Eccomi quà! Grazie per le dritte ragazze!
Avevo pensato anch'io intanto ai dosaggi ormonali, un pò di tempo fa ho controllato progesterone e prolattina al 7 po, ma effettivamente ho sempre ignorato gli ormoni protagonisti della fase follicolare

... ho sempre dato per scontato che fossero a posto perchè la tb mi diceva che ovulavo!
Però ora, a fronte di questa possibilità del LUF, il dubbio mi viene!
La ginecologa, durante l'ultima visita, mi parava di "follicolo non scoppiato", che penso si traduca proprio in FOLLICOLO LUTEINIZZATO e leggevo che può succedere perchè LH cresce fino a far maturare il follicolo, ma non raggiunge il livello necessario a farlo scoppiare... il grafico in questo caso, come mi conferma Blade, risulta bifasico.
Per quanto riguarda stimolazioni, clomid, gonasi, estrogeni e quant'altro, già sapete che mi viene la pelle d'oca solo a pensarci!
Direte voi che dico di volere un figlio, ma poi non sono pronta a prendere due pasticchette e fare qualche puntura...

da una parte avete ragione, ma io sono contro i medicinali e tendo ad evitarli come la peste... di sicuro non prenderei niente del genere di mia iniziativa! Sono però disposta a cercare un medico che se vuole preiscrivermeli, è disposto a motivarmi tale scelta e soprattutto deve essere una persona della quale riesco a fidarmi! La troverò mai?

@Mariku, oggi sto molto meglio, il flusso sta diminuendo e i dolori passano! Grazie