Rainbow ciclo 03/03/15 Beta a Zero, 1° FIVET fallita :-(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rainbow ciclo 03/03/15 Beta a Zero, 1° FIVET fallita :-(

Messaggioda rainbow » 10/03/2015, 9:13

Buongiorno ragazze!
Apro ufficialmente il nuovo thread "Speciale PMA": sì, perchè questo ciclo sarà completamente nelle mani della medicina :infermiera: , della botta di c..o :portafortuna: e ovviamente di Dio (o chi per Lui :angelo: ) :preghiera:

Innanzitutto vi ringrazio tutte tantissimo per il vostro sostegno e tutti gli incoraggiamenti che mi avete dato in questi giorni: è bello avervi tutte così vicine! :grazie:

Ma veniamo a noi... :imbarazzato:
Come intuirete dal titolo del post, ho iniziato il "buca-buca", che non è il ballo della Carrà per i drogati :lol: , ma la terapia di stimolazione, che consiste in simpatiche :roll: punturine nella pancia (sottocutanee) da auto-somministrarsi: lo scorso mercoledì (2 pm) ho fatto l'eco, detta di "pre-stimolo", per controllare il punto di partenza dei miei follicoli.
Dal giorno dopo (5 marzo, 3 pm) ho iniziato le punturine: 2 al giorno, una alle 20.00 (eparina di precauzione per i miei pregressi di trombosi/embolia) e una tra le 18 e le 21.00 (il Gonal F, un follicolo-stimolante, che serve a far maturare più follicoli contemporaneamente). L'eco è durata circa 20 SECONDI :shock: e mi hanno rispedita a casa con la mia terapia da iniziare e continuare fino al monitoraggio (è stato davvero imbarazzante fare l'eco transvaginale con il mestruo abbondante in corso... sono diventata di tutti i colori! :oops: )
Ho fatto le mie belle punturine per 4 giorni (devo dire che pensavo peggio!) e ieri mattina ho fatto il primo monitoraggio (eco + prelievo per valori ormonali): è una grande scocciatura soltanto per la distanza, praticamente per 20 minuti di esame ci sono 6 ore da stare in ballo :roll: ... è piuttosto stancante, visto che poi il pomeriggio bisogna andare al lavoro...

Ah, a proposito, per il lavoro... dopo aver saputo che i monitoraggi saranno A GIORNI ALTERNI :o ma potrebbero essere anche tutti i giorni :shock: nell'ultimo periodo prima del pick-up (prelievo degli ovociti), ho dovuto pensare bene a cosa dire... mi sono quindi inventata che devo togliere chirurgicamente un piccolo fibroma benigno, niente di grave, che mi dà dei disturbi e per questo sto facendo una terapia per la quale mi devono tenere monitorata in queste 2 settimane: sembra funzionare, visto che ho proposto di usare i miei permessi retribuiti quando mi servono anzichè prendermi 2 settimane di malattia... sono (spero!) riuscita a mettere tutti d'accordo senza troppe domande o sospetti: è una mezza verità, dai... anche se di notte faccio gli incubi perchè non è nella mia natura dire bugie! :imbarazzato:

Ieri mattina dopo l'eco mi hanno aggiunto 1 puntura da fare il mattino (la famosa medicina a mio carico da 300 euro), che serve per bloccare l'ovulazione spontanea, in modo da portare a maturazione tanti follicoli per poi farli scoppiare tutti insieme il giorno del prelievo degli ovetti... non ho idea di quanto sia lunga ancora la strada, ma 3 punture al giorno cominciano a essere pesantine...
Per adesso sto abbastanza bene, ho solo un po' di gonfiore alla pancia e sembro uno scolapasta :mrgreen: , per il resto non ho grossissimi disturbi... spero di non andare in iper-stimolazione... è l'unica mia paura, visto che so di avere tanti ovetti. :preghiera:

Per quanto riguarda l'umore, credo che questo follicolo-stimolante agisca anche sull'ottimismo :lol: : ho tanta paura che tutto vada male, ma contemporaneamente mi risulta difficile essere negativa... godiamoci la sensazione fino a che la percepiamo, non è poi così male sentirsi fiduciose! :si si:
Nel frattempo continuo con lo sport, fino all'operazione di prelievo posso fare la mia vita normale... speriamo di stare bene fino all'ultimo giorno!

Scusate il romanzo :imbarazzato: , se avete domande, dubbi, curiosità... sono sempre qui,

Un abbraccio infinito a tutte... :cuoricol:
Ultima modifica di rainbow il 09/04/2015, 15:50, modificato 3 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Rainbow ciclo 03/03/15 PMA:scateniamoci con il Buca-Buca

Messaggioda iaiasf » 10/03/2015, 10:28

Forza Rainbow!!! :pon pon: :incrocini: :incrocini:
Mi sembri super-sul-pezzo! E l'ottimismo proprio non guasta, anzi io sono convinta che credere fermamente nella buona riuscita di qualcosa possa davvero influenzarne il risultato! Quindi tanta fiducia e amore! Vedrai che coronerete il vostro sogno!
Grazie anche per aver condiviso tutti questi dettagli della tua esperienza, è molto istruttivo!
Tienici aggiornate naturalmente e :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Un abbraccio!
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 10/03/2015, 15:03

Rainbow,
Io ti auguro che questa esperienza sia molto corta e che tra poco tempo potremo leggere il positivo sul titolo del tuo topic. Mi raccomando continua a tenerci aggiornate e a restare positiva!!!
Per ora ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: che rinnovero' durante tutto il ciclo. :bacio
Ultima modifica di paoletta79 il 10/03/2015, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda denia » 10/03/2015, 15:15

eccoti Rainbow, bene eccoti qui, ormai hai iniziato e si spera sempre nella prima volta, qualcosa della pma l ho capito, non a livello dettagliato ma almeno ne ho una idea quindi, quando dici ciò che devi fare e sopportare (sei bravissima anche nelle spiegazioni) faccio mente locale di ciò che gia so, ora si spera che il tutto proceda come da protocollo e che tra poco potrai darci una bella notizia!ti abbraccio, :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 10/03/2015, 15:29

Buon viaggio Rainbow...sei una donna fortissima :cuore:
Tanti pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Antares » 10/03/2015, 15:54

Spero davvero che questo percorso ti porti dove desideri arrivare :portafortuna: Sono con te! :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda airali » 10/03/2015, 17:12

Cognatina :cuore: riesci sempre ad esprimere al meglio il tuo stato d'animo e la tua carica.... :ok:
Sei davvero forte! :bacio2:
Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno, te lo meriti! :si si: :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 10/03/2015, 17:42

siamo tutte con te Rainbow :portafortuna: pazienza per lo scolapasta..... ;) e w il buon umore! :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 10/03/2015, 18:51

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per il buca-buca dance e che sia il primo e l'ultimo!!
Per le scuse a lavoro, ottimo!! :ok:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda camilla784 » 11/03/2015, 9:05

Rain :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
prima di tutto..come ti senti?!
Ho un sacco di domande da farti :mrgreen:
Le punture le fai da sola?
Quanti erano i follicoli il giorno della conta?
i monitoraggi iniziano dal 3 pm?
Ultima domanda :mrgreen: (ci hanno chiamati per l'ultimo colloquio...quindi con aprile inizierò anche io :mrgreen: ) ci hanno però detto che quell'inconto sarà lungo...e che dovremo stare la tutta mattina (io devo andare a digiuno) ma cosa ci fanno?
Hanno chiamato mio marito, si è scritto tutto su un foglietto ma non ci ho capito nulla..povero però ci ha provato :lol: :lol:

Iperstimolazione?! Eh ti capisco...è la paura più grande!! Ma i monitoraggi li fanno proprio per quello ;) e poi noi abbiamo tanti pensieri positivi :portafortuna:

Beh direi che ti sei trovata una scusa che regge :mrgreen: che mente :lol: :lol: :lol:
Ma dopo il transfer starai a casa fino alle beta?

Che dire...io faccio a te e a tuo marito un grande in bocca al lupo! Liberate la mente e si accetta solo positività :portafortuna: io credo con voi!!! :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale