempo sei a caccia? Seriamente da settembre 2015, genericamente (con diverse interruzioni) da settembre 2014
Da quanto tempo misurate la TB? Da dicembre 2015, ho fatto un solo mese di temperatura (a saperlo non spendevo 40 euro di termometro basale :lol: )
Eventuali terapie o integratori: Chirofol 500 da novembre 2015

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-12-26

Immagine
Marty8321
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/01/2016, 11:51
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda eliora » 22/01/2016, 12:23

Mi aggiungo anch'io :D Anche perché il mio grafico me lo appenderei al muro come un poster :D

Nickname: Eliora
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? Io 30, mio marito 31
Mese e anno dell'acchiappo: Gennaio 2016
Altri figli? Una bambina
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito?
Stavo e sto tuttora benone, se devo dire pero' le sensazioni degne di nota... Un paio di giorni di umore instabile e immotivato, sensazione di "lavorio" dell'utero, a volte avevo la sensazione come di bruciore di stomaco ma era giù in zona utero, sete da sahara e bocca perennemente secca, seno non pervenuto capezzoli leggermente doloranti dal 12po.
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micropolicistico, endometriosi, etc)? No
Da quanto tempo sei a caccia? Da due mesi, ma l'uovo del primo mese l'abbiamo mancato proprio fisicamente
Da quanto tempo misurate la TB? Da un anno e mezzo per contraccezione
Eventuali terapie o integratori: Acido folico da due mesi, 10 giorni di magnesio supremo a cavallo dell'ovo, ma non intenzionale ai fini della gravidanza, giusto per ricaricarmi un po'...

Tutti i test ovo positivo si riferiscono al test salivare (a parte il più del 14po, quello è un test di gravidanza :mrgreen: )

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-12-15

Immagine
Avatar utente
eliora
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 18/06/2014, 13:45
Località: Paris
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: I GRAFICI DELLE INCICOGNATE ;)

Messaggioda kiara84 » 08/02/2016, 17:19

Finalmente ci sono anche io!!!Spero vada tutto bene... :affetto: :affetto: :affetto:

Nickname: Kiara84
Età propria e età socio al momento dell'acchiappo? io 31 MM 33
mese e anno dell'acchiappo: dicembre 2015
altri figli?prima gravidanza
Hai avuto sensazioni o sintomi diversi dal solito? Ho avuto pochi po senza farmaci, questo senza progesterone avevo una leggera nausea al 7 po, seno gonfissimo, dolori alla pancia; ho avuto il calo da impianto e non so se era la mia immaginazione ma con il senno di poi ho sentito un crampetto al 5 po.
Ci sono state eventuali problematiche legate alla fertilità (ovaio micrcopolicistico, endometriosi, etc)?ovaie micropolicistiche, tuba di sx chiusa e cicli lunghissimi, eseguite 3 IUI e 2 FIvet + 2 embriotransfer tutte negative, questa gravidanza è arrivata naturalmente
Da quanto tempo sei a caccia? da settembre 2012
Da quanto tempo misurate la TB?da febbraio 2014 ma non in modo continuo
Eventuali terapie o integratori: ne ho presi tanti di integratori ma questo mese prendevo solo il Sinopol io e mio marito la Maca.

Il mio grafico che punta direttamente ad inizio ciclo relativo alla gravidanza: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2015-12-07

Immagine
kiara84
 
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/02/2014, 18:59
Località: COMO
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron