Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/12/2012, 1:25

In questa sezione potrete condividere i vostri grafici della temperatura basale ed annessi sintomi e ricevere i commenti delle altre utenti

QUANDO CREARE UN NUOVO ARGOMENTO

Iniziate un nuovo argomento (thread) per ogni nuovo ciclo di cui volete discutere, una volta iniziato un nuovo ciclo create quindi una nuova discussione, le vecchie discussioni rimarranno poi in memoria e se eventualmente vorrete riconsultarle potrete farlo

CHE TITOLO DARE AL THREAD
Date sempre un titolo di questo tipo:

<vostro nome utente> - ciclo del <gg/mm/aaaa di inizio ciclo> - <eventuale stato/commento/obiettivo>

per fare un esempio supponiamo il vostro nome utente sia "minnie" e volete discutere del ciclo iniziato il 23/12/2012 e siete in cerca di una gravidanza, il titolo da dare al nuovo argomento potrebbe essere questo

minnie - ciclo del 23/12/2012 - sarà la volta buona?

man mano che avanzate nel ciclo potrete rinominare sempre l'ultima parte del titolo per aggiornare il vostro stato/commento/obiettivo, l'esempio di cui sopra potrebbe essere rinominato in

minnie - ciclo del 23/12/2012 - test di gravidanza positivo!

In questo modo il forum sarà ordinato e si potrà ritrovare con facilità i vari argomenti, e vedere a colpo d'occhio gli esiti dei vari cicli.

Mi raccomando fate attenzione anche ai vari " - " (trattini e spaziature) tra una parte e l'altra del titolo.

COME CONDIVIDERE IL GRAFICO

I tool online sulla temperatura basale permettono di condividere i grafici mediante appositi link.
Consigliamo di inserire questi link in firma ai vostri post in modo che siano sempre disponibili facilmente.

Per sapere come inserire in firma il link potete consultare il thread apposito "Firma" all'interno della sezione "Per iniziare" a questo link: viewtopic.php?f=4&t=7

Potete ovviamente condividere i vostri grafici utilizzando il tool online che preferite, non è obbligatorio usare quello di temperaturabasale.it (anzi, la differenziazione è un bene e può portare opportunità di crescita).

CONDIVIDERE IL GRAFICO DI TEMPERATURABASALE.IT

Se scegliete di condividere il grafico di temperaturabasale.it trovate il link nella sezione "Area Personale" del sito - "Centro Condivisione"; copiate il link e incollatelo nel vostro topic o, ancora meglio, all'interno della firma in modo che vi segua sempre e non lo dobbiate più inserire successivamente.

DISCLAIMER

I dati da voi condivisi saranno accessibili al pubblico pertanto assicuratevi prima di postare che ciò non leda la vostra privacy
Inviando il post accettate la pubblicazione del link che permetterà di condividere i vostri dati (il grafico) e sollevate questo forum da ogni responsabilità in merito.

I pareri e le opinioni espresse dagli utenti qualsiasi sia il loro "rango" all'interno del forum vanno intese soltanto come tali, si trattano di opinioni personali e non professionali, basate esclusivamente sul proprio "bagaglio" culturale.
Ricordiamo inoltre che un parere online anche dato da un professionista non può mai sostituire un parere di un dottore a seguito di visite e accertamenti.
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda Blade » 28/12/2012, 9:23

Ciao! Io sono riuscita a mettere in firma il link al mio grafico e lo trovo molto comodo, consigliandolo a tutte! Sono riuscita anche a far apparire solo una piccola scritta personalizzata perchè l'ho imparato da me ma trovo che sarebbe carino mettere anche le istruzioni "avanzate" per poterlo fare proprio qui in modo che, chi ha voglia di cimentarsi, lo possa fare come ho fatto io! :D (non sapevo se scriverti qui o nella sezione suggerimenti, anche se è un suggerimento...eventualmente chiedo scusa!)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda fiaba71 » 28/12/2012, 12:20

Ciao Blade, volevo chiederti gentilmete come posso rendere publico il mio grafico....ho provato in tutti i modi ma proprio non ci riesco. Grazie, aspetto una tua risposta.
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
Avatar utente
fiaba71
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/12/2012, 7:05

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/12/2012, 12:40

Ciao fiaba, dove è che non ti riesce la procedura ?

Il primo passo è reperire il link da usare per la condivisione: se stai usando il grafico di temperaturabasale.it lo trovi in
area utenti > centro condivisione

il secondo passo è pubblicare il link in un messaggio, lo puoi fare semplicemente con un copia/incolla, oppure puoi mettere il link nella tua firma in modo che sia sempre disponibile (come ha fatto blade)
Per la firma vedi il thread apposito nella sezione "per iniziare"

se hai problemi facci sapere
ciao
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda fiaba71 » 28/12/2012, 12:55

e' il secondo passo che non riesco a fare
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
Avatar utente
fiaba71
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/12/2012, 7:05

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/12/2012, 14:12

fiaba71 ha scritto:e' il secondo passo che non riesco a fare


ma copiare/icollare il link in un post o metterlo in firma ? :shock:

abbi pazienza ma cercate di dettagliere il più possibile cosa non riuscite a fare, come, dove, quando, perché, ecc ecc altrimenti risulta difficile darvi una mano

allora per incollare il link in un post beh quello è il solito tasto destro e poi copia di là, incolla di qua :D

per metterlo in firma, fate dei tentativi, e trovate come fare nella sezione "per iniziare"

il link "avanzato" di blade cercherò di spiegare come farlo sempre in quella sezione appena mi sarà possibile :?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda minu77 » 24/02/2014, 16:16

Ciao fiaba, non sò se scrivo nel posto giusto, ma non riesco a visualizzare i grafici delle incicognate! Mi sapresti dire perchè? grazie
minu77
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2014, 9:31
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda Blade » 24/02/2014, 16:18

Non so perchè ti riferisci a fiaba :dubbioso: però...in che senso non riesci a vedere i grafici delle incicognate? All'interno del topic "i grafici delle incicognate", se clicchi sui vari link, non riesci a vederli? E invece quelli in firma (come il mio qui sotto, ad esempio) li vedi?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda minu77 » 24/02/2014, 16:22

Scusa Blade, mi sono sbagliata!!!! :matto: :matto: Il link della tua firma si, quello delle incicognate vedo il calendario ma non il grafico...
minu77
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2014, 9:31
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: Forum "I vostri grafici" - [linee guida forum]

Messaggioda Blade » 24/02/2014, 16:27

Non è che vedi il grafico bianco? Perchè chiaramente, essendo incinte, non prendono più la tb (anche se nei primi 3 mesi si può prendere, poi diventa inutile) quindi bisogna scorrere indietro con i giorni per vedere il loro grafico d'acchiappo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron