GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda GaiaB » 19/02/2013, 15:45

Salve a tutte, sono nuova del forum e il mese scorso ho misurato per la prima volta la TB. Io e mio marito stiamo cercando un bimbo e ora inizieremo il quarto tentativo, che spero sia quello giusto! ;)
Visto che non sono ancora esperta di TB, non so impostare la linea media della temperatura, e ho un dubbio su quale sia effettivamente il giorno dell'ovulazione, se il 12 o il 14 PM.. la temperatura del 15 l'ho segnata come errata, perchè mi sono dovuta alzare un secondo prima di misurarla, ma sono quasi certa che è giusta, perchè ho rifatto le prove nei giorni successi ( :lol: :lol: :lol: ), misurandola bene, alzandomi un attimo e rimisurandola di nuovo e la temperatura restava invariata..in oltre il giorno 14 avendo molto sonno dopo la prima misurazione ho dormito altre 4 ore e la tb era 36.6. Il muco non prendetelo molto in considerazione, perchè ancora non so valutarlo bene..spero di essere riusciata a spiegarmi! qualcuna di voi è così gentile da aiutarmi? Vi sembra che la mia temperatura sia normale? Grazie in anticipo per le risposte!

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9Arwhf9C-f
Ultima modifica di GaiaB il 19/02/2013, 16:04, modificato 2 volte in totale.
GaiaB
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2013, 15:20

Re: Quando ho ovulato??

Messaggioda omnia » 19/02/2013, 15:50

ciao! benvenuta!
hai letto le linee guida del forum? dovresti mettere il tuo nick-ciclo del __/__/__ nel titolo.
Credo che l'ovulazione stia dove l'hai messa te.. ma aspettiamo se rispondono anche le altre perchè tutte queste tb rosa non le ho mai viste.. :?
omnia
 

Re: Quando ho ovulato??

Messaggioda GaiaB » 19/02/2013, 16:02

Il titolo lo modifico subito se capisco come si fa... lo so, sono stata un pò scarsa con la misurazione e ho messo temperatura poco attendibile quasi sempre perchè non mi fidavo di quel che avevo fatto, anche se credo che alla fine la maggior parte delle volte la tb era giusta.. nel senso che ancora non so quanto devo dormire di preciso.. in genere dormivo 4 ore ma mettevo comunque il rosa, perchè non ero sicura che bastassero.. questo mese mi impegnerò di più ad essere precisa, ma voglio comunque valutare quella che ho preso lo scorso mese, almeno per capire come si imposta l'ovulazione! Grazie della risposta e del benvenuto ;)
GaiaB
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2013, 15:20

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda omnia » 19/02/2013, 16:11

ma dai allora credo che hai fatto tutto bene.... l'importante credo sia almeno dormire 4 ore.
se allora non dovrebbero essere rosa, continuo a pensare che l'ovulazione sia lì....
la coverline si mette al giorno dell'ovulazione e nel riquadrino apposito ci metti la temperatura più alta tra le 6 precednti l'ovo aumentata di uno 0.05.
Poi se ho dimenticato qualcosa le altre ti risponderanno :-)
omnia
 

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda GaiaB » 19/02/2013, 16:15

Grazie mille! Secondo te 12 giorni di fase luteale son pochi??? vorrei mettermi tranquilla anche su questo.. scusate le domande sciocche, ma devo imparare TUTTO!
GaiaB
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2013, 15:20

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda GaiaB » 19/02/2013, 16:18

Spero di aver messo bene la coverline!
GaiaB
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2013, 15:20

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda omnia » 19/02/2013, 16:24

mi sembra di si..
sai quella prima era 13.. questa 12 ci puo' stare .. dovremmo vedere il mese prossimo che fa..
omnia
 

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda Blade » 19/02/2013, 16:27

Ciao e benvenuta! Se non l'hai già fatto puoi presentarti nella sezione di benvenuto e raccontarci qualcosa di te! ;)
Ovulazione e coverline mi sembrano messe bene! Forse quelle tb che rimangono più alte delle altre le hai prese dopo più ore di sonno? Perchè più ore di sonno possono portare a tb più alte e rendere il grafico un po' altalenante. Si riesce comunque ad interpretare bene ma sarebbe importante sapere se le condizioni di misurazione sono diverse dal solito.
4 ore di sonno filate dovrebbero già bastare, prendi la tb sempre alla stessa ora? Anche questo serve per rendere il grafico più preciso e leggibile.
12 giorni di fase luteale sono ok! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda GaiaB » 19/02/2013, 16:41

Grazie per la risposta, mi sono presentata qualche minuto fa, perchè prima avevo pensato di doverlo fare direttamente qui! La tb provo a prenderla sempre alle 8.30, anche se a volte oscillo tra le 7.30 e le 9.30..fa differenza?? Comunque mai più tardi e dopo minimo 4 ore di sonno, anche se è capitato che dormissi poco meno (3h e mezza) ma solo due volte.. comunque da questo mese cercherò di essere più precisa! Riguardo alle temperature più alte, le ho prese alle 7.30, quindi prima!!! non sono normali???
GaiaB
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2013, 15:20

Re: GaiaB ciclo del 22.01.2013 Quando ho ovulato??

Messaggioda Blade » 20/02/2013, 9:18

No non ti preoccupare, non sono anormali è solo un pochettino a zic zac ma leggibile infatti hai individuato l'ovulazione. Strano che le tb più alte siano quelle prese prima però, di solito più ore di sonno portano a un rialzo della tb; inoltre circa dopo le 8 (poi dipende da donna a donna) la tb tende ad alzarsi naturalmente quindi potrebbe essere il motivo per cui vedi un po' di variazioni nelle temperature, perchè sei sul limite del rialzo naturale della tb se misuri tra le 7.30 e le 9.30.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale