ros257 ciclo del 12/4/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

ros257 ciclo del 12/4/2015

Messaggioda ros257 » 07/05/2015, 9:49

Ciao ragazze, eccomi un'altra volta. Questo mese è successa una cosa strana, guardate il grafico:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-j96zb

Allora a fine ciclo del mese scorso ho sospeso inofert perchè non posso sostenere più tale spesa. Io sono strasicura di aver ovulato al 17esimo giorno perchè i giorni precedenti avevo muco e il giorno prima dell'ovulazione e il giorno stesso ho avuto i soliti dolori alle ovaie. A differenza degli scorsi mese mi faceva male o l'ovaio destro o quello sinistro questa volta ho avuto dolori ad entrambi. E poi il giorno dopo l'ovulazione seno dolente e muco cremoso. Quindi secondo me ho ovulato, solo che dal grafico non sembra così. Avrò preso male la tb o colpa di inofert che ho sospeso? Ho fatto l'analisi del progesterone al 24esimo giorno e ho ritirato le analisi ieri. Il valore è 13,3 i valori di riferimento in fase luteinica sono 1,0-23,8 ng/ml. Se ho ovulato al 17esimo giorno e la fase luteinica dura 13 giorni come sempre, giorno 11 inizierò ad avere spotting e il 12 le mestruazioni. Secondo voi l'ovulazione è confermata? Quest'analisi me l'ha prescritta l'endocrinologo per capire se effettivamente ovulo e da lui devo andare tra un mese e quindi chiedo a voi intanto. Grazie ragazze per la vostra pazienza :bacio

Ah un'altra cosa...ho deciso di prendere myolife e folidex visto che non posso permettermi più inofert. Chi li usa?
ros257

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0

Re: ros257 ciclo del 12/4/2015

Messaggioda michelledp » 07/05/2015, 10:46

Ciao... da quello che ho capito teoricamente la temperatura è affidabile al 99% quindi no rialzi corretti no ovulazione... right? :dubbioso:

Io prendo il Chirofol...
Scusa la domansda ma quanto costa l'inofert?
michelledp

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 07/05/2015, 10:58

questo grafico è ovulatorio.... è sbagliata la coverline che devi abbassarla a 36.65.
i tre rialzi per confermare l'ovulazione del 17pm sono ok, il 4 po hai una tb sotto cover che può semplicemente capitare.
Inofert non altera la tempera basale.

michelledp ha scritto:Scusa la domansda ma quanto costa l'inofert?

22€ circa di 20 compresse... inofert combi plus che prendevo io...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ros257 » 07/05/2015, 11:03

pinkie ha scritto:questo grafico è ovulatorio.... è sbagliata la coverline che devi abbassarla a 36.65.
i tre rialzi per confermare l'ovulazione del 17pm sono ok, il 4 po hai una tb sotto cover che può semplicemente capitare.
Inofert non altera la tempera basale.

michelledp ha scritto:Scusa la domansda ma quanto costa l'inofert?

22€ circa di 20 compresse... inofert combi plus che prendevo io...

sbaglio sempre la coveline :testate: quindi l'ovulazione è confermata? e il progesterone è ok secondo te?

Io pagavo 17.50 inofert bustine e 27,60 inofert plus. facevo bustine la mattina e plus la sera, la bellezza di 45 euro per soli 20 giorni :o
ros257

Messaggioda michelledp » 07/05/2015, 11:14

Io pago il Chirofol 18€ 20 compresse , quello da 500mg, e lo prendo 1/2 pastiglia la mattina e 1/2 la sera...
Economico non è ma di sicuro meglio di 45€ :mrgreen:

Ah ecco sono stata tratta in inganno dalla linea di coverline :roll: devo imparare :D

Ma domanda... quel ribasso al 21 giorno cosa potrebbe essere? perchè anche a me capita di avere questi abbassamenti repentini che si ritirano subito su....
michelledp

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ros257 » 07/05/2015, 11:19

michelledp ha scritto:Io pago il Chirofol 18€ 20 compresse , quello da 500mg, e lo prendo 1/2 pastiglia la mattina e 1/2 la sera...

Ah ecco sono stata tratta in inganno dalla linea di coverline :roll: devo imparare :D

Ma domanda... quel ribasso al 21 giorno cosa potrebbe essere? perchè anche a me capita di avere questi abbassamenti repentini che si ritirano subito su....

Io ora voglio tentare con myolife che è myo-inositolo puro e prendendo 4 grammi al giorno come facevo con le bustine duro 32 giorni e costa dai 13 ai 15 euro. a me han fatto lo sconto che se ne prendevo due me li faceva 11 euro l'uno. Più l'acido folico che è mutuabile io spenderò 12 euro al mese e non 45 euro per soli 20 giorni :testate: :testate: :testate: Ho fatto la cura con inofert per un anno, immaginate quanto ho speso. Ma mi ha aiutato tanto tanto. Spero che con myolife riesca ad avere più o meno gli stessi risultati. :preghiera:
ros257

Messaggioda ros257 » 07/05/2015, 11:20

michelledp ha scritto:Io pago il Chirofol 18€ 20 compresse , quello da 500mg, e lo prendo 1/2 pastiglia la mattina e 1/2 la sera...

Ah quel ribasso nel mio caso può essere che non abbia dormito bene. Ho avuto sonni agitati.
ros257

Messaggioda pinkie » 07/05/2015, 11:28

michelledp ha scritto:Ma domanda... quel ribasso al 21 giorno cosa potrebbe essere? perchè anche a me capita di avere questi abbassamenti repentini che si ritirano subito su....

ros257 ha scritto:Ah quel ribasso nel mio caso può essere che non abbia dormito bene. Ho avuto sonni agitati.

il sonno disturbato, discontinuo è sicuramente la causa maggiore di una tb cosi bassa, se sai di aver dormito male la tb puoi segnarla come media attendibilità cosi non ci si "scervella" a capire perchè quella tb è bassa ;)
Michelle: in generale una tb anomala può sempre capitare ma le tb prima e dopo confermano il post ovo :ok:

ros257 ha scritto:sbaglio sempre la coveline :testate: quindi l'ovulazione è confermata? e il progesterone è ok secondo te?

ovulazione confermata e progesterone ok, l'hai dosato correttamente al 7 po e rientra nei valori della fase luteale quindi direi benone! :zizi:
ros257 ha scritto:Io pagavo 17.50 inofert bustine e 27,60 inofert plus. facevo bustine la mattina e plus la sera, la bellezza di 45 euro per soli 20 giorni :o

i costi devo dire che da farmacia a farmacia cambiano........... maledetti!! :twisted: io assumevo solo il plus la sera e l'acido folico la mattina. Per risparmiare un pò lo assumevo solo fino ad ovulazione confermata, cioè dal 1pm al 3po poi lo sospendevo fino al mestruo successivo. Io l'ho assunto per due mesi e poi ho beccato la cicogna e in generale dal primo mese ho avuto immediatamente riscontro positivo sui suoi effetti con una ovulazione al 19 pm anzichè al 30 pm come il mese precedente :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ros257 » 07/05/2015, 11:57

pinkie ha scritto:
michelledp ha scritto:Ma domanda... quel ribasso al 21 giorno cosa potrebbe essere? perchè anche a me capita di avere questi abbassamenti repentini che si ritirano subito su....

ros257 ha scritto:Ah quel ribasso nel mio caso può essere che non abbia dormito bene. Ho avuto sonni agitati.

il sonno disturbato, discontinuo è sicuramente la causa maggiore di una tb cosi bassa, se sai di aver dormito male la tb puoi segnarla come media attendibilità cosi non ci si "scervella" a capire perchè quella tb è bassa ;)
Michelle: in generale una tb anomala può sempre capitare ma le tb prima e dopo confermano il post ovo :ok:

ros257 ha scritto:sbaglio sempre la coveline :testate: quindi l'ovulazione è confermata? e il progesterone è ok secondo te?

ovulazione confermata e progesterone ok, l'hai dosato correttamente al 7 po e rientra nei valori della fase luteale quindi direi benone! :zizi:
ros257 ha scritto:Io pagavo 17.50 inofert bustine e 27,60 inofert plus. facevo bustine la mattina e plus la sera, la bellezza di 45 euro per soli 20 giorni :o

i costi devo dire che da farmacia a farmacia cambiano........... maledetti!! :twisted: io assumevo solo il plus la sera e l'acido folico la mattina. Per risparmiare un pò lo assumevo solo fino ad ovulazione confermata, cioè dal 1pm al 3po poi lo sospendevo fino al mestruo successivo. Io l'ho assunto per due mesi e poi ho beccato la cicogna e in generale dal primo mese ho avuto immediatamente riscontro positivo sui suoi effetti con una ovulazione al 19 pm anzichè al 30 pm come il mese precedente :pon pon:

Quindi è confermato che il dormire male influisca sulla tb. Ora che lo so con certezza non mi mangerò più la testa :lol:

Per quanto riguarda l'acido folico io prendevo 400 mcg al giorno attraverso le bustine e il plus, ma ora per risparmiare ho preso folidex. Devo fare una domanda stupidissima, ma mi sorge il dubbio perchè l'ho letto su internet. Ma l'acido folico fa ingrassare? :matto: Siccome sono a dieta non vorrei che prendendo folidex prendessi anche i kg ahaha. La domanda è stupida e stento anche a crederci perchè è una vitamina. Grazie per tutte queste info :bacio :bacio :bacio
ros257

Messaggioda pinkie » 07/05/2015, 12:27

la prima cosa che sballa le misurazione è proprio il dormire..... La tb viene alterata da:
- meno ore di sonno rispetto il solito (ma anche più ore)... se misuri di solito alle 6... alle 4 avrai una tb più bassa... alle 7.30 piu alta (e più ti avvicini alle otto più sale!). Questa influenza delle ore di sonno è soggettiva... con la bambina e le notti incerte ho notato che a me non sballa più di tanto :ok: o almeno non come prima della gravidanza! La regola dice che vi è una tolleranza sul solito orario di misurazione di un'ora e mezza in più o in meno, ma come dicevo si deve valutare la soggettività :zizi:
- sonno agitato o disturbato da vari risvegli. La regola in questo caso dice che se le ore di sonno sono discontinue ma l'ultima ora pre misurazione è stata dormita correttamente e per intero allora quella misurazione sarà attendibile
- e infine tutte quelle forme di infezione che alzano la temperatura come: tosse, raffreddore, febbre, infezioni di altro genere.

ps.. che l'adico folico faccia ingrassare non l'ho mai sentita ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale