Apro ufficialmente il nuovo thread "Speciale PMA": sì, perchè questo ciclo sarà completamente nelle mani della medicina
![Infermiera :infermiera:](./images/smilies/emo_puntura.gif)
![Portafortuna :portafortuna:](./images/smilies/emo_fortuna.gif)
![Angelo :angelo:](./images/smilies/emo_angelo.gif)
![Preghiera :preghiera:](./images/smilies/emo_preghiera.gif)
Innanzitutto vi ringrazio tutte tantissimo per il vostro sostegno e tutti gli incoraggiamenti che mi avete dato in questi giorni: è bello avervi tutte così vicine!
![Grazie :grazie:](./images/smilies/emo_grazie.gif)
Ma veniamo a noi...
![Imbarazzata :imbarazzato:](./images/smilies/emo_imbarazzato.gif)
Come intuirete dal titolo del post, ho iniziato il "buca-buca", che non è il ballo della Carrà per i drogati
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Dal giorno dopo (5 marzo, 3 pm) ho iniziato le punturine: 2 al giorno, una alle 20.00 (eparina di precauzione per i miei pregressi di trombosi/embolia) e una tra le 18 e le 21.00 (il Gonal F, un follicolo-stimolante, che serve a far maturare più follicoli contemporaneamente). L'eco è durata circa 20 SECONDI
![Scioccato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ho fatto le mie belle punturine per 4 giorni (devo dire che pensavo peggio!) e ieri mattina ho fatto il primo monitoraggio (eco + prelievo per valori ormonali): è una grande scocciatura soltanto per la distanza, praticamente per 20 minuti di esame ci sono 6 ore da stare in ballo
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ah, a proposito, per il lavoro... dopo aver saputo che i monitoraggi saranno A GIORNI ALTERNI
![Sorpreso :o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
![Scioccato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Ieri mattina dopo l'eco mi hanno aggiunto 1 puntura da fare il mattino (la famosa medicina a mio carico da 300 euro), che serve per bloccare l'ovulazione spontanea, in modo da portare a maturazione tanti follicoli per poi farli scoppiare tutti insieme il giorno del prelievo degli ovetti... non ho idea di quanto sia lunga ancora la strada, ma 3 punture al giorno cominciano a essere pesantine...
Per adesso sto abbastanza bene, ho solo un po' di gonfiore alla pancia e sembro uno scolapasta
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Preghiera :preghiera:](./images/smilies/emo_preghiera.gif)
Per quanto riguarda l'umore, credo che questo follicolo-stimolante agisca anche sull'ottimismo
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Si si :si si:](./images/smilies/emo_si_si.gif)
Nel frattempo continuo con lo sport, fino all'operazione di prelievo posso fare la mia vita normale... speriamo di stare bene fino all'ultimo giorno!
Scusate il romanzo
Un abbraccio infinito a tutte...
![Cuoricini :cuoricol:](./images/smilies/emo_cuoricini_colorati.gif)