Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nephentes - ciclo del 17/1/15 - E' nato Andrea ❤♡❤

Messaggioda Nephentes » 26/03/2015, 20:02

Alcune di voi forse si ricorderanno di me, ero su questo forum l'estate scorsa, poi ho avuto un bel pò di problemi e sono scomparsa. Cerco di spiegarmi in breve :)

Giungo su questo forum a giugno, al terzo mese di tentativi mirati ( precedentemente abbiamo dovuto aspettare per un mio intervento di ernia ombelicale ), inizio a prendere la tb e utilizzare gli stick, ma niente....la cicogna non arriva, e in più soffro di problemi di vescica, per me i rapporti sono complicati e dolorosi. So di avere dei fibromi all'utero ( tanti ), di cui il più grande esterno all'utero di 4 cm, ma sotto consulto di due ginecologi decido di non operarmi, mi spiegano che non sono loro ad inibire un concepimento. Ad agosto la ginecologa mi fà fare i controlli del sangue, tutto ok, ma scopriamo che il problema è lo spermiogramma disastroso di mio marito, astenospermia e azoospermia, varicocele di 4/5 grado. Ci crolla il mondo addosso, e crolla soprattutto su di me, un senso di depressione accompagnia i miei giorni, ci attendono diversi interventi.
Abbandono tutto, tb, stick, forum, tutto. ( ne approfitto per chiedere scusa a tutte le ragazze che si ricordano di me :imbarazzato: :cuore: )
Mio marito si opera i primi di ottobre, mentre io il 23 per miomectomia laparascopica, si perchè nel frattempo la mia ginecologa decide che siccome dobbiamo aspettare ( i tempi di recupero da un varicocele di 4/5 grado si prospettano lunghi ), conviene, in vista di una gravidanza togliere quel mioma così grande, che non può fare altro che ingrandirsi in gravidanza, e potrebbe provocare aborti.
L'intervento va benissimo, tolti i miomi più importante, ma ho un utero fibromatoso, ne ho ancora molti piccoli che non si possono togliere, l'unica strada è rimanere incinta velocemente :? ( ansia ). Durante l'intervento controllano le tube che sono libere, utero ok, e ci sono dei focolai di endometriosi che hanno tolto. Non ho mai sofferto di endometriosi, il medico si affretta a dire che ce n'era veramente poco, e molte donne nn si accorgono neanche di averlo a volte.
Mio marito inizia una cura di 6 mesi di Gonal F, una siringa che gli faccio io, una volta ogni 3 gg.
A dicembre decido di sottopormi ad un altro intervento, questa volta diagnostico, una cistoscopia in idrodistensione. Il dolore alla vescica non mi da tregua, e dopo un post operatorio infernale, con un pronto soccorso per ostruzione delle vie urinarie e perdite emorragiche giornaliere, vengo a sapere di avere una malattia rara che si chiama " Cistite Interstiziale ".
Il mio stato d'animo peggiora, raramente sono in grado di vedere e sentire qualcuno per più di qualche minuto, spesso piango per nulla, vedo tutto nero e non vedo luce. Ogni rapporto per me significa dolore, e spesso è seguito da una cistite, che riesco a curare solo con una cura antibiotica, insomma un incubo!
Arriva gennaio, il primo mese in cui avremmo potuto "riprovare", il dottore aveva detto 3 mesi per poterci riprovare.
Ci proviamo con poca convinzione, soprattutto da parte mia, perchè per me rimane una cosa non facile ( sia per i miei dolori, sia per il varicocele di mio marito )...e infatti tempo 2 gg dopo l'ovulazione mi viene una bella cistite da 1.000.000 di carica batterica escherichia coli. Una settimana di antibiotico ( Rocefin ).
l'11 febbraio ( 11 po secondo i miei calcoli ) faccio un test di gravidanza canadese, vedo un ombra ma butto tutto, mi è capitato un milione di volte di vedere ombre inesistenti. Il 12 febbraio è il giorno in cui mi dovrebbero venire ( sono precisa come un orologio svizzero ), appena sveglia ne faccio un altro e stavolta la linea la vedo sul serio, ma non ci credo lo stesso.
In mattinata mi assale il dubbio e rovisto tutta casa alla ricerca di un test che non sia canadese, non ricordo il nome, forse onestep? ( non erano stick ), appena li vedo mi sembra di aver trovato un tesoro, tempo 2 minuti e la seconda linea si colora, è stato in quel momento che ho capito... :cuore: , come vedete ancora non trovo le parole :shock:
Ma non contenta ancora, scendo e vado in farmacia a comprare clearblue, mi dico " questo non può sbagliare ", aspetto mio marito a pranzo e lo facciamo insieme " incinta 1/2 settimane ", ecco il nostro miracolo!
Scusate se mi sto allungando nella fase " scoperta " ma ancora mi emoziona tantissimo.
Dopo mesi e mesi di interventi, dolori fisici e psicologici, finalmente una cosa bella, bellissima. Mi sembra di vivere in un sogno. Ho fatto la prima eco a 6+0, puntino tutto ok, regolare.
Nel frattempo mio marito va a controllo per il varicocele, e dallo spermiogramma risulta che è quasi nella norma :preghiera: . Alla settima comincio a soffrire di mal di stomaco, non digerisco nulla, ma la nausea arriva verso l'ottava settimana insieme all'acidità. Insomma tutto regolare dicono.
La ginecologa mi ha fatto spesso terrorismo psicologico sul rischio aborto, per due ragioni, uno perchè sono fresca operata, due perchè avendo un utero fibromatoso tende a diventare " molle ", e non aiuta l'attecchimento dell'embrione. Mi prescrive progeffik 200 ovuli da mettere tutte le sere per far "indurire " l'utero. Ed eccomi qui, oggi 9+5 nauseata più che mai :ok: :ok:
Ultima modifica di Nephentes il 19/10/2015, 18:31, modificato 11 volte in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nephentes - ciclo del 17/1/15 - 9+5

Messaggioda pinkie » 26/03/2015, 21:28

Neph questo positivo porta tanta gioia quanta speranza per le tibbine che ancora hanno difficoltà a raggiungere questo sogno :cuore: :cuore: :cuore: Ne hai e ne avete passate davvero tante, ma ce l'avete fatta... sono felicissima per voi :cuoricol: e non vedo l'ora di leggere tutti gli aggiornamenti che ci darai della tua gravidanza! Alla faccia del terrorismo psicologico della gine io voto per il lieto fine, perchè tutto andrà bene :imbarazzato: :portafortuna: non può che essere cosi!
un grande abbraccio :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 26/03/2015, 22:51

Congratulazioni nephentes!!!! Sono davvero contenta per te!!!! Mi ricordo benissimo di te la scorsa estate.... Ricordo dello spermio di tuo marito e che dire... é fantastico che tutto si sia risolto.... Mi spiace molto per i tuoi problemucci fisici ma grazie al cielo il miracolo é arrivato anche per voi!!!!
Per la nausea ti posso dire che io sono andata avanti fino a 14+0 (e vomitavo anche parecchio)... Nel secondo trimestre si sta meglio... Fidati! :bacio
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 27/03/2015, 9:02

Tanti auguriiiii nephentes :pon pon: :pon pon: Mi ricordo anche io di te ....tutto é normale e perfetto ora vedrai che tutte la fatiche saranno ripagate :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda nica » 27/03/2015, 9:30

Nephentes, che bello risentirti! Mi è dispiaciuto molto che ti fossi chiusa in te stessa dopo l'esito dello spermiogramma ma ora leggo che era solo un modo tuo personale per avviare la battaglia contro i problemi che vi affliggevano e poi per vincerla!!
Sono davvero contenta che tu abbia voluto condividere con noi la tua gravidanza tanto desiderata e tanto sofferta! Spero che possiate avere tanta serenità nei prossimi mesi/anni a venire! Avete già combattuto fin troppo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paoletta79 » 27/03/2015, 9:59

Ciao Neph, bentornata.... E con questa notizia strepitosa.... :pon pon: :pon pon: :pon pon: sono molto felice che un raggio di sole sia entrato nella vostra vita..... :cuore: :cuore: :cuore: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Messaggioda meletta » 27/03/2015, 10:16

Che bello Nephentes!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Mi sono emozionata tanto a leggerti! cavoli anche tu quante ne hai passate! sei stata forte, hai lottato con le unghie e con i denti e questo bel positivo te lo sei proprio meritata!!!
:portafortuna: :portafortuna: :cuore: :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

PS: se sai il giorno dell'ovulazione dimmelo, così ti faccio la previsione della luna!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 27/03/2015, 10:37

Nephentes! Che gioia leggere il tuo positivo!!! Mi spiace per tutte le peripezie che avete dovuto attraversare, ma ora questo fagiolino c'è :affetto: :affetto: :affetto:

Un abbraccio e tanti, tantissimi pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 27/03/2015, 12:04

Finalmente Neph leggo i dettagli della tua storia... :cuore:
Ti avevo già espresso la mia felicità a questa notizia stupenda, quando ancora non sapevi se crederci o meno... te la meritavi tanto questa vittoria e sono convinta che a dispetto di tutto il terrorismo dei medici abbraccerai il tuo cucciolo! :cuore:
Che dire, regali davvero tanta speranza... grazie! :cuore:
Ps. ora non ci abbandonare di nuovo eh! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Nephentes » 27/03/2015, 12:31

Grazie mille a tutti ragazze!
Vi abbraccio una ad una, mi fate emozionare così :cuore:
Non è molto difficile in queste ultime settimane piangere, ormoni!!

La mia ginecologa mi ha messo terrorismo psicologico ma ora sembra più positiva, quindi :ok:
Io continuo a rimanere con i piedi per terra, sono fatta così di mio, un pò pessimista, anche se mi sto godendo questo momento :pon pon:

Volevo chiedervi, chi di voi ha fatto l'amnio? La mie gine la vorrebbe fare, ho 35 anni...e ad aprile ne compio 36 *_*
Onestamente io non vorrei...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Torna a I vostri grafici della temperatura basale