michelledp ha scritto:Sinceramente sta cosa che la temperatura basale e la temperatura corporea son due cose diverse, scusate l'off topic, non la digerisco molto... possiamo dire che la tb è la prima tc appena svegli , ma sempre di temperatura e sempre del proprio corpo si tratta... oltretutto si usano gli stessi strumenti per misurarla, cambia giusto il momento in cui farlo.
è vero che si usa sempre un termometro ma la temperatura per essere basale oltre ad essere quella del primo risveglio può essere presa solo per via orale, vaginale o rettale....... la temperatura corporea si misura ascellare o auricolare, rettale eventualmente per i neonati...
La cosa è distinta... Parliamo si sempre di temperatura, ma la differenza sta appunto nel momento e nel metodo della misurazione non tanto nello strumento in se.
michelledp ha scritto:Per quanto riguarda il paragonare persone differenti, scusa ma allora a che serve il forum? ovvio ognuno è differente e reagisce in modo diverso, ma si cerca di confrontarsi nelle proprie esperienze anche in base a quelle degli altri mi pare... no?
Certo il forum è fatto per confrontarsi
la mia risposta riguardava l'indicare una temperatura specifica, questo è ciò che non si può confrontare tra una donna e l'altra. Mi spiego meglio:
io misuro la tb per via orale e verso le 07/07.30 del mattino, un'altra donna che fa come me stesso metodo, stesso orario, stesse ore di sonno non avrà mai la tb uguale alla mia, può assomigliarsi possono esserci delle cose comuni, ma non saremo mai uguali.
Il confronto sul forum è giusto e utile perchè ricevi e dai pareri, ma lo si fa nel contesto di grafico specifico, quello che guardi in quel momento, non puoi "analizzarlo" tenendo conto di come sono le tue temperature, perchè non funziona cosi