Onda - ciclo del 09/04/15 Chiamatemi irresponsabile!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Onda - ciclo del 09/04/15 Chiamatemi irresponsabile!

Messaggioda onda » 14/04/2015, 16:55

Rieccomi con un nuovo ciclo...
vi avviso subito che non porto buone notizie...
sono appena stata da una nuova ginecologa: una bella chiacchierata + visita della durata di un ora piena... mi ha fatto una buona impressione :ok: , è molto dolce e pronta a dare tutte le spiegazioni del caso... l'unica pecca è che non si "fida" alla tb... inutile, non ne troverò mai una che sia felice del fatto che una sua paziente sappia "leggere il suo corpo" utilizzando la temperatura basale! :testate: Comunque non l'ha neanche demonizzata, quindi magari riesco a farla ricredere sull'utilità dello strumento... ;)
Passiamo alla visita vera e propria:
- oggi 5 giorno di ciclo, utero perfetto, pulito e nella giusta posizione, spessore 2 mm se non ricordo male :roll: comunque nella norma
- ovaio destro a posto
- ovaio sinistro (e quì viene il bello) si vede un follicolino in preparazione e una cisti di 3 cm!!! :shock:
La gine mi ha spiegato che le cisti alle ovaie potrebbero essere follicoli non scoppiati che trattengono al loro interno del liquido e formano la cisti e si riassorbono in qualche ciclo... il problema è che dall'ecografia lei presuppone che la mia cisti non sia piena di liquido, ma di sangue e ha paura possa trattarsi di una cisti endometriosica! :disperato:

Quindi il prossimo passo sono una serie di esami del sangue, tra i quali il famoso CA125, che ci diranno se trattasi di endometriosi...
Se fosse così mi ha proposto una cura ormonale (pillola) per farla riassorbire... ma io l'ho bloccata al volo in quanto la pillola non posso prenderla a causa di un difetto genetico che si chiama trombofilia ereditaria... a quel punto la gine mi si è accigliata non poco... ma alla fine ha detto "Bhè inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! Intanto vediamo di cosa si tratta e poi troviamo una soluzione!" :ok:
Martedì prossimo la prossima visita per controllare la cisti e per vedere se ci sono follicoli che stanno per scoppiare... martedì sarà il 12 pm e, se questo ciclo sarà come lo scorso, forse vedremo un follicolo già scoppiato... :roll:

Per quanto riguarda la ghiandola del Bartolini, secondo la nuova gine, la prima volta non era stata curata bene, dopo gli antibiotici dovevo proseguire con gli antinfiammatori e degli impacchi e lavaggi di Euclorina e quindi può essere quello il motivo per cui la maledetta si è infiammata nuovamente! :disperato: :disperato: :disperato:
Attualmente comunque è in via di guarigione, è ancora gonfia, ma non fa male... devo finire la seconda scatola di antibiotici e poi proseguire solo con gli antinfiammatori e lavaggi... :zizi:
Per quanto riguarda i rapporti: non me li ha vietati... ha detto che se non ho dolori posso averne tranquillamente... non so, magari tra qualche giorno proverò e vediamo che succede... :roll:

Per il resto che dire, sono uscita dallo studio un pò stravolta, questa cisti non ci voleva e la parola "endometriosi" mi ha effettivamente spaventata... tra l'altro in questo senso potrebbero trovare un significato quei dolori fortissimi al basso ventre che mi vengono durante il mestro o poco prima (come per lo scorso ciclo).
Insomma, sono un pò spaventata adesso, però mettere tutto nero su bianco mi aiuta già un pò... :roll:

Naturalmente sono ben accette tutte le esperienze riguardanti le cicti ovariche, consigli e tutti i vostri messaggini stupendi che mi faranno sicuramente star meglio! :cuore:
Vi abbraccio tutte! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 09/04/15 Nuova gine

Messaggioda cip » 14/04/2015, 17:29

Ondina, urca! Quante novità!

Trovare un ginecologo che sostenga la TB è praticamente impossibile...già il fatto che non te l'abbia demonizzata troppo la vedrei come una conquista :mrgreen:
L'importante è che faccia il suo lavoro e che ti aiuti a comprendere sta storia della cisti :bacio :portafortuna: :portafortuna:

Capisco che tu ti sia spaventata a sentir parlare di endometriosi...io spero non sia nulla! Durante la mia ricerca anche a me una ginecologa l'aveva buttata li e mi aveva fatto fare il CA125...alla fine non era niente, spero sia così anche per te :bacio

Tanti pensieri positivi da parte mia...e sculatine da Rospetto :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 14/04/2015, 17:37

cip ha scritto:Capisco che tu ti sia spaventata a sentir parlare di endometriosi...io spero non sia nulla! Durante la mia ricerca anche a me una ginecologa l'aveva buttata li e mi aveva fatto fare il CA125...alla fine non era niente, spero sia così anche per te :bacio

Tanti pensieri positivi da parte mia...e sculatine da Rospetto :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie Cip! E alla fine nel tuo caso di cosa si trattava? Era una cisti anche per te?
Diciamo che la ginecologa ha più volte rimarcato che potrebbe essere una cisti endometriosica come no, ma che le sembrava giusto che io sapessi le alternative...
Il CA125 era risultato nella norma nel tuo caso?

Grazie per i pensieri positivi e apprezzo in particolar modo le sculatine di Rospetto! :affetto: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 14/04/2015, 18:39

Mi aveva parlato di endometriosi perché da un'ecografia risultava che le pareti dell'utero avevano come degli spessori differenti...il CA125 era risultato poi nella norma. Ma la ginecologa da cui sono poi andata successivamente mi ha detto che non era niente di cui preoccuparsi ed era stato eccessivo fare quell'esame :roll:

Il motivo per cui mi avevano parlato di endometriosi è diverso dal tuo, però ricordo che mi ero un po' preoccupata anche io :?
cip

Messaggioda iaiasf » 14/04/2015, 18:47

Oddio di cisti non ne so nulla, ma sono contenta che la gine ti piaccia e sembri in gamba :ok:
Per quanto mi sembra che ultimamente l'allarme sfiga ti suoni a serene spiegate :disperato: cerca di non mollare mai! Alla fine le cose è sempre meglio scoprirle e combatterle!!!!! :zizi:
Vedrai che poi è proprio nei periodi sfigati che la rinomata BDC brilla in tutto il suo splendore! :mrgreen:
Tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: che non fanno mai male!
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Natalia » 14/04/2015, 20:02

Ondina, spero che il tuo caso sarà come quello di Cip e che non sarà davvero niente di grave questa ciste! :preghiera: Mi dispiace per quello che stai passando ultimamente, te ne succede una dopo l'altra :consola: finalmente meriteresti un pò di serenità per poter dedicarti completamente alla ricerca e ti auguro che questo accada prestissimo! :portafortuna: Speriamo che questa nuova ginecologa ti sia d'aiuto e anche se non si fida della tb ma alla fine a te cosa ti cambia? Tu sai che funziona e quello è importante. Lei deve occuparsi di altro adesso. Dai Onda, rimettiti a posto, guarisci questa ghiandola fastidiosa e poi via con i rapporti che non si sa mai .. magari questo è il mese giusto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 14/04/2015, 20:06

Dai onda, sempre meglio fare un esame in più e togliersi il pensiero no?? Dai! :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda dopina » 14/04/2015, 20:31

Ondina leggo solo adesso.

Allora andiamo per punti

- questa gine da quello che mi dici mi piace molto di più. É stat molto scrupolosa. Perdoniamole la questione della TB...tu in ogni caso insisti :)
- per la ciste: vero che non ci fasciamo la testa in anticipo. Ma anche se fosse questo ostacolerebbe la gravidanza oppure più che altro ti provoca dolore come il vecchio ciclo?

Quando farai l'esame?

:bacio:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda Antares » 14/04/2015, 20:50

Non posso che accodarmi a quello che hanno già detto le altre! Mi piace come descrivi questa gine e mi piace come ne parli, segno che il suo atteggiamento ti è piaciuto! Scrupolosa al punto giusto senza scadere nell'allarmismo! :ok:
Mi spiace molto che ti abbia aggiunto dei pensieri, ma a questo punto meglio togliersi il dubbio, ovviamente mi auguro che le analisi siano a posto e sia una cisti "semplice" :portafortuna: :portafortuna:
Spero davvero che la ghiandola guarisca definitivamente e che finisca anche questo periodo in cui ce n'è sempre una dopo l'altra :portafortuna: :cuore:

:bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 15/04/2015, 8:14

Ondina leggo solo adesso, allora bene per la gine, fa nulla per la tb, noi la prendiamo a prescindere dal
Suo piacere giusto ? Poi mi sento di dirti di non spaventarti, fai tutti gli esami che ci son da fare, ma sappi che per esempio,'io ho un ovaio gigante dovuto all'endo pieno di aderenze.. E puf sai chi ha sganciato l'ovetto giusto? Proprio quello.. Non mentalizzarti troppo su questa cosa credimi, tu fai tutto quello Che devi, ma cerca di non pensare il peggio .. :cuore: e poi magari non è neanche una ciste ma un bel follicolo.. Quindi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
frajosh

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale