Pagina 1 di 5

Dendp - Ciclo 24/04/15 - Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 04/05/2015, 11:17
da den89
Ciao a tutte,
Mi rifaccio viva. Con altre novità.
Non so se vi ricordate, io ero in amenorrea da agosto '13.
Nonostante varie cure (tra cui MENOVIS + CLOMID X 3 mesi) il ciclo non si è mai fatto vivo.
Sono andata da un altro gine a inizio gennaio, il quale mi ha dato una cura di:
- 3 mesi DIANE (Per preparare il corpo)
- 2 Mesi Clomid (Il quale non aveva fatto effetto prima perchè il corpo non era stato preparato come invece avrebbe dovuto)

Ora ho già finito i 3 mesi di pillola, il cui il ciclo è stato bello regolare e della durata di quasi 5 giorni.

Sabato sera ho preso l'ultima pastiglia di CLOMID (doveva prenderla dal 5^ al 9^ giorno)

Però una domanda, ho notato che ho sempre la temperatura un pò altina (cosa strana visto che avevo sempre la TB intorno ai 36.4 l'anno scorso (durante i 3 mesi di pillola non ho mai preso la TB)

Può essere causato dal CLOMID oppure è un buon segno (che si stia svegliando tutto??????) Oggi sono al 11^ PM

Altra domanda, ho una marea di test canadesi per l'ovulazione. Secondo voi è il caso di usarli o aspetto?


Grazie!!!

Denise


http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwww0rLF

Re: Situazione aggiornata

MessaggioInviato: 04/05/2015, 11:26
da asia
Ciao, onestamente non ricordo la tua storia nonostante sia iscritta da oltre due anni, ma può essere che sia per il periodo di stop che ho fatto.
Comunque il fatto che tu prenda dei farmaci, a mio avviso, possono alterare la tb. Ti direi di attendere e vedere nei prossimi mesi come va, a patto che non arrivi la :cicogna: ;)
Per gli stick è dura capire quando ovuli, onde evitare inizierei già! tanto se ne fa una scorta che dura un anno se non di più

Re: Dendp: Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 04/05/2015, 14:21
da pinkie
Ciao e ben ritrovata :ciao:
dunque il clomid non altera la tb.. abbiamo diverse forumine che lo hanno assunto e le tb proseguivano normali. :ok:
Ho guardato i grafici vecchi e non ce ne sono di ovulatori, le tb sono scostanti e con tanti su e giu quindi fare confronti sul valore della tb non serve a molto... perchè ancora non sai con precisione quale che sia la tua tb tipica da pre ovo e quella da post ovo.
Tenendo conto che il clomid serve a stimolare l'ovulazione (ti fanno fare i monitoraggi ecografici???) la tb di oggi può sembrare un rialzo sulle tb precedenti, quindi ci vorrebbero altre due misurazioni per confermare eventualmente l'ovulazione al 10pm. Certo sarebbe presto come ovulazione ma sotto stimolazione direi che non è nemmeno improbabile.
Fronte stick: l'ideale secondo me è iniziarli nel momento in cui inizi il clomid cosi verifichi la situazione, oggi inizierei a farli.. se poi nelle prossime due misurazioni confermi l'ovo bene, altrimenti prosegui. Alcune tibbine ovulavano anche dopo 10/15gg dall'ultimo clomid quindi non si può escludere nemmeno che l'ovulazione non sia ancora avvenuta e che oggi la tb sia solo "anomala".
Attendiamo qualche gg e poi vediamo :si si:

Re: Dendp: Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 04/05/2015, 16:37
da camilla784
:ciao: :ciao: :ciao:
Quoto Pinkie :ok: :ok:

Re: Dendp: Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 04/05/2015, 16:55
da den89
No, niente monitoraggi.. Ok, grazie mille.. Stasera faccio uno stick, e aspetto i prossimi giorni con le tb, vi tengo informate..
Sarebbe un sogno, non solo avere il ciclo il primo mese ma aver perfino ovulato. Anche perchè credo di avere avuto rapporti i giorni giusti in caso. Anche se ancora non ho capito benissimo come funziona.

Re: Dendp: Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 04/05/2015, 17:07
da pinkie
I rapporti al momento vanno bene! Nn mollarli pero fino a conferma dell'ovulazione quindi due tb alte.
Se l'ovulazione nn viene confermata allora sulla base degli stick si piazzano i rapporti. Quindi dallo stick positivo ovulazione entro 48h. Pertanto diciamo che ti verrebbero due o tre gg di rapporti di fila :ok:

Re: Dendp: Situazione aggiornata post DIANE

MessaggioInviato: 05/05/2015, 8:10
da den89
Stamattina presa la TB, ma penso di doverla scartare, ho dovuto accompagnare mio moroso al lavoro alle 04.30 di mattina.
Direi che non fa testo. Cmq era bassina 36.37,

Re: Dendp - Ciclo 24/04/15 - Situazione aggiornata post DIAN

MessaggioInviato: 05/05/2015, 8:23
da pinkie
Dal solito orario di misurazione si tiene conto di una tolleranza di orario di un'ora e mezza in piu o in meno (cmq entro le 8), ora avendo misurato alle 04.30 sono due ore e mezzo prima del solito, quindi meno ore di sonno, motivo per cui la tb oggi è bassa. Ci vogliono un pò di grafici per capire quanto il tuo corpo tollera la differenza di orario di misurazione e di ore di sonno... poi saprai stabilire se scartare completamente la tb o considerarla media attendibilità.
Vedo che lo stick ieri sera ti ha dato positivo quindi da ieri devi vedere il rialzo dell'ovulazione entro il terzo gg di misurazione (quindi ovulazione entro 48h da ieri).
Per curiosità misuri vaginale rettale o orale?
Per il momento questa tb la lascerei media attendibile in attesa di verificare le prossime tb; ma lascio un quesito aperto:
abbiamo lo stick di ieri positivo ma non sappiamo se il gg precedente avrebbe potuto essere sempre positivo e magari maggiore di quello di ieri, la tb di ieri fa pensare ad un rialzo se presa correttamente, ore sonno, presa corretta, etc etc... vediamo come si comporta la tb per capire dove piazzare questa ovulazione.. :zizi:
Intanto voi continuate con i rapporti! :maiale:

Vorrei aggiungere una cosa circa la stimolazione con clomid... la prassi corretta sarebbe quella di abbinare anche dei controlli ecografici e non di fare solo la cura ormonale, questo perchè il farmaco va a stimolare la produzione di diversi follicoli e quindi è una situazione da verificare, difatti si è più a rischio di parti gemellari, ma sopratutto va verificato se la cura ha effetto e se effettivamente i follicoli si sviluppano in modo progressivo.
Come mai la tua gine non li fa?

Re: Dendp - Ciclo 24/04/15 - Situazione aggiornata post DIAN

MessaggioInviato: 05/05/2015, 8:48
da den89
No, no lo stick era super negativo (fatto alle 20.00). Ho modificato subito. Per errore ho messo la spunta sul positivo subito.
La misuro per via rettale. Sapevo che era uguale, sarebbe meglio vaginale??
Avevo chiesto al gine per i monitoraggi, mi ha detto che per i primi 2 cicli non servono (anche l'altro gine mi aveva detto la medesima cosa) bah....

Re: Dendp - Ciclo 24/04/15 - Situazione aggiornata post DIAN

MessaggioInviato: 05/05/2015, 9:03
da pinkie
ah ecco!! chiarito il discorso stick allora possiamo ancora sperare che l'ovulazione sia già avvenuta e che i rapporti siano perfetti :pon pon: oggi che dovevamo avere il secondo rialzo non lo abbiamo per i motivi già detti quindi ci vogliono altre due tb alte (quindi in tutto si guardano 4 tb e non 3 ) :ok: :ok:
Per la misurazione ero curiosa per capire che tipo di valori da pm aspettarsi.. la misurazione rettale è la più alta di tutte e la più precisa, direi che la tb di oggi è quasi certamente da scartare... te lo chiedevo per sicurezza perchè se invece misuravi orale non era poi "troppo strana" ;)