Pagina 1 di 4

Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 21/05/2015, 19:29
da jenny1989
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrw-jPmA5

Ciao a tutte, non so se vi ricordate di me, mi chiamo Jennifer e mi sono sposata a ottobre, ho 25 anni e a giugno 2014 ho smesso la pillola dopo 8 anni di assunzione. Ho deciso di comprare il lady comp sia per usarlo come metodo contraccettivo sia per imparare a conoscere il mio ciclo. I primi mesi il mio ciclo era ovviamente molto irregolare e ci sono stati cicli senza ovulazione ma da gennaio si è stabilizzato in una durata di 34-37 giorni. Io e mio marito questo mese abbiamo deciso che se arrivasse un bimbo saremmo felici ma che non abbiamo fretta, quindi abbiamo iniziato ad avere rapporti anche durante i giorni segnalati come fertili con il famosissimo metodo del salto della quaglia :D Abbiamo avuto rapporti anche durante i giorni vicini all'ovulazione è proprio una di queste volte non è riusxito a trattenersi completamente :) quindi la possibilità che sia incinta esiste. Il 18 maggio sono andata dalla ginecologa per il solito controllo annuale e dopo averla aggiornata mi ha fatto un ecografia interna oltre ai soliti controlli e..ha confermato l'avventura ovulazione e ha visto un puntino nero nel mio utero! Emozionantissime abbiamo fatto un test delle urine ma il test è risultato negativo, mi ha detto che potrebbe essere un semplice pallino di liquido e quindi che in effetti non sia incinta, ma potrebbe anche essere un falso negativo visto che il test è stato fatto dopo pochissimi giorni dal possibile impianto. Io comunque ho molta sensibilità ai seni, anche lei l'ha sentito più denso, ho sensibilità agli odori e difficoltà di digestione ma tutti questi sintomi possono essere anche semplici sintomi di pre ciclo. Ora io mi sono comprata una confezione da due test di gravidanza e pensavo di ripeterne uno magari domenica (sarei al 35 giorno di ciclo) è un altro mercoledì (sarei al 38 giorno). Ora visto che il mio ciclo negli ultimi mesi è sempre stato abbastanza regolare ovvero lungo 34-37 giorni pensate possa andare bene? Inoltre mi avete spiegato che se la temperatura resta alta è possibile una gravidanza mentre se cala sta per arrivare il ciclo, a me le mie temperature sembrano costanti che ne dite? Inoltre solitamente dopo l'ovulqzione lady Comp mi dava ancora un paio di giorni Rossi e poi iniziava con i Verdi fino alla fine del ciclo e anche questo mi fa pensare, purtroppo ho letto nelle istruzioni che lady Comp segnala una gravidanza solo dopo 14 giorni dell'impianto quindi dovrei aspettare ancora un po'. E mio marito è pure qualche giorno che mi dice che sono bella come non mai e che ho una luce nuova, che dolce :)

Scusate il papiro, ma sono trepidante, vi ringrazio tanto per avermi Letta e se vorrete darmi un vostro piccolo parere
Buona serata
Jenny

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 8:46
da chiccait
Ciao Jenny.... Nn sono una delle più esperte ma ho dato un'occhiata al tuo grafico... La tb la prendi sempre alla stessa ora? Te lo chiedo perché dal grafico l'ovulazione non é così immediata.... Sicuramente c'è stata se la tua gine te l'ha confermata... Quello che ti ha detto la gine sulle tb che restano alte in caso di gravidanza é vero, ma é un po' difficile dirtelo guardando il tuo grafico... Non ha l'andamento bifasico tradizionale (guarda il topic dei grafici delle incicognate per capire cosa intendo)...
Per il test di gravidanza lo farei anche io in 35pm e poi anche in 38 pm considerando le lunghezze dei tuoi cicli precedenti....
Facci sapere come va... :bacio

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 9:23
da princi21
Anch'io non sono espertissima...sto imparando grazie all'aiuto delle esperte; guardando il grafico,io metterei l'ovetto al 29pm proprio il giorno che sei stata dalla gine...ma cmq aspetta il parere delle veterane... :ciao:

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 9:25
da pinkie
ciao jenny, d'accordo con chicca che l'ovulazione non si vede dalla tb e quindi mi aggrego alla sua domanda sull'orario di misurazione.... le temperature stanno salendo solo in questi gg, vediamo come prosegue... poi per l'eventuale test di gravidanza concordo con voi.

edit: vorrei solo aggiungere una cosa.... con l'ovulazione appena avvenuta (a quanto detto dall'ecografia e sappiamo che ci si può anche sbagliare) non capisco però come un ginecologo faccia fare già un test di gravidanza.... anche fosse corretta l'ovulazione come piazzata ora al 24pm, sarei oggi solo al 9po e oggi sarebbe ancora presto per un test attendibile. :roll:

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 10:45
da ecchilosa
pinkie ha scritto:
edit: vorrei solo aggiungere una cosa.... con l'ovulazione appena avvenuta (a quanto detto dall'ecografia e sappiamo che ci si può anche sbagliare) non capisco però come un ginecologo faccia fare già un test di gravidanza.... anche fosse corretta l'ovulazione come piazzata ora al 24pm, sarei oggi solo al 9po e oggi sarebbe ancora presto per un test attendibile. :roll:


Quoto!! e come ha potuto vedere un puntino nero e interpretarlo come gravidanza :shock:

ora io ti auguro di vedere presto il positivo però.... a me sembra un atteggiamento un po' strano del medico :roll:

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 11:13
da Blade
Concordo con le altre, per me l'ovulazione può essere avvenuta al 29° giorno di ciclo, non prima, al massimo dopo. Se così fosse un test al 35° giorno di ciclo sarebbe ancora precoce...
Ladycomp ha continuato a darti rosso perchè nemmeno lui ha rilevato ovulazione prima mentre oggi ti da giallo perchè questa tb sembra decisamente da post ovulazione rispetto alle altre mentre su quelle dei 3 giorni precedenti c'è un po' di dubbio.

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 11:49
da jenny1989
Ciao a tutte e grazie per le risposte!

La temperatura la prendo ogni mattina alle 6.20, l'unica temperatura su cui ci possono essere dubbi è quella del 5 po perché ho dormito malissimo e infatti è sballata. L'ovulazione l'ho messa quel giorno perché me l'ha segnalata lady Comp ora voi mi state mettendo il dubbio che non sia un apparecchio efficace come devo fare per capire?

Con la mia ginecologa ho sempre avuto un bel rapporto ed è una delle più brave della zona, dite che si è comportata male? Quel puntino dite che è impossibile che sia ciò che mi auguro?

A questo punto quando mi consigliate di fare un test?

Grazie ancora

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:14
da pinkie
nn conosco lady comp nello specifico, io credevo che i computerini non indicassero anche l'ovulazione, ma solo ti desse i rossi etc etc.. credo comunque (come dice già blade) che anche il computerino non fosse sicuro di quanto detto altrimenti dopo tot rialzi avrebbe dato i gialli... oggi dopo 9 gg avrebbe già dovuto darti verdi... sempre da teoria! :roll:
io credo che la cosa più efficacie sia quella di segnare le tb e poi fare una valutazione personale e non sono legata alle "macchine" perchè il margine di errore ci può sempre essere. Con questo non dico che LC ha sbagliato ma solo che se lo usassi io ragionerei in modo diverso, quindi prima elaborerei un mio pensiero e poi mi accerterei se conferma o meno anche il computerino.
In grafico i rapporti non sono segnati ma direi che il test è attendibile a 13/14gg dall'ultimo rapporto, cosi sei sicura di farlo nei tempi giusti.
Per il discorso della gine io penso solo si sia sbilanciata un pò troppo nel dichiarare di fare un test subito, perchè in ogni caso fino al 11 po un test di gravidanza può essere troppo prematuro farlo in quanto l'impianto della gravidanza va dal 7 al 11 po circa e fino a che l'impianto non avviene non inizia la produzione di bhcg nel sangue e quindi non è rilevabile nemmeno dalle urine. Sarebbe per forza stato negativo, ciò non vuol dire che non possa essere un test positivo tra qualche gg, ma solo che era troppo presto :si si:

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:45
da jenny1989
Pinkie grazie mille!
Solitamente mi da sempre l'ovulqzione e dopo qualche giorno ancora di Rossi inizia a darmi verdi fino alla fine delle mestruazioni. Questo è il primo mese che continua a darmi rosso e mi fa un po pensare..
La ginecologa credo che si sia emozionata sapendo che ci tengo e quindi si è sbilanciata!

Dall'ultimo rapporto credo sia passata una settimana, quindi da tuo ragionamento conviene aspettAre almeno altri 3-4 giorni

Vedo se riesco a resistere fino a martedì, speriamo!

Re: Jenny1989 - ciclo del 21 aprile - sarà la volta buona?

MessaggioInviato: 22/05/2015, 12:53
da Blade
Ladycomp è affidabile infatti ti sta ancora dando rosso perchè è un computerino studiato per contraccezione e se non è convinto non ti darà verde! :ok:
Ladycomp segna la probabile ovulazione in base a dati statistici ma non può prevedere sul serio quando avverà perchè la tb non fa capire quando sta per avvenire l'ovulazione ma la conferma a posteriori. Concluso il ciclo se tu scorri indietro nel ciclo precedente troverai segnato il giorno d'ovulazione che sarà quasi sempre diverso da quello che ti segnalava in corso d'opera infatti con l'inizio di un nuovo ciclo l'apparecchio rielabora i dati e piazza l'ovulazione in base ai rialzi e alla fase luteale tipica che lui ha calcolato per te (e che in genere allunga di un giorno o almeno a me con pearly capita così e anche questo comportamento lo tiene per dare più garanzia di buona contraccezione).