Giungo su questo forum a giugno, al terzo mese di tentativi mirati ( precedentemente abbiamo dovuto aspettare per un mio intervento di ernia ombelicale ), inizio a prendere la tb e utilizzare gli stick, ma niente....la cicogna non arriva, e in più soffro di problemi di vescica, per me i rapporti sono complicati e dolorosi. So di avere dei fibromi all'utero ( tanti ), di cui il più grande esterno all'utero di 4 cm, ma sotto consulto di due ginecologi decido di non operarmi, mi spiegano che non sono loro ad inibire un concepimento. Ad agosto la ginecologa mi fà fare i controlli del sangue, tutto ok, ma scopriamo che il problema è lo spermiogramma disastroso di mio marito, astenospermia e azoospermia, varicocele di 4/5 grado. Ci crolla il mondo addosso, e crolla soprattutto su di me, un senso di depressione accompagnia i miei giorni, ci attendono diversi interventi.
Abbandono tutto, tb, stick, forum, tutto. ( ne approfitto per chiedere scusa a tutte le ragazze che si ricordano di me

Mio marito si opera i primi di ottobre, mentre io il 23 per miomectomia laparascopica, si perchè nel frattempo la mia ginecologa decide che siccome dobbiamo aspettare ( i tempi di recupero da un varicocele di 4/5 grado si prospettano lunghi ), conviene, in vista di una gravidanza togliere quel mioma così grande, che non può fare altro che ingrandirsi in gravidanza, e potrebbe provocare aborti.
L'intervento va benissimo, tolti i miomi più importante, ma ho un utero fibromatoso, ne ho ancora molti piccoli che non si possono togliere, l'unica strada è rimanere incinta velocemente

Mio marito inizia una cura di 6 mesi di Gonal F, una siringa che gli faccio io, una volta ogni 3 gg.
A dicembre decido di sottopormi ad un altro intervento, questa volta diagnostico, una cistoscopia in idrodistensione. Il dolore alla vescica non mi da tregua, e dopo un post operatorio infernale, con un pronto soccorso per ostruzione delle vie urinarie e perdite emorragiche giornaliere, vengo a sapere di avere una malattia rara che si chiama " Cistite Interstiziale ".
Il mio stato d'animo peggiora, raramente sono in grado di vedere e sentire qualcuno per più di qualche minuto, spesso piango per nulla, vedo tutto nero e non vedo luce. Ogni rapporto per me significa dolore, e spesso è seguito da una cistite, che riesco a curare solo con una cura antibiotica, insomma un incubo!
Arriva gennaio, il primo mese in cui avremmo potuto "riprovare", il dottore aveva detto 3 mesi per poterci riprovare.
Ci proviamo con poca convinzione, soprattutto da parte mia, perchè per me rimane una cosa non facile ( sia per i miei dolori, sia per il varicocele di mio marito )...e infatti tempo 2 gg dopo l'ovulazione mi viene una bella cistite da 1.000.000 di carica batterica escherichia coli. Una settimana di antibiotico ( Rocefin ).
l'11 febbraio ( 11 po secondo i miei calcoli ) faccio un test di gravidanza canadese, vedo un ombra ma butto tutto, mi è capitato un milione di volte di vedere ombre inesistenti. Il 12 febbraio è il giorno in cui mi dovrebbero venire ( sono precisa come un orologio svizzero ), appena sveglia ne faccio un altro e stavolta la linea la vedo sul serio, ma non ci credo lo stesso.
In mattinata mi assale il dubbio e rovisto tutta casa alla ricerca di un test che non sia canadese, non ricordo il nome, forse onestep? ( non erano stick ), appena li vedo mi sembra di aver trovato un tesoro, tempo 2 minuti e la seconda linea si colora, è stato in quel momento che ho capito...

Ma non contenta ancora, scendo e vado in farmacia a comprare clearblue, mi dico " questo non può sbagliare ", aspetto mio marito a pranzo e lo facciamo insieme " incinta 1/2 settimane ", ecco il nostro miracolo!
Scusate se mi sto allungando nella fase " scoperta " ma ancora mi emoziona tantissimo.
Dopo mesi e mesi di interventi, dolori fisici e psicologici, finalmente una cosa bella, bellissima. Mi sembra di vivere in un sogno. Ho fatto la prima eco a 6+0, puntino tutto ok, regolare.
Nel frattempo mio marito va a controllo per il varicocele, e dallo spermiogramma risulta che è quasi nella norma

La ginecologa mi ha fatto spesso terrorismo psicologico sul rischio aborto, per due ragioni, uno perchè sono fresca operata, due perchè avendo un utero fibromatoso tende a diventare " molle ", e non aiuta l'attecchimento dell'embrione. Mi prescrive progeffik 200 ovuli da mettere tutte le sere per far "indurire " l'utero. Ed eccomi qui, oggi 9+5 nauseata più che mai