Dreaming- ciclo dell'11/01 - giù di morale...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Dreaming- ciclo dell'11/01 - giù di morale...

Messaggioda dreaming » 11/02/2015, 11:22

Ciao ragazze! Mi ero iscritta il mese scorso e da quando mi era tornato il ciclo ho voluto abbandonare la tb, mi metteva ansia e ho voluto sospenderla per un po'. Sono qui per cercare "conforto" e mi sento anche un po' egoista dal momento in cui ci sono donne che cercano i loro cuccioli per tantissimo tempo senza abbattersi. Tra un mese e mezzo/due vado a convivere è un bimbo è il nostro sogno più grande, per me è diventata quasi un'ossessione seppur non lo stiamo ancora cercando. È come se ogni mese spero che quel rapporto a rischio sia andato a buon fine, e se non è così mi demoralizzo.. Mi sento scema! :oops: questo mese ho preso la temperatura solo nel po, per "prevedere" quando mi arriverá il ciclo. Si è aggirata sempre 36.8, ieri 10po (deduco da tante cose di aver ovulato il 31 gennaio o comunque prima, non dopo) 36.9 e oggi 11po 36.7.
In realtà 36.7 per me è alta dato che la temperatura pre ovo va dai 36.1 ai 36.4, però penso sia il primo calo e poi arriveranno. Ho avuto un unico rapporto libero il 26/01.
Comunque volevo augurare a tutte buona fortuna, un abbraccio forte
dreaming

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 0

Re: Dreaming- ciclo dell'11/01 - giù di morale...

Messaggioda pinkie » 11/02/2015, 14:15

Ciao dreaming... alti e bassi ci sono sempre, sono più che normali.. sia per chi ha cercato a lungo la cicogna e ancora la attende, sia per chi ha appena cominciato .. Il desiderio di un figlio accomuna molte qui sul forum e quindi ti possiamo capire... :consola:

Per le tb.. puoi condividere il grafico ? viene più facile da interpretare :si si: In ogni caso tieni conto che delle variazioni nella tb in post ovo (come in pm) sono perfettamente normali! La tb a 36.7 di oggi è un "calo" rispetto alla tb di ieri che era più alta, poi considera anche che non tutti i po saranno uguali e qualche differenza nella tb può sempre esserci.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 11/02/2015, 14:32

Capisco la tua impazienza, e ti dico solo di aspettare, so che non è la cosa che una vuole sentirsi dire...ma quando sarà il momento giusto arriverà! E' normale, se desideriamo un bambino, sperare che quell'unico rapporto scoperto possa permettere il miracolo...Prova a focalizzare la tua attenzione su altro, ad esempio la futura convivenza, fai progetti su questo, tieni la mente occupata...e andrà tutto bene :portafortuna: Cerca di non avere l'ossessione ma solo il desiderio, forse in questo modo l'eventuale delusione a fine ciclo sarà meno pesante :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda dreaming » 11/02/2015, 14:41

pinkie ha scritto:Ciao dreaming... alti e bassi ci sono sempre, sono più che normali.. sia per chi ha cercato a lungo la cicogna e ancora la attende, sia per chi ha appena cominciato .. Il desiderio di un figlio accomuna molte qui sul forum e quindi ti possiamo capire... :consola:

Per le tb.. puoi condividere il grafico ? viene più facile da interpretare :si si: In ogni caso tieni conto che delle variazioni nella tb in post ovo (come in pm) sono perfettamente normali! La tb a 36.7 di oggi è un "calo" rispetto alla tb di ieri che era più alta, poi considera anche che non tutti i po saranno uguali e qualche differenza nella tb può sempre esserci.

Ecco il mini grafico con le poche temperature che ho preso http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-jZxsW
Grazie per le belle parole, è troppo bello sperarci..
dreaming

Messaggioda dopina » 11/02/2015, 14:47

Ciao cara!

Non sei egoista. Vuoi un bimbo!!!!:)
qui vedrai tantissime storie....e mi hanno aiutata a capire che...ci vuole il tempo che ci vuole. Il consiglio che ti do (e parlo per esperienza) è quello di non partire subito con lo stress...so che ci stai investendo tutto...ma prima impara a conoscerti osservarti e cerca di pensare che ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Purtroppo non è matematico rimanere incinta al primo rapporto a rischio...le percentuali sono del 20% circa ... una botta di culo insomma!
Lavora su questo...
Io ho superato l'anno e come te avevo iniziato questa ricerca.col piede sbagliato.
Viviti la tua convivenza e non smettere mai di sperare o abbatterti
Un abbraccio :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 11/02/2015, 15:50

Dreaming, anch'io ti suggerisco di evitare lo stress.....fino a quando non mi sono rilassata ed ho ripreso in mano la mia vita (vivendo un po in modo normale) la cicogna da me non si e' fermata..... La testa fa tanto.... rilassati e goditi i primi mesi di ricerca..... divertitevi! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda ecchilosa » 11/02/2015, 18:50

dopina ha scritto:

:si si: è proprio così! grande dopina! :cuore:
cara dreaming, mi sa che siamo tutte sulla stessa barca... in preda a sentimenti contrastanti, allo sconforto... ma del resto, cosa vogliamo di così assurdo?? semplicemente un bimbo :)
sentiti libera di sfogarti qui, io frequento questo forum poco e da poco, ma ti assicuro che è un toccasana ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda dreaming » 11/02/2015, 19:00

ecchilosa ha scritto:
dopina ha scritto:

:si si: è proprio così! grande dopina! :cuore:
cara dreaming, mi sa che siamo tutte sulla stessa barca... in preda a sentimenti contrastanti, allo sconforto... ma del resto, cosa vogliamo di così assurdo?? semplicemente un bimbo :)
sentiti libera di sfogarti qui, io frequento questo forum poco e da poco, ma ti assicuro che è un toccasana ;)

Grazie mille, davvero, mi sento stupida perchè non lo stiamo ancora cercando e già sento la delusione quando mi arrivano :matto
È davvero un sollievo parlare con voi, ogni volta che mi arriva una vostra risposta sorrido! Ma cosa dite, con il calo di oggi non ci spero nemmeno?
dreaming

Messaggioda dopina » 11/02/2015, 19:17

Rimani sempre coi piedi per terra...ogni cosa in più sarà una sorpresa
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda stechicca » 11/02/2015, 20:56

Ciao dreaming,
Sono d'accordo con quanto detto dalle ragazze prima di me...
Un po' ti capisco perché anche io ancora prima di iniziare la ricerca così dal nulla me ne andavo in paranoia facendomi strani viaggi mentali nei quali mi autoconvincevo che sicuramente nel momento in cui avrei iniziato a provarci avrei scoperto che nn potevo averne e sarei stata beffata da un destino che nn mi amava. Nn so perché facevo questi pensieri però lo sconforto mi portava a pensare le peggio cose...
Quando io e il mio compagno abbiamo deciso di provare a creare la nostra famiglia l'abbiamo fatto con tutto l'amore del mondo, ero convinta di rimanere incinta al primo ciclo di tentativi mirati e invece nn è successo e di nuovo mille mila pensieri negativi... Dovevo solo lasciarmi andare e vivere la ricerca con serenità... Sono rimasta incinta al quarto tentativo quindi direi che i miei mille pensieri sul karma e la mia infertilità erano assolutamente infondati, anzi... Aspetto due gemelli :mrgreen:
arriverà il momento e tu fino ad allora fai tanta pratica e impara a conoscere il tuo corpo così da poter essere subito pronta :mrgreen: :bacio :bacio
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale