Pagina 1 di 2

iaiasf - 29/6/15, episodio 9 gine a Milano

MessaggioInviato: 02/07/2015, 12:48
da iaiasf
Hola! :ciao:
Eccomi qui, pronta per un altro episodio delle nostre avventure!
Come sapete, dopo rosse scarse e infinite durate oltre 14 gg, con 8 gg di spotting per strascico, dopo una brevissima parentesi di sospensione durata appena sabato e domenica, lunedì le malefiche sono tornate!!!
Però (speriamo :portafortuna:) questa volta non siano qui per restare!
Infatti, dopo 3 giorni di flusso normale con tantissimo muco filante, stamattina, come per magia ;) , erano sparite :o
Per ora neppure un po' di spotting :pon pon:

Anyway, l'evento più importante della giornata è stato l'ennesimo rendez vous con il non-più-tanto-nuovo ginecologo, detto Merlino per gli amici :lol:
Allora, al racconto dello sfacelo del mio ultimo ciclo, andato così nonostante il dufaston, ha proprio strabuzzato gli occhi :shock: e per la prima volta l'ho visto perplesso, lui che di solito è così sicuro di sè! :cartgiallo:
Mi ha fatto un'ennesima ecografia, con cui ha confermato per l'ennesima volta che non ci sono problemi di sorta là sotto (almeno apprezziamo lo zelo :roll: ).
Al che ha deciso che, visto che non ho mai fatto esami, dovevo controllare la tiroide! :saggio:
Mi ha dunque prescritto il dosaggio di TSH, FT3 E FT4...Chiedo alle più esperte: sono TUTTI i valori che si possono controllare in merito o ne manca qualcuno???
Però sinceramente sono un po' titubante perchè a parte le avventure del ciclo non ho mai avuto nessun disturbo che mi potesse far pensare ad una disfunzione tiroidea :? ..Può essere così grave da scombussolarmi così tanto il ciclo, ma al tempo stesso essere totalmente asintomatica :dubbioso: Vedremo gli esami...
Attendere l'esito dei dosaggi come voleva lui però significava rimandare qualunque intervento al prossimo ciclo, al che mi sono imposta e gli ho fatto capire che non ce la faccio più ad andare avanti così, ogni ciclo mi sembra sempre peggio!!! :disperato:
Di fronte alle mie strabordanti lamentele :strappa capelli: ha allora deciso di farmi comunque iniziare subito le stimolazioni con il clomid, che a parer suo sono lo strumento più adeguato per far ripartire le mie ovaie, sempre insieme al dufaston dal 14 al 21 pm per regolarizzare il ciclo...
Nel frattempo devo tornare da lui giovedì prossimo per portargli le analisi della tiroide e per fare un monitoraggio dei follicoli.
E, sperando che il maledetto flusso sia finito e non si prenda solo una pausa di riflessione, questo mese :maiale: :maiale: :maiale: !!!

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 02/07/2015, 13:19
da vale811
Allora x la tiroide, controllo utile in ogni caso, mancano gli anticorpi anti perossidasi e antitireoglobuline per escludere la hashimoto, questi anticorpi se non ci sono sei a posto a vita!

Per le stimolazioni col clomid, bhe parte agguerrito, ma x me ha senso... Il tuo ciclo è in TILT... Va resettato e fatto ripartire... E l' unica tecnica rapida è indurlo artificialmente... Certo sarebbe stato meglio capire cosa l ha sballato... Ma magari verrà fuori cmq!

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 02/07/2015, 13:21
da ecchilosa
eccoti :ciao:
solo tre giorni di flusso??? e cchi ffù :lol:
sarà che non hai più sangue da buttare :lol:
comunque, mi pare che alla fine Merlino si è dovuto arrendere all'evidenza... riguardo la tiroide, so che gli scompensi spesso sono asintomatici... e che c'è spesso familiarità in linea materna...
chissà, magari è colpa sua! dico "magari" perchè un responsabile si deve trovare prima o poi :twisted:

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 02/07/2015, 17:17
da camilla784
:ciao: Gli esami che ti hanno dato sono quelli della tiroide! Secondo me come prima controllo va benissimo!
Hai mai fatto i prelievi per la prolattina?

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 04/07/2015, 10:34
da Antares
Bene iaia! Mi pare un buon progetto, spero che gli esami della tiroide facciano chiarezza, o che il clomid ti faccia finalmente ripartire...Magari basterà solo una spintarella ;) E meno male che questa volta le rosse ti hanno dato un po' di tregua! Evidentemente davvero non hai più sangue, dopo tutti quei giorni :shock:

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 06/07/2015, 11:22
da iaiasf
ecchilosa ha scritto:sarà che non hai più sangue da buttare :lol:

SilVi92 ha scritto:Evidentemente davvero non hai più sangue, dopo tutti quei giorni :shock:

Hola!
e qui vi smentisco perchè ho buttato un po' di sangue anche oggi! :lol: :lol: :lol:
prelievo esami tiroide effettuato! :infermiera: (giusto per dissanguarmi ancora un pochettino! :lol: )
ecchilosa ha scritto:riguardo la tiroide, so che gli scompensi spesso sono asintomatici... e che c'è spesso familiarità in linea materna...
chissà, magari è colpa sua! dico "magari" perchè un responsabile si deve trovare prima o poi :twisted:

Speriamo che i risultati arrivino in tempo per la visita di giovedì e che aiutino a fare chiarezza, anche se spero proprio che non sia colpa della tiroide, mi hanno detto che è una grana bestiale!!! :roll:
camilla784 ha scritto:Hai mai fatto i prelievi per la prolattina?

Sì si ho già controllato prolattina e progesterone i mesi scorsi e per la prolattina (che era un po' alta, ma sempre nei range) ho preso dostinex, così ora si è abbassata un sacco (ricontrollata 2 settimane fa).....
Stiamo proprio brancolando nel paranormale!
vale811 ha scritto:Per le stimolazioni col clomid, bhe parte agguerrito, ma x me ha senso... Il tuo ciclo è in TILT... Va resettato e fatto ripartire... E l' unica tecnica rapida è indurlo artificialmente... Certo sarebbe stato meglio capire cosa l ha sballato... Ma magari verrà fuori cmq!

SilVi92 ha scritto:Mi pare un buon progetto, spero che gli esami della tiroide facciano chiarezza, o che il clomid ti faccia finalmente ripartire...Magari basterà solo una spintarella ;)

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Speriamo si avveri tutto!
Vi aggiorno dopo la visita di giovedì 9 alle 9...speriamo almeno nella cabala il 9 mi porta fortuna :portafortuna:

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 09/07/2015, 13:17
da iaiasf
Eccomi di nuovo :D
11pm ed eco fatta, ecco cosa bolle in pentola:
- la pozione magica clomid sembra funzionare, nel senso che i follicolini ci sono!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
A dx però piccini piccini, a sx un po' meglio (il maggiore dei pallini è di 12 mm).
- visto che non sono ancora ben cotti, Merlino mi ha detto di prendere ancora 3 pastiglie di clomid in queste sere.
- inoltre confermato dufaston dal 14 pm...su questo avevo qualche perplessità (anche se è didrogesterone e non progesterone, in rete ho letto di tutto), ma lui è proprio convintissimo che non dovrebbe bloccare l'ovetto quindi....
Ad ogni modo giovedì prossimo altra eco e così se non scoppia niente questa settimana lo vedremo 8-)
- Nel frattempo "Antò fa caaaldo"e quindi via di aria condizionata e :compitini: :lol: :lol: :lol:

Ragazze stavolta aspetto davvero fiduciosamente un bel rialzino! è ora che gli eroi di questa favola mettano a segno almeno qualche colpo e che stanino finalmente l'ovetto nascosto! :portafortuna: :cuore:

PS Altra buona notizia è che gli esami della tiroide sono perfetti! :ok: Ne sono molto felice, anche se il mistero circa le cause di tutto questo trambusto si infittisce.... :dubbioso:

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 20/07/2015, 7:25
da iaiasf
Inizio ad essere davvero amareggiata....
Nonostante il clomid dal 4 all'8 pm e poi rincarato dall'11 al 13 pm, all'ultima ecografia (18 pm) il monitor era invaso da follicoli, ma la tb conferma che non ne è scoppiato nemmeno uno! :disperato:
Con ieri sera ho finito anche il dufaston e mi accingo ad aspettare la fine di quello che sarà il mio settimo ciclo anovulatorio senza un valido motivo...
Se neanche il clomid ha funzionato cosa devo aspettarmi???
La mia positività e convinzione iniziano a vacillare! Io sto facendo tutto quello che mi è possibile, ma se il destino non collabora non succederà mai nulla! :testate:

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 20/07/2015, 7:51
da Antares
Iaia, mi dispiace davvero :( Non è che il clomid non era in dose ancora sufficiente per te? Il gine che dice?
Questo tuo ciclo è sempre più un mistero :roll: Vorrei poterti aiutare ma non so proprio come... :?

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

MessaggioInviato: 20/07/2015, 8:14
da pinkie
ciao iaia!
vorrei portarti la testimonianza positiva di Lara con il clomid.. lei aveva fatto 6/7 mesi di amenorrea se non sbaglio e al secondo o terzo ciclo di clomid aveva preso la cicogna! Ricordo che lei dall'ultima pastiglia ovulava dopo 15/20gg... quindi non è cosi immediato l'effetto e appunto dipende anche dal dosaggio che si assume.
Questo per dirti di non mollare la speranza, l'ovetto questa volta potrebbe sorprenderti..
Con il gine non avete fissato altri monitoraggi?