Ecchilosa-ciclo 2/2/2015 - Qualcuno apra i rubinetti!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ecchilosa-ciclo 2/2/2015 - Qualcuno apra i rubinetti!!!

Messaggioda ecchilosa » 09/03/2015, 14:30

Nuovo giro, nuovo argomento! :)
E in attesa di sganciare l'uovo, ho prenotato una visita dal ginecologo, per parlare anche degli esami da fare sia per me che per l'uomo.
Che dite, posso parlargli della tb?? :D
Ultima modifica di ecchilosa il 31/03/2015, 17:19, modificato 9 volte in totale.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ecchilosa - ciclo del 2/2/2015 - visita ginecologo a bre

Messaggioda paoletta79 » 09/03/2015, 18:10

Speriamo che questo sia il ciclo buono!!! :portafortuna:

Puoi provare ad accennare della tb ma sii preparata perche' non tutti i gine la considerano una bella cosa.... :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 12/03/2015, 17:33

paoletta79 ha scritto:Puoi provare ad accennare della tb ma sii preparata perche' non tutti i gine la considerano una bella cosa.... :bacio

eh già..... il più delle volte ci liquidano dicendo che la tb non serve a niente................ ma tu fai benissimo a dirglielo! portati dietro anche i grafici :si si: quando andrai saprai se sei in pm o po e lui non dovrà fare altro che confermartelo! se inizialmente si può dimostrare scettico mentre ne parli con la visita e "l'utero che parla e conferma la tb" non potrà che dire "ah però complimenti!!!" :pon pon: :pon pon: e lo dico perchè è la stessa cosa che ha fatto la mia gine ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 12/03/2015, 20:54

Ciao ragazze :ciao:
La visita dal ginecologo è fissata per lunedi: il giorno (presunto) dell'ovulazione. :geek: le altre volte riusciva a vedere se era scoppiato in follicolo oppure no, credo che potrà vedere qualcosa.
In ogni caso, dopo tre giorni ne avrò conferma con la tb ;)

Poi vi racconto della sua reazione :mrgreen:
ecchilosa

Messaggioda rositas89 » 13/03/2015, 12:39

Dai ecchilosa avanti tutta!!! :mrgreen:
Io sapevo che i gine sono scettici con le tb... Ho quindi provato ad accennargli degli stick x ovulazione... Non te dico che faccia a fatto! :lol:

Ma nn importa tb e stick mi fanno stare serena, quindi se anche a te guardera male fregatene! ;)

Tienici aggiornate!!! :bacio
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda ecchilosa » 13/03/2015, 13:21

gliene parlerò ;)
anche perché il mio approccio è (o almeno mi sembra) abbastanza soft, nel senso che dalla misurazione della tb ottengo conferma dell'avvenuta ovulazione, a posteriori, nel giorno ipotizzato o giù di lì.
Poi ovvio, se dalle misurazioni dovesse spuntare un andamento poco leggibile, allora sì che sarebbe il caso di associare stick etc. per individuare il giorno dell'uovo.
Comunque, voglio fargli capire che sono tranquilla, che con la tb (sebbene per soli due cicli) ho la conferma di aver ovulato, ma chiaramente non sono io il medico per cui mi affido a lui per tutte le analisi da fare.
Cosa diversa invece vale per il partner: abbiamo bisogno di indicazioni da parte sua sul da farsi; temo che mi dirà le classiche parole "ma ancora è presto per preoccuparsi", ma gli farò capire che non sono paranoie ma voglia di non starsene con le mani in mano. Ce la farò 8-)
ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 15/03/2015, 17:29

Ciao a tutte :ciao:

Sto raccogliendo un po' di carte per la visita dal ginecologo (ho cambiato medico...).
Ora, leggendo il mio libretto del precedente ginecologo, ho notato che ha appuntato per entrambe le ovaie "multifollicolari".
Aiutatemi a capire.... Prima di cominciare a sgoogolare... (Che poi magari su google risulto in fin di vita :lol: ). .. Di che si tratta?
E soprattutto, perché Il dottore non mi ha detto mai nulla???

:?
ecchilosa

Messaggioda rositas89 » 15/03/2015, 17:46

Eccomi!!!
Nell'ultima visita dal gine è uscito fuori che anche io ho le ovaie multifollicolari... Ti riferisco ciò che ha detto a me il gine:
Sono ovaie "normali" (cioè non hai problemi ormonali come nel caso delle ovaie poli o micropolicistiche) ma praticamente producono troppi follicoli e non essendocene nemmeno uno più maturo di tutti "pronto ad uscire" o non vi è ovulazione (come nel mio caso) oppure si possono avere ovulazioni con follicoli non ottimi...!
Ma, ti ripeto, non essendo una patologia, c'è da preoccuparsi relativamente... Nella maggiorparte dei casi se si cerca una gravidanza si può risolvere con un integratore!
A me ha preacritto inofolic cioe Myo-inositolo e acido folico, sono delle bustine da sciogliere in acqua, ne devo prendere una al giorno.
-Myo-inositolo migliora la qualità dell'ovulazione
-Acido folico si prescrive in gravidanza

Vedi cosa ti dice a qst visita... Sicuro se il "problema" c'è ancora ti prescrivera un integratore!
rositas89

Messaggioda cip » 16/03/2015, 8:43

Io ho le ovaie multifollicolari! Produco tanti follicoli :roll:
Oltre a quotare quanto detto da rosistas :ok: aggiungo che è anche più facile che si possono avere doppie ovulazioni o che più ovuli maturino (gemelli sostanzialmente :roll: ).

Io non ho fatto nulla per le ovaie multifollicolari perché tanto ho sempre avuto cicli ovulatori (tranne forse in 2 casi in 2 anni di monitoraggio). Poi prima di pensare ad ovuli di scarsa qualità ho preferito fare 7 cicli di tentativi prima di indagare...poi non c'è più stato bisogno :mrgreen:

Ho preso l'acido folico ma che appunto, non ha niente a che vedere con la produzione delle ovaie. Ad inizio gravidanza (primo trimestre) aiuta la crescita dell'embrione, soprattutto se si inizia a prendere da circa 3 mesi prima. Per questo conviene iniziare a prenderlo già quando si è in cerca, così si è sicuri di coprire bene il periodo :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda rositas89 » 16/03/2015, 10:28

cip ha scritto:aggiungo che è anche più facile che si possono avere doppie ovulazioni o che più ovuli maturino (gemelli sostanzialmente :roll: ).

Sta cosa non la sapevo!!! :o
rositas89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale