Asia - ciclo 17/04. Esito visita negrar

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Asia - ciclo 17/04. Esito visita negrar

Messaggioda asia » 20/04/2015, 12:05

Buongiorno ragazze, ecco che finalmente il ciclo si è presentato! si è fatto un po' sentire, mi ha obbligata a stare sdraiata tutto il giorno ed assumere antidolorifici.
Purtroppo in questo ciclo si è ripresentato il problema (era da un po' che non l'avevo) di dolore dietro legato al nodulo di endometriosi al setto retto-vaginale. Ho chiesto al gine se possibile anticipare la visita della risonanza per vedere se ha aderito altre zone ma devo sentire il mio di base; ora è prenotata per il 7 agosto.

Vorrei chiedere una cortesia a pinkie, lei che è di zona, per quanto riguarda il Negrar, che medico ti ha seguita? Se volessi un appuntamento devo prenotare tramite servizio sanitario e i tempi come sono? perché se ho certezza che il nodulo non ha invaso altri organi, vorrei farmi operare al volo e in un centro specifico!

Grazie

:bacio :bacio
Ultima modifica di asia il 14/05/2015, 12:19, modificato 5 volte in totale.
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Asia - ciclo del 17/04

Messaggioda pinkie » 20/04/2015, 12:56

ciao asia! intanto mi spiace per i dolori da rosse.. non ci voleva pure quella! :disperato:

per quanto riguarda negrar....
Se chiami il centralino e ti prenotano tramite ssn e i tempi di attesa sono quelli che sono, possono darti l'appunto a un mese come a tre sia nel caso richiedi un medico in particolare sia che prendi il primo disponibile....
Se invece fai specificatamente richiesta di appuntamento privato con un certo ginecologo in quel caso i tempi sono decisamente più corti.... se poi riesci a farti fissare l'app.to direttamente dal medico allora ce l'hai prenotato in pochi gg.
Tramite ssn pagheresti il ticket (impegnativa rossa), mentre come servizio pvt la mia ginecologa chiede 100 euro e la visita avviene sempre nei poliambulatori ospedalieri, credo che a grandi linee sia lo stesso compenso anche degli altri.
Posso farti nomi come la dott.sa Musola (che è la mia), la dott.sa Fornalè o Zantedeschi (quest'ultima in particolare segue le isteroscopie diagnostiche e operative), oppure i dottori Trivella e Scioscia. Ce ne sono altri.. ma i nomi non li ricordo. Per sentito dire o perchè li ho conosciuti direttamente posso dirti che sono tutti ottimi.
Della mia dott.sa ricordo che molto spesso mi visitava in emergenza nel reparto di Ginecologia e spesso mi incastrava tra una visita e l'altra delle pazienti endo, quindi credo proprio di poter dire che anche lei segue questa problematica.
Se hai piacere posso contattarla io e chiederle conferma se può seguirti per l'endo e quando avrebbe un primo appuntamento libero..... o se preferisci ti passo il numero del suo diretto ai poliambulatori.
:bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda asia » 21/04/2015, 17:59

Grazie mille pinkie!! Attendo gli esiti della risonanza e poi vediamo...
A breve dovrebbero chiamarmi per l'isteroscopia al setto, direi che attendo questo esame e poi sento il negrar.
Ma che tu sappia, la risonanza per endometriosi è fattibile senza mezzo di contrasto? Me l'hanno prescritta con liquido ma la radiologa me l'ha rifiutata perché sostiene che per il mio problema non necessita di contrasto! :o :o :shock: :shock: si è pure infastidita perché dice che i ginecologi sanno questo.
Onestamente non ho insistito perché mi ha assicurata che non c'erano problemi, ma se così non fosse?
asia

Messaggioda pinkie » 22/04/2015, 7:26

Quando vedi che è il momento di contattare Negrar dimmelo pure che come posso ti aiuto volentieri :cuore:

L'isteroscopia al setto io la feci senza liquido di contrasto in quanto si doveva solo appurare il tipo di setto, non c'era bisogno di valutare la pervietà delle tube o altri problemi dato che avevo già avuto due gravidanze... Ma nel tuo caso c'è anche il discorso endometriosi e anche se per me è un argomento poco conosciuto credo di poter azzardare a dire che una visita con liquido di contrasto è sicuramente la più completa anche perchè il liquido va a riempire tutta la zona quindi anche eventuali aderenze sull'utero si vedrebbero. :roll: (almeno a farci un pensiero di senso compiuto io la vedo cosi..)
Ho spulciato nel web...ho trovato questo http://www.tuttomamma.com/radiografia-u ... afia/8898/ molto semplice e chiaro con una bella foto che ti da il senso della visita... qui invece è più specifico e sviluppa meglio il discorso http://www.farmacoecura.it/gravidanza/i ... ngografia/

Vorrei passasse qualche esperta di endo a dirti la sua opinione... magari metti nel titolo un richiamo per le tibbine che conoscono il problema :zizi: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda asia » 23/04/2015, 11:32

Intervento fissato, martedì 28 aprile. Finalmente!

Pinkie, non so se ho ben capito o meno, intendevi la isteroscopia con contrasto? Perché io mi riferito alla risonanza... L'altro argomento di cui parli, la isterosalpinografia l'ho già fatta a settembre e mi dissero che era tutto ok. Ora staremo a vedere sia l'esito della rm che intervento. Ma pensi che ci possano essere più probabilità dopo l'intervento? Entrando fino al lutero, magari lo puliscono bene :lol: :lol: non so se mi spiego :D :D anche se il mio problema è un altro
asia

Messaggioda pinkie » 23/04/2015, 11:43

asia ha scritto:Pinkie, non so se ho ben capito o meno, intendevi la isteroscopia con contrasto?

si intendevo quella, pardon ho fatto confusione nel leggerti ;) :imbarazzato:
della risonanza non ti so proprio dire.... io l'ho fatta per altre cose la risonanza, e in quel caso era con il liquido di contrasto :roll: a questo punto non so dirti bene quale sia la cosa piu corretta se con liquido o senza. :dubbioso:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Asia - ciclo 17/04. Post isteroscopia operativa

Messaggioda asia » 30/04/2015, 7:45

Buongiorno ragazze, eccomi al secondo giorno dopo l'intervento... Qualche dolorino ma ora è sopportabile.
Soddisfatta, finalmente posso depennare qualcosina :si si: :si si: ora sono incerta se far passare il mese o tentare anche oggi visto il periodo; non c'è più probabilità? :mrgreen: :mrgreen:
asia

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 7:46

ciao asia! :ciao: se hai la forza e la voglia per :maiale: :maiale: :maiale: perchè no? ;) :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda asia » 30/04/2015, 7:50

Hanno consigliato di attendere un mese ma che make potrebbe fare? :mrgreen: mi hanno ripulita così bene che magari... Ho un po' di dolore alle labbra ma tentar non fa male :lol: :lol:
Comunque pensavo di tentare e aspettare per negrar, tu che dici? Magari faccio fare l'impegnativa e provo a chiamare, così da sapere i tempi. O se chiamo me lo dicono anche senza?
asia

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 7:54

guarda.. secondo me uno deve fare ciò che si sente, attendere o meno dipende da come ti senti tu e anche dal dolore. Non so bene come si sia svolto l'intervento ma se non ci sono punti o ferite "fresche".... ;)

per negrar: puoi provare! ti conviene con l'impegnativa perchè da inizio aprile se non hai la ricetta rossa non fanno più prenotazioni in convenzione, ma solo prenotazioni pvt. Ci vuole tanto poco per avere la ricetta rossa del medico di base che ti conviene averla già pronta :ok: Poi eh... ?!?!? conoscendo gli ospedali in generale fai prima a prenotare come pvt ma tentare non nuoce :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale