Rainbow -ciclo del 04/04/15 POSITIVO, il sogno è già finito.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Rainbow -ciclo del 04/04/15 POSITIVO, il sogno è già finito.

Messaggioda rainbow » 09/04/2015, 16:40

Buon pomeriggio bellezze :affetto: ,
me ne sono stata un po' nascosta in questi giorni post-delusione, mi sono data un pochino di tempo per assimilare la botta e rimettermi sulla retta via... :roll:

L'ho presa piuttosto male.
Quando ho visto sul referto delle beta la parola "indosabile", è stato come prendere uno schiaffone :( .
Ma adesso ho capito a chi dare la "colpa" di questa mia illusione (che è stata totalmente non voluta e non cercata, anzi, ho tentato di stare il più possibile ancorata alla realtà): è stato LUI.
Maledetto.
Infingardo.
Truffatore.
IL PROGESTERONE.
Mi ha dato tutti i più nuovi e all'avanguardia fantasintomi mai provati prima e purtroppo ci sono cascata come una pera cotta. :addormentato:

Ora, dopo il brusco ritorno alla realtà :testate: , ho deciso che è ora di smettere di piangersi addosso (con i pensieri di questi giorni ho davvero toccato il fondo, per cui basta così! :si si: ) e di guardare avanti, visto che NON E' MICA FINITA QUI! 8-)
Sabato pomeriggio ho chiamato il Centro e mi hanno detto che in poche riescono al primo tentativo e di stare tranquilla, che nulla è perduto (è una parola! :shock: ).
Mi hanno subito rimessa in lista e il prossimo inizio della nuova stimolazione sarà il 26 agosto... non vicinissimo, ma neanche così lontano da perdere la concentrazione sull'obbiettivo :investigatore:

Nel frattempo voglio:
1) dare nuove chance alla Natura, visto che nessuno le chiude la porta in faccia, anzi... :mrgreen:
2) prepararmi al meglio alla nuova stimolazione e al nuovo pick-up, seguendo i consigli di Sisi (non avevo la minima idea dell'esistenza di una preparazione "energetica" del corpo alla PMA, mi si è aperto un mondo, grazie Sisi73! :bacio ): mi sono già informata per l'agopuntura, sia per me (per arrivare carica di ovetti buoni al pickup, ma anche per preparare l'utero alla gravidanza pre e post transfer) che per il maritino (per migliorare la morfologia e la motilità dei soldatini). Settimana prossima andremo a fare qualche seduta da questo medico agopuntore esperto in fertilità e vediamo cosa ci dice! :portafortuna:

Scusatemi tantissimo se non scrivo sui vostri thread, ma ho sempre poco tempo (anche per leggere, ma una sbirciatina la do sempre e so tutto di tutte!): siete tutte sempre nei miei pensieri... prometto che cercherò di essere più presente! :si si: :affetto:

Che dire? Stasera mi consolo con il mio sport preferito che "grazie" a questo fallimento, posso ancora praticare per qualche mese... magra consolazione, ma mi è rimasta solo quella, purtroppo! :matto:

Vi abbraccio fortissimo... a presto. :cuoricol:
Ultima modifica di rainbow il 05/06/2015, 16:40, modificato 9 volte in totale.
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Rainbow ciclo del 04/04/15 "Cadi 7 volte, rialzati 8".

Messaggioda paoletta79 » 09/04/2015, 16:51

Ciao Rainbow,
e' bello leggere che sei tornata ad essere speranzosa ed agguerrita.....
Io non conosco il percorso della pma e non so a cosa si va incontro quando lo si attraversa pero' posso assicurarti che anch'io ho fatto tanta fatica a coronare il mio sogno e che ci sono stati momenti in cui non mi riconoscevo piu' e sono arrivata alla depressione (quella vera.... quella che ti fa perdere la motivazione per tutto), poi, anche grazie al sostegno delle ragazze mi sono ripresa.... di colpo un giorno di maggio un anno fa.... il mio corpo e la mia mente hanno trovato la forza di reagire e da li' (non dico che e' stato tutto in discesa perche' ci sono stati momenti difficili per tutta la ricerca), mi e' tornata la speranza.... e con quella la voglia di vivere e di lottare per il mio sogno.... quello di diventare mamma....

Nelle tue parole mi ci rivedo un pochino.... ma vedo che hai raccolto i cocci e sei pronta per ripartire...... coraggio rainbow io, come tante altre ragazze qui, faccio il tifo per te.... vedrai che quel giorno arrivera' e quando arrivera' lo apprezzerai ancora di piu'...................

Ti mando un forte abbraccio e spero che la natura faccia il suo corso prima del 26 agosto. :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 09/04/2015, 17:50

Ciao Rain :affetto:
si, deve essere stata una dura botta...ed oggi è bello leggerti perchè significa che ti ti sei rialzata...dentro di te c'è tanta forza e tanta determinazione! E sarà proprio quest'ultima che ti porterà al raggiungimento del tuo sogno :cuore:
Rain no lo dico così per dire...io ci credo davvero!!!
Anche io tifo per te!!! e poi chissà che la natura.......... :portafortuna:
Ti abbraccio fortissimo, e sai che per qualsiasi cosa sono qua :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda princi21 » 09/04/2015, 19:09

Bentornata!! Ho letto la tua storia ed ammiro tanto la tua forza e tenacia... :portafortuna: :portafortuna:
Ti auguro di cuore ogni bene...
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda kiara84 » 09/04/2015, 19:32

Che bello risentirti..so esattamente quello che hai passato.. sono state le mie stesse reazioni ma noi non molliamo mai perché siamo donne forti e questi sacrifici serviranno per avere un angioletto tra le nostre braccia molto presto..
Adesso vivi questi mesi con tranquillità..la natura è matta quindi non si sa mai..se no agosto arriva in fretta.

Io sto aspettando il mestruo che arriverà a giorni poi fisserò una visita al 8/10 giorno pm per valutare come procedere..avendo due embrioni congelati non devo fare più la stimolazione che abbiamo fatto..poi ti aggiorno..

Per quanto riguarda l'agopuntura falla perché a me è servita molto ormai sono 8 mesi che la faccio ogni 2/3 settimane e mi carica di energia positiva.

Ti abbraccio forte :bacio :bacio :bacio
kiara84

Messaggioda Antares » 09/04/2015, 21:51

Rainbow, non so nemmeno immaginare cosa tu possa stare passando, dico solo che vi ammiro moltissimo, tu e tutte le altre ragazze qui, che avete storie tanto diverse, ognuna ha passato la sua eppure, nonostante ci siano i momenti di sconforto, siete tutte donne forti e non mollate :cuore: Avete tutta la mia solidarietà e ammirazione e vorrei che questo potesse bastare a far realizzare i vostri desideri :cuore: Purtroppo non è così facile, ma chissà cosa ci riserverà il futuro.... :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda dopina » 09/04/2015, 23:12

Rain :cuore: ti scrivo poco ma ti leggo tanto e sei stata nei miei pensieri in questi giorni.
È bellissimo leggerti piena di carica ed energia.
E poi mai mettere da parte la natura! Da qui ad agosto ne passa di acqua sotto i ponti :cuore:

Ma questo agopuntore dove si trova? Info info info :bacio:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda sisi73 » 12/04/2015, 13:29

evvivaaa..sono felice di sentirti così carica ..brava ..ora fai questi mesi di preparazione e via avanti tutta..arriva il caldo..relax e mare..e chissà se la natura farà il suo dovere..attenta anche alla alimentazione ..un abbraccio e tanti :portafortuna:
sisi73

Anno di nascita: 1973

Messaggioda rainbow » 13/04/2015, 8:24

Ragazze... grazie infinite per le vostre parole, mi hanno riempito il cuore di speranza e mi sono sentita meno sola!
Vi lovvo, ufficialmente! :affetto:
@Paoletta: ho seguito la tua storia in tutte le sue fasi, da prima del tanto agognato positivo, fino al traguardo di questo nono mese di Massimiliano: mi ha insegnato a non mollare e non lo farò! :cuore:

@Cami: grazie per il tifo sfegatato... ora tocca a te! Mi raccomando, voglio il positivo al primo tentativo! :si si: :portafortuna:

@Princi21: piacere di conoscerti Princi e grazie per le tue parole! :bacio

@Kiara84: eh sì, siamo sulla stessa barca e so benissimo quanto mi puoi capire... in becco alla ciko per i tuoi pinguinetti, vedrai che questa sarà la volta buona e il sogno si realizzerà! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Tienimi aggiornata, mi raccomando!! :affetto:

@Silvi: grazie per la tua vicinanza... nonostante tu non sia alla ricerca, riesci sempre a trovare la parola giusta per farmi sentire il tuo sostegno! :bacio

@Dopi: anche io ti leggo sempre ma ti commento poco, sei troppo forte! :mrgreen: :lol:
Per l'agopuntura devo ancora andare al primo colloquio di coppia: al momento ho solo preso contatti con il medico che la pratica qui nella mia città (Brescia), esperto in PMA... a quanto pare sembra che l'agopuntura riesca a potenziare entrambi, se fatta a regola d'arte, per produrre meglio (ovociti e spermini) in vista di una PMA, aiutando anche l'impianto dell'embrione se fatta in tempi prestabiliti sia pre che post transfer: speriamo sia così davvero!!! :preghiera:
Ti faccio poi sapere cosa mi dice, visto che io punto a potenziare entrambi per il concepimento naturale... :roll: :mrgreen:

Ma PASSIAMO AL CICLO IN CORSO :roll:
... qualche "anima pia" mi può aiutare a capirci qualcosa? Avete visto il mio grafico?!!? :o :shock:
In questi giorni pm post-fivet-fallita, ho misurato con orari e ore di sonno come al solito, quindi attendibili, e ho temperature da PO già dall'8 pm... Lo chiedo alle esperte: potrebbe essere che i miei follicoli stimolati per il prelievo degli ovetti e poi non utilizzati durante il pick up perchè troppo "acerbi", abbiano concluso la maturazione alla velocità della luce e io abbia già sganciato l'ovetto all'8 pm?! :o
Non trovo altra spiegazione per queste tb da pauuuuura... Secondo voi? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 8:49

dunque.... la faccenda follicoli è cosi...
a ridosso dell'ovulazione (e tu eri sotto stimolazione) maturano uno o più follicoli e generalmente ne scoppia solo uno (ovetto), raramente scoppia il secondo follicolo entro le 24h dal primo e allora si parla di doppia ovulazione... I follicoli che non sono maturati a sufficienza invece si riassorbono, non restano in sospeso per maturare e scoppiare al ciclo successivo, diciamo che spariscono e con il Mestruo tutto si resetta.
Quindi... un'ovulazione al 8pm sembra effettivamente troppo troppo presto.. soprattutto in un ciclo come il tuo dove generalmente le ovulazioni sono oltre il 14/17pm... :roll:
Non do la colpa al progesterone assunto nel ciclo precedente perchè altrimenti non avremmo visto quelle tb più basse nei gg scorsi... Mi domando invece se la stimolazione fatta possa aver lasciato ancora degli ormoni in circolo tanto da favorire un'ovulazione cosi presto... è possibile? Non lo so perchè non me ne intendo per nulla. Allo stesso modo per completezza giusto dire che potresti tranquillamente essere nella fase di assestamento ormonale, cioè quello che capita mooolto spesso i primi gg del pm in cui la tb fa degli scatti verso l'alto e poi torna ai suoi soliti livelli. :zizi:
Vedo che i compitini non mancano :ok: e questo è ottimo! quindi.. proviamo a vedere come si evolve la faccenda!! Se è effettivamente un ovetto anticipatario.. chissà che non sia pure un ovetto dalla fortuna sfacciata :mrgreen: :portafortuna: o per dirla alla nostra maniera... la BDC che sempre aspettiamo :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale