Pagina 1 di 5

Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 14:56
da Violamel
Eccomi qua!
Come avevo già introdotto, io e il mio socio stia cercando dei rinforzi ed abbiamo deciso di provare a riacciuffare la pennuta, anche se il mese in corso è stato preso un po' alla sportiva, nel senso che, come vedrete anche dal grafico, ho cominciato a misurare la temperatura proprio il giorno dell'ovulazione (manco a farlo apposta :D ) e ho cercato di riprendere confidenza con gli stick ovulatori canadesi.
Proseguendo con la misurazione della TB, pur prendendo il Progeffik dal 16 PO, questa mattina ho registrato un misero 36.6... è pur vero che mi son svegliata alle 5, poi alle 6 ed infine alle 6.30, però non ho nessun sintomo (seno per nulla gonfio anche se non l'ho mai avuto da quando ho il mestruo, pochissimi doloretti alle ovaie ma niente di eclatante), così mi sono decisa a fare un test di gravidanza (preso da Acqua&Sapone) decisamente negativo :consola:
Ora: è vero che sono all'11 PO e molte di voi dicono di non disperare ma se devo ascoltare il mio corpo, francamente non mi sembra di averla acciuffata.
Inoltre ho ricontrollato le analisi della tiroide fatte un mese fa e mi sono accorta che il TSH è 2,88... un pochino altino, non di troppo, ma sarebbe il caso di farlo scendere. Ho già parlato con l'endocrinologo che mi ha aumentato il dosaggio di eutirox (soffro di tiroidite di Hashimoto).
Per il resto, che dire? Assumo inofert (purtroppo ho appreso troppo tardi dell'esistenza di Inocomplex :testate: ) e cerco di riprendere confidenza con la TB anche se questi continui risvegli prima del risveglio definitivo mi fanno credere che sia davvero poco attendibile.
Qualcuna sa suggerirmi come poter rimediare? :disperato:

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 15:16
da iaiasf
Per il mese in corso ancora :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: perchè 11 po è davvero presto per un test!
Ma la tua fl normale di quanto è?
Inoltre, se prendi progeffik, considera che la tb non è mai attendibile perchè influenzata dal progesterone! Quasi non servirebbe nemmeno misurarla...
In ogni caso, per le misurazioni in generale, come forse saprai già (e come è stato ripetuto a me un sacco di volte :oops: :roll: ) per avere valori attendibili è meglio misurare sempre alla stessa ora più o meno e cmq sempre prima delle 8 del mattino.
Visto che io non ho una routine precisa e non mi sveglio sempre alla stessa ora, per risolvere le difficoltà nel rispettare gli orari di misurazione e scongiurare i risvegli prima della sveglia, ho risolto così: anzichè misurare appena prima di alzarmi, punto una sveglia presto presto (prima dell'orario a cui di solito inizia il dormiveglia), misuro, poi mi riaddormento o cmq continuo a dormicchiare fino alla sveglia.
Così se mi capita di svegliarmi un po' con la luce o sentire mio marito che si alza prima di me non è un problema perchè ho già misurato e la tb è sempre attendibile! :ok:
Questo però funziona perchè io riesco ad addormentarmi abbastanza facilmente e perchè il maritino non fa una piega se sente una sveglia a caso la mattina prestissimo.... non so se possa fare al caso tuo, ma con me funziona!
Aggiornaci e intanto :incrocini: :bacio

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 15:23
da Violamel
Grazie iaia! Mi ha aperto un mondo! Non avevo assolutamente pensato ad un'eventualità simile, credo che sia davvero la soluzione migliore per me!
Per quanto riguarda il test, ho voluto provare perché con la prima gravidanza ho avuto dei sospetti, ho fatto il test ed è risultato positivo pur essendo all'11 PO. Lo so che ogni gravidanza è a sé, però ho voluto provarci :P
La mia fl dovrebbe essere di 14-16 giorni, ancora non ne sono certa perché come dicevo ho ripreso da poco a misurare il tutto, quindi non ho ancora certezza della situazione. Certo è, effettivamente, che se fosse davvero di 16 giorni, l'11 PO è davvero prematuro... staremo a vedere! Domani sera finisco l'ultimo ovulo di progesterone, dopodiché ci sarà solo da aspettare per qualche giorno (solitamente, sospendendo il progesterone, le rosse arrivano due-tre giorni dopo).
Vi aggiornerò! Nel frattempo grazie per l'interessamento :cuore:

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 15:47
da pinkie
Uhm nn va bene che sospendi il progesterone domani al 12 po.... Ai fini della cicogna va preso fino al 13 po, poi test al 14po e se negativo allora smetti il farmaco e attendi le rosse... in caso di positivo invece lo continui!!
L'impianto va dal 7al 11po circa in una fl sostenuta da progesterone sospendere troppo presto può far "crollare" una gravidanza che si stava avviando..

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 15:59
da Violamel
pinkie ha scritto:Uhm nn va bene che sospendi il progesterone domani al 12 po.... Ai fini della cicogna va preso fino al 13 po, poi test al 14po e se negativo allora smetti il farmaco e attendi le rosse... in caso di positivo invece lo continui!!
L'impianto va dal 7al 11po circa in una fl sostenuta da progesterone sospendere troppo presto può far "crollare" una gravidanza che si stava avviando..


Ah ecco, non lo sapevo! Non si direbbe che abbia già avuto una gravidanza :matto:
Quindi continuo con progeffik fino a venerdì e poi test!
Grazie pinkie, mi hai dato un suggerimento importantissimo :bacio

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 16:03
da Blade
Concordo con pinkie...se si assume progesterone per sostenere un'eventuale gravidanza va preso fino a quando non si ha conferma, da test, che non c'è gravidanza. A quel punto si può sospendere. Se invece c'è gravidanza di solito lo fanno continuare perchè se lo danno è perchè serve o comunque per prevenzione...altrimenti è inutile prenderlo anche in fase luteale perchè significa che funziona già bene il progesterone prodotto naturalmente. Come hai proceduto con la prima gravidanza?
Per l'orario io direi di misurare al primo risveglio, se di solito ti svegli verso le 5 misura a quell'ora, se poi una volta non ti svegli puoi misurare anche alle 6, non dovrebbe esserci un'enorme variazione e comunque sapresti che può essere per via dell'orario.

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 16:18
da pinkie
Blade ha scritto: Come hai proceduto con la prima gravidanza?

stessa curiosità anche da parte mia! :zizi:
ho letto in presentazione che assumevi il progesterone per spotting in po... ma sono curiosa di sapere se anche in quel caso hai sospeso comunque la terapia

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 16:18
da Violamel
Grazie ragazze, purtroppo come dicevo non mi sono ancora organizzata adeguatamente.
Con la prima, non ho avuto modo di sospendere perché all'11 PO ho fatto il test che ha dato positivo perciò ho continuato fino a 12 settimane.
Del TSH qualcuna può darmi qualche parere? :preghiera:

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 16:33
da pinkie
ah si giusto ! 11 po lo avevi scritto pure sopra.. pardon dal cell leggo da cani :lol: :lol: :lol:
ogni gravidanza è proprio a se.. quindi meglio seguire la tabella di marcia e andare al 14 po per test ed eventuale sospensione del progeffik.
Detto ciò io di tsh non mi intendo particolarmente, c'è la ns Nica che anche lei ha tiroide di Hashimoto e ha appena avuto Simone .. magari se passa da qui... :si si:

Re: Violamel - ciclo del 26/05/2015

MessaggioInviato: 17/06/2015, 16:58
da Violamel
Ragazze approfitto della vostra gentilezza per farvi 2 domande, tanto il post è mmmmio :lol: :matto:
- provo a mettere l'immagine per l'avatar e nonostante rispetti le dimensioni, non mi carica l'immagine :cry:
- se provo a vedere i grafici, magari postati un anno fa, non me li fa visualizzare.
vi ho già stufate, eh? :lol: