lalla81- ciclo del 27/05/2015 (primo ciclo con tb)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

lalla81- ciclo del 27/05/2015 (primo ciclo con tb)

Messaggioda lalla81 » 01/06/2015, 5:53

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... BrwhzbGAjQ
Ecco il mio grafico! Ho appena iniziato.......chissà!
Ultima modifica di lalla81 il 21/06/2015, 7:39, modificato 1 volta in totale.
lalla81

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: lalla81- ultimo ciclo 27/05/2015 (primo ciclo con tb)

Messaggioda pinkie » 01/06/2015, 7:14

buon primo grafico ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lalla81 » 04/06/2015, 8:31

Buon giorno a tutte!!!! La mia ansia cresce ogni giorno di più. ......non capisco più il mio corpo!!!! Prima dell'aborto era una macchina perfetta.....riconoscevo l'ovulazione, sapevo interpretare i segnali del ciclo e ora invece.....tutto fuori posto! Dopo un ciclo di 22 gg, uno di 19, ed uno di 24 non so più cosa aspettarsi. Lo scorso mese durante l'eco la ginecologa mi ha detto che non avrei ovulato.... e questo mese? Chissà! Sto prendendo la tb e dopo gg di altalena ora sono 4 gg che è più stabile elintorno ai 3,6 gradi. Che ne pensate? Io mi sento asciutta ma intanto con mio marito i compiti li facciamo lo stesso.......
lo stress non mi aiuta.....e intorno a me ci sono solo amiche e parenti incinta......sembre una congiura! E di tanto in tanto ripenso che ora dovrei essere di 5 mesi.......che tristezza!
lalla81

Messaggioda pinkie » 04/06/2015, 9:58

dunque.. intanto io direi che al 9 pm è prestissimo per fare supposizioni..... e iniziare a stressarsi adesso lo vedo decisamente controproduttivo :zizi: So e capisco che si crede di conoscere alla perfezione il ns. corpo ma scoprirai con la presa della tb e dopo diversi cicli di monitoraggio che il dolore alle ovaie non coincide sempre con l'ovulazione, può anticiparla anche di qualche gg, la stessa cosa vale per il muco egg... infatti in genere l'ovulazione è al primo gg di muco assente dopo l'egg... e via cosi.. Insomma se prima non monitoravi costantemente con ecografie o tb non ti è dato sapere se ciò che sentivi corrispondeva all'ovulazione o meno. Abbi pazienza e la tb ti aiuterà a capirlo. :si si:
Capisco che la gravidanza (mi spiace sia andata male) ti abbia cambiata.. è successo anche a me e faccio molta fatica a capire cosa dice il mio corpo, grazie al cielo ho la tb che mi chiarisce ogni dubbio :pon pon:
lalla81 ha scritto: Lo scorso mese durante l'eco la ginecologa mi ha detto che non avrei ovulato.... e questo mese? Chissà!

è una veggente per caso?? :roll: si può sempre ovulare!! ma se i ginecologi ragionano con l'idea che al 15/16pm l'ovulazione deve già essere visibile beh sono dei fossili.... che ancora non hanno capito come funziona! A dimostrazione poi se tu stessa ci dici che il tuo ciclo ha delle lunghezza variabili... a che pm hai fatto l'ecografia???
Ti consiglio di inserire in grafico anche le date dei cicli precedenti in modo da avere una visione più completa del suo andamento. :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lalla81 » 04/06/2015, 10:41

pinkie ha scritto:dunque..risposta e io direi che al 9 pm è prestissimo per fare supposizioni..... e iniziare a stressarsi adesso lo vedo decisamente controproduttivo :zizi: So e capisco che si crede di conoscere alla perfezione il ns. corpo ma scoprirai con la presa della tb e dopo diversi cicli di monitoraggio che il dolore alle ovaie non coincide sempre con l'ovulazione, può anticiparla anche di qualche gg, la stessa cosa vale per il muco egg... infatti in genere l'ovulazione è al primo gg di muco assente dopo l'egg... e via cosi.. Insomma se prima non monitoravi costantemente con ecografie o tb non ti è dato sapere se ciò che sentivi corrispondeva all'ovulazione o meno. Abbi pazienza e la tb ti aiuterà a capirlo. :si si:
Capisco che la gravidanza (mi spiace sia andata male) ti abbia cambiata.. è successo anche a me e faccio molta fatica a capire cosa dice il mio corpo, grazie al cielo ho la tb che mi chiarisce ogni dubbio :pon pon:
lalla81 ha scritto: Lo scorso mese durante l'eco la ginecologa mi ha detto che non avrei ovulato.... e questo mese? Chissà!

è una veggente per caso?? :roll: si può sempre ovulare!! ma se i ginecologi ragionano con l'idea che al 15/16pm l'ovulazione deve già essere visibile beh sono dei fossili.... che ancora non hanno capito come funziona! A dimostrazione poi se tu stessa ci dici che il tuo ciclo ha delle lunghezza variabili... a che pm hai fatto l'ecografia???
Ti consiglio di inserire in grafico anche le date dei cicli precedenti in modo da avere una visione più completa del suo andamento. :si si:

Grazie mille per la tua risposta. ....ultimamente mi sento molto sola! Non posso parlare delle mie fissr con nessuno perché tanto tutti mi dicono che esagero e iniziano a pensare che sia troppo fissata.....in fondo lo sono ma è più forte di me. Ora vado a inserire tutti i dati che ho!
lalla81

Messaggioda pinkie » 04/06/2015, 11:10

Purtroppo x gli altri é facile... Noi ti capiamo eccome... :oops: Ora sai che hai trovato dove sfogarti :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lalla81 » 05/06/2015, 10:34

Buon di amiche! Anche oggi tb a 36,5.....direi cge si è stabilizzata! Se seguo i cicli precedenti il raschiamento avrei già dovuto ovulare invece ancora nulla!!!! Non vedo muco e spesso mi sento asciutta completamente! Secondo me la psiche mi sta giocando un brutto scherzo.....devo rilassarmi......ma come????? Voi riuscite a vivere tranquillamente l'attesa dell'ovulazione?
lalla81

Messaggioda nica » 05/06/2015, 10:52

ciao :ciao:
prima del raschiamento avevi dei cicli così corti o è un'anomalia recente? perché se prima avevi dei cicli un po' più lunghi può essere che il tuo corpo stia riprendendo i vecchi ritmi e che ovulerai tra un po'... Porta pazienza e vediamo cosa succede. Purtroppo non c'è modo di convincere il nostro corpo ad ovulare quando NOI vogliamo, possiamo solo aspettare... :portafortuna: :portafortuna:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda lalla81 » 05/06/2015, 12:31

[quote="nica"]ciao :ciao:
prima del raschiamento avevi dei cicli così corti o è un'anomalia recente? perché se prima avevi dei cicli un po' più lunghi può essere che il tuo corpo stia riprendendo i vecchi ritmi e che ovulerai tra un po'... Porta pazienza e vediamo cosa succede. Purtroppo non c'è modo di convincere il nostro corpo ad ovulare quando NOI vogliamo, possiamo solo aspettare... :portafortuna: :portafortuna:[/quote

I miei cicli prima di rimanere incinta e poi subire il raschiamento, erano di 25/26 gg! Ovulavo sempre al 10 giorno del ciclo e me ne accorgevo perché avevo tanto muco! Ora invece sono tre cicli che non vedo muco e il ciclo precedente ho avuto anche la candida.

Voglio pensarci di meno ma è davvero dura!!!! Il 25 vado da una nuova ginecologa, spero mi tranquillizzi! So che lo stress condiziona moltissimo la nostra ovulazione ma non è facile tenere sotto controllo la mente......chissà, magari con le vacanze riuscirò a rilassarmi!!!! :ciao:
lalla81

Messaggioda pinkie » 06/06/2015, 7:27

lalla81 ha scritto:Ovulavo sempre al 10 giorno del ciclo e me ne accorgevo perché avevo tanto muco! Ora invece sono tre cicli che non vedo muco e il ciclo precedente ho avuto anche la candida.

come ti dicevo il muco fertile non ti dice che stai ovulando in quel momento... può anticipare l'ovulazione anche di 4/5gg... può presentarsi, sparire... poi tornare e infine ovulare.
Non darti tutte queste aspettative sul muco, nel senso non fissarti all'idea che se non arriva non va bene... prova questo primo mese a viverla pacifica. Nel senso di: prendiamo la tb, interpretiamo quella e se si può associamo il muco :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale