lubi07 - ciclo del 19/12/15 - POSITIVO! Influenza... Aiutooo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

lubi07 - ciclo del 19/12/15 - POSITIVO! Influenza... Aiutooo

Messaggioda lubi07 » 17/01/2015, 16:34

:affetto: Ciao a tutte!
Come potete vedere questo è il mio primo mese di rilevazione e anche di partecipazione al sito/forum e ovviamente mi sto già facendo troppe domane :oops:
Dopo quanto ho letto qua e là inizio a domandarmi se la TB debba iniziare a scendere già un giorno o due prima delle rosse oppure se possono anche arrivarmi e scendere successivamente... Perché io sono al 13 PO e sto cominciando a pensare troppe cose, proprio quello che non voglio fare... :roll:
Qualcuna mi dà un consiglio così che io smetta di illudermi? Tra l'altro so che per cominciare a capirci di più devo prendere almeno 2-3 cicli completi... :testate:
Grazie!!!!
Ultima modifica di lubi07 il 22/01/2015, 9:41, modificato 4 volte in totale.
lubi07

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: lubi07 - ciclo del 19/12/15 - non so cosa pensare

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 17:08

Ciao lubi, è più che normale farsi i pensieri a fine po'...
Essendo il tuo primo ciclo di monitoraggio non sappiamo quale sia la tua fase luteale (sappiamo può arrivare anche a 16gg), ma diciamo che già 14tb alte possono dare il presupposto x l'esecuzione di un test. :zizi:
Dici bene: la tb può scendere nei gg precedenti le rosse, il gg stesso o addirittura anche dopo.... Quella che sia la norma per te ancoa non lo sappiamo e comunque differenze da un mese all'altro possono sempre esserci...
Devo dire che il tuo grafico mi piace molto... :portafortuna: di solito quanto è lungo il tuo ciclo?
Fosse il mio grafico attenderei la misurazione di domani e la giornata... Se nn compare spotting, abbassamento tb o sintomi da rosse molto evidenti allora valuterei un test... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Edit: ho letto solo dopo la tua presentazione ...
Leggo che hai cicli irregolari e che prima prendevi il progesterone (ti ho risposto in merito di la) .. Quoto comunque quanto scritto sopra, mi prenderei un gg in più x un test.. :portafortuna: incrocio l'incrociabile!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lubi07 » 17/01/2015, 17:48

Ti rispondo più dettagliatamente qui ;)
Hai perfettamente ragione: essendo il primo ciclo che monitoro con la TB non posso sapere praticamente nulla :no no:
Prendendo il progesterone (che adesso per un bel po' non voglio assolutamente sentire nominare!) i cicli erano di 26-28 giorni, ma quando non prendevo nulla, a parte i cicli lunghissimi di quando ero proprio sballata, di solito avevo cicli di 32-33 giorni, considera che entrambi i miei bimbi erano stati ridatati di una settimana, quindi ho conceito più o meno al 18-19 PM.

Mi sa che farò la cosa più sensata e razionale: aspetterò almeno di arrivare al 16 PO...
Perché non so se sia un problema solo mio ma vedere un test di gravidanza negativo mi deprime da morire, di più che vedere arrivare le rosse. :disperato:

Vi scriverò gli aggiornamenti, grazie molte per la bella accoglienza e i consigli! :ciao:
lubi07

Messaggioda pinkie » 17/01/2015, 18:58

Se a parte qualche ciclo strampalato di solito stai sui 32/33gg erano perfetti!!! Si può essere considerate regolari se il ciclo mantiene sempre la stessa lunghezza... 28gg è un utopia! Sono i gine che si fissano che dobbiamo ovulare al 14gg del ciclo! :testate: sono d'accordissimo di nn prendere progesterone :zizi:
Aspettare fino al 16po? Certo è possibile! Alla fine mancano "solo" tre gg e se questa attesa è meno peggio di un test negativo allora fai benissimo! :ok: ti supporto in pieno! :imbarazzato: :si si:
Aspettiamo tue news.... Spero che un grafico così bello porti a liete notizie :portafortuna: se così nn fosse: si fiera del tuo ovetto e del tuo grafico perché è perfetto :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lubi07 » 18/01/2015, 9:32

Cara Pinkie, ho letto che domani per te sarà Il Giorno Speciale in cui conoscerai la tua bambolina: che bello!! Ti faccio i miei migliori auguri, vedrai che sarà il momento più bello della tua vita! :affetto:
Sei tanto carina a rispondermi nonostante per la testa immagino tu abbia un milione di altre cose... :-)

La mia temperatura di questa mattina più o meno rimane invariata... L'attesa non è che mi venga proprio facile: mi sa che ora mi metterò a rivoltare e pulire casa per non pensarci!! :testate: Vorrei fare il test con cognizione di causa, tu al mio posto quando lo faresti?
Tra l'altro se fosse negativo, a parte la delusione, cosa dovrei pensare? Che ho sbagliato a registrare l'ovulazione? Se no come è possibile che la fase luteale non termini?? :no no:
lubi07

Messaggioda pinkie » 18/01/2015, 9:47

ciao Lubi grazie degli auguri :imbarazzato: :cuore: io mi diverto qui sul forum non ti preoccupare, mi piace scrivermi con voi... e .. meglio approfittarne fino a che ho ancora tanto tempo libero :lol: :imbarazzato: :cuore:

venendo ai tuoi dubbi....
essendo il primo ciclo di monitoraggio non sappiamo tante cose che di "solito" aiutano nel leggere il grafico, quindi come dicevamo la fase luteale, i tipici valori da tb pre ovo e post ovo, se la tb scende prima o dopo le rosse etc etc...
Inoltre dobbiamo tenere conto che prima della cura di progesterone ci sono stati dei cicli sballati (capisco molto lunghi giusto?) ma anche cicli "normali" da 32/33gg...
La fase luteale ti dicevo può arrivare ad un massimo di 16gg... abbiamo visto eccezioni di addirittura fl di 17gg! :o mentre 18tb alte confermano la gravidanza.

Il tuo grafico io lo vedo bene cosi, il fatto che la fase luteale non termini può essere per due motivi.... gravidanza :portafortuna: oppure è piu lunga di 14gg :zizi:
Ad oggi comunque un test si può considerare attendibile (io lo avrei fatto :imbarazzato: ), l'ultimo rapporto è di 14gg fa (o ce ne sono stati altri successivamente?) e quindi è passato tempo a sufficienza per avere un test dall'esito corretto. :ok:

L'alternativa che ti posso dare... più tirata perchè corrisponde poco con il muco ma non la si può ritenere nemmeno sbagliata è quella di dire: ovetto al 22pm, cover 36.55, oggi saresti al 9po.
Ripeto è tirata come ipotesi e la valuterei solo se eseguendo un test oggi o domani risulta negativo e se comunque entro un paio di gg il mestruo non compare.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lubi07 » 18/01/2015, 11:04

:o non avevo pensato all'opzione ovulazione al 22 PM... in effetti se fosse così ci vorrebbe ancora un po' per le rosse e soprattutto non potrei essere rimasta incinta perché l'ultimo rapporto risale a 14 gg fa :no no:
A questo punto se avessi beccato la cicogna il test dovrebbe già rilevarlo. Se oggi non arrivano e se domattina la temperatura non sarà scesa lo farò, almeno non ci penso più :roll:
lubi07

Messaggioda pinkie » 18/01/2015, 15:55

Beh... Io tifo a gran voce il grafico come ora....... :portafortuna:
Domani nn potrò aggiornarmi in tempo reale... Ma resto incrociatissimaaaa x te! :incrocini: :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: lubi07 - ciclo del 19/12/15 - domattina test...

Messaggioda lubi07 » 18/01/2015, 17:00

Cara Pinkie, lo credo bene!! Domani è un giorno così speciale che non avrai pensieri che per la tua Micol! E ti penserò tanto anche io!! :cuore:
In quanto a me... Se tutto rimane così domani farò il famigerato test :o
Magari qualche altra forumina mi assisterà psicologicamente dopo l'esito :dubbioso:
Grazie e auguroni ancora per domani!!!
lubi07

Re: lubi07 - ciclo del 19/12/15 - domattina test...

Messaggioda vanessa72 » 18/01/2015, 17:06

lubi07 ha scritto:Cara Pinkie, lo credo bene!! Domani è un giorno così speciale che non avrai pensieri che per la tua Micol! E ti penserò tanto anche io!! :cuore:
In quanto a me... Se tutto rimane così domani farò il famigerato test :o
Magari qualche altra forumina mi assisterà psicologicamente dopo l'esito :dubbioso:
Grazie e auguroni ancora per domani!!!

Tranquilla...il grafico è stupendo, ma se non dovesse andar bene il test, ci saremo tutte a supportarti!!! :bacio
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale