Blade - post parto

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Blade - post parto

Messaggioda Blade » 13/02/2015, 16:18

Ok, ho resettato pearly e sono pronta a tentare delle misurazioni quando avrò qualche ora di sonno decente. Le istruzioni di pearly dicono di riprendere a 6 settimane dal parto perchè considerano che la donna sia infertile per le prime 6 settimane, sul Roetzer si dice di riprendere a 4 settimane dal parto, anche saltuariamente, in modo da iniziare ad avere alcune indicazioni e considera la donna che allatta in modo esclusivo (e ci sono le indicazioni per capire se si rientra esattamente in questa casistica ai fini della contraccezione) infertile fino a 12 settimane.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO! - si ripre

Messaggioda Blade » 11/03/2015, 11:51

Giona da qualche giorno sta tentando di succhiarmi anche il sangue quindi tanti risvegli quindi zero misurazioni.
Da visita ginecologica appena fatta in consultorio so però che non è ancora ripresa alcuna attività ovarica.
Riassunto della visita: lo sa che può rimanere incinta vero? Può rimanere incinta. Protegga i rapporti. Li protegge i rapporti? Usi il preservativo. Protegga i rapporti. Può rimanere incinta. C'è la pillola che può prendere anche in allattamento e anche con il suo problema di trombosi. Oppure può mettere la spirale. Ma protegga i rapporti, può rimanere incinta.

... :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli:

Ovviamente non ho fatto parola dei metodi naturali, eri evidentemente non a favore! C'era presente anche l'ostetrica con cui avevo parlato di LAM e metodi naturali e secondo lei io potevo benissimo usare il LAM...ovviamente nemmeno lei ha aperto bocca! ;)
In caso di allattamento esclusivo il LAM riferisce che si considerano infertili le prime 12 settimane dopo il parto quindi ci sono ancora dentro. Certo è che non abbondano i rapporti sessuali :oops: quindi non ci vedo un gran rischio! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda frajosh » 11/03/2015, 12:30

Ciao Blade :ciao: non ne so nulla e', ma nel momento in cui allatti e' possibile ovulare ? sentivo dire di no .. ogni tanto vedo le foto di Giona e' dolcissimo :affetto: ma domanda, state cercando ancora?
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda vally » 11/03/2015, 12:38

:lol: :lol: fenomenale la tipa, io te lo avrei ripetuto altre 10/15 volte :matto: credo che il concetto sia passato.

:ciao:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 11/03/2015, 14:23

:lol: che rompi scatole sta ginecologa...potevi chiederle...ma davvero posso rimanere incinta di nuovo? :lol:
Anche la mia ginecologa mi aveva proposto la pillola, ma io non avendola mai presa, le ho detto che preferivo usare altri metodi, e lei non ha insistito...ci mancherebbe altro ;)
Ad ora non uso particolari metodi contraccettivi...anche perchè i rapporti sono così occasionali :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Blade - post parto

Messaggioda Blade » 11/03/2015, 14:32

frajosh ha scritto:Ciao Blade :ciao: non ne so nulla e', ma nel momento in cui allatti e' possibile ovulare ? sentivo dire di no .. ogni tanto vedo le foto di Giona e' dolcissimo :affetto: ma domanda, state cercando ancora?

Si certo che è possibile ovulare mentre si allatta! Però se si allatta in modo esclusivo l'attività ovarica tende a ritardare mentre quando si comincia a non allattare più in modo esclusivo è facile che il capo parto arrivi presto. In ogni caso anche con il LAM (metodo dell'amenorrea lattazionale) sono da considerare sicure solo le prime 12 settimane e a determinate condizioni.
No no non stiamo cercando ora, non sia mai! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda frajosh » 11/03/2015, 14:50

Blade ha scritto:
frajosh ha scritto:Ciao Blade :ciao: non ne so nulla e', ma nel momento in cui allatti e' possibile ovulare ? sentivo dire di no .. ogni tanto vedo le foto di Giona e' dolcissimo :affetto: ma domanda, state cercando ancora?

Si certo che è possibile ovulare mentre si allatta! Però se si allatta in modo esclusivo l'attività ovarica tende a ritardare mentre quando si comincia a non allattare più in modo esclusivo è facile che il capo parto arrivi presto. In ogni caso anche con il LAM (metodo dell'amenorrea lattazionale) sono da considerare sicure solo le prime 12 settimane e a determinate condizioni.
No no non stiamo cercando ora, non sia mai! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ok ok sei stata chiarissima mi sa :lol: :lol: :lol:
frajosh

Re: Blade - parto 12/01/2015 - Giona

Messaggioda Blade » 06/07/2015, 16:03

Attimo di esultazione per aver visto del muco egg! :lol:
Io NON aspetto con ansia ovulazione e mestruazioni, sto proprio bene così però il muco egg era anni che non lo vedevo così bene ma forse anche perchè non mi ci sono mai impegnata a controllarlo, però prima lo vedevo senza cercarlo, poi quello bello visibile è sparito da anni...oggi ho fatto una piccola verifica dopo aver trovato la carta igienica super scivolosa ed eccolo! :pon pon: Ahah lo so che sembro una scema ma dopo aver scritto una guida e aver letto per anni di controllo del muco, riuscire a farlo e vedere dell'eggwhite è esaltante! :lol: :lol: :matto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Re: Blade - post parto

Messaggioda camilla784 » 06/07/2015, 17:27

:lol: :lol: :lol:
il muco egg da sempre grandi soddisfazioni :mrgreen:
ma la tb è per contraccezione o :fischietta: ?
camilla784

Re: Blade - post parto

Messaggioda pinkie » 07/07/2015, 9:08

:lol: :lol: :lol: :lol: ciao muco egg! :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore