Pagina 1 di 1

Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

MessaggioInviato: 23/01/2015, 9:13
da bludiprussia
ciao tutte, è da poco finito il ciclo, noto che dura sempre meno...devo preoccuparmi? ho quasi 40 anni...:(

Re: Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

MessaggioInviato: 23/01/2015, 10:22
da onda
Ciao Blu!
Ho modificato il titolo del tuo topic come da linee guida! :ok:
Vuoi dire che ti è da poco finito il mestruo? (Il ciclo è l'insieme di tutti i giorni che vanno dall'inizio del mestruo all'inizio del mestruo successivo!)
Il mestruo può cambiare nel corso degli anni, non credo che ci sia da preoccuparsi! Però, visto che sei in cerca, se non lo hai ancora fatto, potresti prenotare una visita dal tuo ginecologo ed esporre i tuoi dubbi! :ok:

Re: Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

MessaggioInviato: 23/01/2015, 10:57
da nica
Ciao Bludiprussia! :ciao:
quoto Onda e aggiungo che potresti inserire le date delle mestruazioni dei mesi precedenti così da avere un'idea sulla lunghezza del tuo ciclo. Inoltre, hai già fatto qualche visita dal ginecologo per monitorare la situazione?

Comunque, per mia esperienza, i cicli cambiano nel corso della vita... per anni sono stata regolarissima con cicli di 28 giorni, poi hanno iniziato a ridursi e si sono stabilizzati su 26giorni totali. L'importante non è tanto la lunghezza del ciclo, ma l'eventuale lunghezza della fase luteale (soprattutto in caso di ricerca di una gravidanza) perché una fase luteale troppo breve potrebbe interferire con l'annidamento .. ma nel tuo caso, non sappiamo ancora molto, perché sarà il primo mese che monitori!!
Per qualsiasi dubbi, chiedi pure :si si: :si si:

Re: Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

MessaggioInviato: 23/01/2015, 11:27
da bludiprussia
grazie ragazze, si ho iniziato solo adesso a monitorare il ciclo, e dei mesi precedenti non ho mai preso nota perché sono regolare, ma avevo già notato che durava meno, ora sto cercando di avere il secondo figlio che non arriva :roll: e grazie a questo forum tenterò di capire di più del mio corpo e prenoterò una visita dalla ginecologa