Asia - ciclo del 15/07 ... decisione importante

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Asia - ciclo del 15/07 ... decisione importante

Messaggioda asia » 17/07/2015, 12:51

Buongiorno ragazze,
purtroppo devo aprire nuovamente un nuovo argomento, la mia ricerca sembra non avere fine.

Martedì, come alcune sapranno, sono stata visitata dal Dott. Somigliana e sono tornata a casa più scoraggiata di prima. A differenza dell'ospedale di Negrar, il regina Elena ha tutto un altro stile di pensiero. Il medico è stato chiaro, io figli naturalmente non ne potrò avere quindi lui consiglia la strada della fecondazione assistita e di non operarmi. Mi ha prescritta una pillola per sospendere il ciclo e a settembre vuole rivedersi per sapere che decisione prenderò.
In cuor mio già da tempo so che per me è l'unica via per esaudire la volontà di diventar mamma ma ora la dura realtà mi sta demoralizzando ancor di più. Mi sto autoconvincendo di non riuscire ad aver figli e che la PMA non mi aiuterà.
Ho chiamato il mio ginecologo per un confronto ma è chiuso fino ad agosto quindi devo attendere settembre :disperato: :disperato:
Vorrei iniziare immediatamente la strada per la fecondazione ma non so come procedere. Mi sono chiesta che senso ha iniziare la pillola se voglio tentare la PMA... ci sono molte ragazze che hanno intrapreso questo percorso, perciò chiedo a voi un consiglio
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Asia - ciclo del 15/07 ... decisione importante

Messaggioda pinkie » 17/07/2015, 13:01

ciao asia immagino sia dura questa situazione! :oops: cmq hai ragione.. Negrar è sempre stato e sarà sempre pro-naturale in tutto e per tutto.. e farà tutti i tentativi possibili prima di arrivare alla decisione ultima della PMA, è la loro scuola di pensiero.... Mi sembra di capire che sei piuttosto decisa e risoluta a intraprendere la strada della fecondazione.. ci sono tante forumine che potranno aiutarti (camilla, silvi, vanessa, rain.. ) e sicuramente darti le informazioni di cui hai bisogno.
Io posso solo darti sostegno morale :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda asia » 17/07/2015, 13:11

Grazie Pinkie, in questo momento ne ho proprio bisogno. Purtroppo non è semplice e il mio lui non recepisce quanto è grande il mio disagio. Crede che questa mia voglia di iniziare la PMA sia fatto in fretta e furia, o che ha paura anche lui..?! non so, sono troppo confusa. Ma come ogni volta, mi armo di forza e mi dico "passerà" come sempre... oggi è solo una giornata no. mi chiedo se sono io a sbagliare o se questa cosa insieme non riusciamo ad affrontarla...
asia

Messaggioda camilla784 » 17/07/2015, 13:19

Eccomi!
Prima di tutto...non ti abbattere!!!
Io ti porto la mia esperienza: a dicembre ho fatto il primo colloquio con il dott. Somigliana, mi ha prescritto qualche esame ma problemi "gravi" non c'erano...quindi iniziamo la pma!
Iniziano le mille eco..e man mano che passava il tempo l'endo si espandeva..anche all'intestino!! Poi mi si forma una grossa sacca di sangue dentro un ovaio, e li .."signora mi spiace ma così non può rimanere incinta naturalmente!"
Non ti nascondo che mi sono cascate le balle...però non avevo alcuna voglia di rischiare di compromettere nuovamente il mio apparato riproduttivo e il mio intestino!! Quindi..PMA!
Bene, la strada è stata dura, fisicamente e psicologicamente, anche perchè ad ogni visita ne usciva una nuova :testate:
Inizia finalmente la stimolazione...poi il pick...il tranfer...e il mio bel POSITIVO!!
Asia so che fa paura la PMA, ma può davvero portarci a toccare il cielo con un dito!!!
Ah una cosa importate: anche a me avevano prescritto la pillola, dopo circa 5 mesi perchè l'endo stava iniziando a galoppare in maniera devastante!!! Te la prescrivono per "proteggere" il tuo pancino! Anche perchè iniziare la stimolazione con i dolori...aiuto!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qua :bacio
In bocca al lupo!!!
camilla784

Messaggioda kiara84 » 17/07/2015, 13:26

Ciao Asia..io ormai sono nel vortice della pma da 1 anno e mezzo, il mio problema sono ovaie policistiche con cicli lunghissimi anche mesi, tuba di sx chiusa.

A me hanno proposto inizialmente una intrauterina avendo lo sperma del marito buono, ma senza risultato vista la scarsa risposta delle ovaie e ho sempre ovulato nella tuba chiusa..poi a ottobre dell'anno scorso decidiamo per la fivet..anche a me hanno prescritto la pillola 3 mesi per far riposare le ovaie e poi partire con la stimolazione. Credo che se non hai il ciclo regolare sia la prassi perché loro devono programmare il lavoro..

Io ho fatto una fivet/icsi a gennaio negativa, poi ho fatto un criotransfer negativo e ora sono al mio 9 giorno post transfer di un altra fivet.. spero tanto che questa volta sia andata bene!!!

Che dirti questo percorso è molto difficile e tortuoso sia fisicamente per la stimolazione ma soprattutto psicologicamente (io questa volta mi sono fatta aiutare da una psicologa) devi esserne convinta e voi dovete essere uniti più che mai ti auguro che vada bene subito ma devi essere pronta a tutto e vi dovete amare più che mai.

Io non sono brava a scrivere ma chiedimi tutto quello che vuoi..
kiara84

Messaggioda asia » 17/07/2015, 17:15

camilla784 ha scritto:Eccomi!
Prima di tutto...non ti abbattere!!!
Io ti porto la mia esperienza: a dicembre ho fatto il primo colloquio con il dott. Somigliana, mi ha prescritto qualche esame ma problemi "gravi" non c'erano...quindi iniziamo la pma!
Iniziano le mille eco..e man mano che passava il tempo l'endo si espandeva..anche all'intestino!! Poi mi si forma una grossa sacca di sangue dentro un ovaio, e li .."signora mi spiace ma così non può rimanere incinta naturalmente!"
Non ti nascondo che mi sono cascate le balle...però non avevo alcuna voglia di rischiare di compromettere nuovamente il mio apparato riproduttivo e il mio intestino!! Quindi..PMA!
Bene, la strada è stata dura, fisicamente e psicologicamente, anche perchè ad ogni visita ne usciva una nuova :testate:
Inizia finalmente la stimolazione...poi il pick...il tranfer...e il mio bel POSITIVO!!
Asia so che fa paura la PMA, ma può davvero portarci a toccare il cielo con un dito!!!
Ah una cosa importate: anche a me avevano prescritto la pillola, dopo circa 5 mesi perchè l'endo stava iniziando a galoppare in maniera devastante!!! Te la prescrivono per "proteggere" il tuo pancino! Anche perchè iniziare la stimolazione con i dolori...aiuto!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qua :bacio
In bocca al lupo!!!

Grazie per il sostegno!!

Quindi hai fatto tutto con lui?

La pillola sto pensando di prenderla, in questi gg ho riflettuto ma è la cosa migliore. Ma necessita della ricetta rossa? Perché a me l'ha prescritta su foglio bianco dicendomi che costa molto poco...

Come funziona di preciso? Mi ha dato una guida ma in termini di tempo, quante volte bisogna andare in ospedale ecc? Perché per me milano non è comodo...
asia

Messaggioda asia » 17/07/2015, 17:18

kiara84 ha scritto:Ciao Asia..io ormai sono nel vortice della pma da 1 anno e mezzo, il mio problema sono ovaie policistiche con cicli lunghissimi anche mesi, tuba di sx chiusa.

A me hanno proposto inizialmente una intrauterina avendo lo sperma del marito buono, ma senza risultato vista la scarsa risposta delle ovaie e ho sempre ovulato nella tuba chiusa..poi a ottobre dell'anno scorso decidiamo per la fivet..anche a me hanno prescritto la pillola 3 mesi per far riposare le ovaie e poi partire con la stimolazione. Credo che se non hai il ciclo regolare sia la prassi perché loro devono programmare il lavoro..

Io ho fatto una fivet/icsi a gennaio negativa, poi ho fatto un criotransfer negativo e ora sono al mio 9 giorno post transfer di un altra fivet.. spero tanto che questa volta sia andata bene!!!

Che dirti questo percorso è molto difficile e tortuoso sia fisicamente per la stimolazione ma soprattutto psicologicamente (io questa volta mi sono fatta aiutare da una psicologa) devi esserne convinta e voi dovete essere uniti più che mai ti auguro che vada bene subito ma devi essere pronta a tutto e vi dovete amare più che mai.

Fortunatamente ovulo tutti i mesi, quella di sinistra è compromessa dall'endometriosi ma ho il ciclo ogni 30 gg... Ma quanti tentativi si possono fare?
Onestamente pensando di tentare fino alla chiamata dell'intervento
asia

Messaggioda vanessa72 » 17/07/2015, 18:25

Asia posso solo dirti che io avendo già 2 figli ed una gravidanza 2 anni fa ero incazzata nera al pensiero di dover ricorrere alla fivet...
Invece credimi, nonostante a me sia andata male sono ancora piú determinata e spero presto, farò ovodonazione data la mia età
So cosa provi, l'ho provato anche io... L'idea che magari il tuo bambino non sia il frutto dell'amore tra te e tuo marito... Non immagini quanto amore e complicità ci sia nell'affrontare assieme questo percorso!!!!
E poi durante il transfert tuo marito potrà essere con te, stringerti la mano ed accompagnare assieme L'inizio del viaggio del vostro cucciolo.
In fondo non é importante come... Ma il risultato. ;)
vanessa72

Anno di nascita: 1972
Numero figli: 2

Messaggioda camilla784 » 22/07/2015, 8:19

asia ha scritto:
kiara84 ha scritto:Ciao Asia..io ormai sono nel vortice della pma da 1 anno e mezzo, il mio problema sono ovaie policistiche con cicli lunghissimi anche mesi, tuba di sx chiusa.

Fortunatamente ovulo tutti i mesi, quella di sinistra è compromessa dall'endometriosi ma ho il ciclo ogni 30 gg... Ma quanti tentativi si possono fare?
Onestamente pensando di tentare fino alla chiamata dell'intervento

ciao Asia come va?
Allora..la pillola con ricetta rossa la paghi 2 euro! Con quella bianca mi pare 10 (poi bisogna vedere che pillola ti hanno prescritto).
Allora funziona così: ti fanno fare degli esami (prelievi ormonali, eco mammaria, eco interna)..valutano gli esami e ti prescrivono la cura (noi endine abbiamo una corsia preferenziale, quindi se tutto va bene e non devi fare altri accertamenti in 3 mesi fai tutto).
Durante la terapia (io non ho fatto la soppressione e penso non la farai nemmeno tu) hai un eco ogni 2-3 giorni per circa 10 giorni; poi pick up dove ti ricovereranno per mezza giornata (quel giorno ti consiglio di rimanere a casa tutto il giorno) poi transfer dove ti terranno in osservazione per un paio di ore!
Io ho fatto il transfer di venerdì e lunedì sono rientrata a lavoro :si si: (loro consigliano vita normale, assolutamente no letto-divano/divano-letto).
In bocca al lupo!
camilla784

Messaggioda asia » 02/08/2015, 10:17

Buongiorno care mie amiche,

alla fine ho deciso di iniziare la terapia del medico in modo tale da non compromettere ancora di più e soprattutto per i dolori che ogni mese ho... Unico neo le continue perdite di sangue, mi aveva avvisata ma non pensavo di avere tutti i gg come lo spotting pre e post meustro :testate:
Nel frattempo mi sono portata avanti e su consiglio di una ragazza ho prenotato la prima visita per fecondazione alla biogenesi di ponte s. pietro (bg) e il 31 vedremo che diranno. L'ottimismo è la migliore arma anche se ci sono giorni di sconforto.
Ora l'idea è di partire per il mare e staccare la testa, ci aspetta una vacanza "alternativa" e speriamo di viverla in modo più ottimale :si si: :si si:

Grazie a tutte per il sostegno :bacio :bacio
asia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale