Pagina 1 di 1

Simste - Ciclo 08/08/15 -Un aiuto da chi è più esperta!!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2015, 10:55
da simste
Ciao Ragazze, questo è il primo mese che utilizzo questo tool e devo dire che è comodissimo :D però ho un dubbio: secondo voi quando è avvenuta l'ovulazione? La coverline è corretto fissarla a 36.7?

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ArwhzfXAwJ

Ah per quanto riguarda gli stick devo precisare che il 23 e il 24 erano belli marcati, gli altri gg no. Chiederò al gine ma credo di doverli considerare negativi.

Confido in voi!!!
Buona giornata a tutte :ciao:

Re: Un aiuto da chi è più esperta!!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2015, 12:11
da ecchilosa
Ciao simste, dovresti modificare il titolo dell'argomento secondo le linee guida del forum (utilissime non solo per questioni "formali"), in ogni caso le ragazze ti daranno sicuramente una mano ;)

riguardo il grafico, la bifasicità si vede abbastanza bene, e la maggior parte delle misure sono in orario appropriato, quindi direi proprio che l'uovo va piazzato al 18 pm e cover 36,65, cioè 0,05 in più rispetto alla temperatura più alta delle 6 precedenti l'uovo, compreso il giorno dell'uovo. Nel tuo caso la temperatura più alta è 36,60.

sei in cerca di una gravidanza?

simste - ciclo del 08/08/2015 - ovulerò o no questo mese?

MessaggioInviato: 03/09/2015, 12:53
da simste
Grazie mille ecchilosa, in effetti non avevo letto le indicazioni :oops: ma avevo notato che avevano tutti titoli simili nella forma potevo risparmiarmi la figuraccia mannaggia :oops:

Si, mio marito ed io stavamo cercando una gravidanza ma dopo quasi un anno di tentativi falliti ho fatto due visite da due gine differenti nello stesso mese e una mi ha detto che non resto incinta perché non ho ovulazione a causa di un'infezione avuta lo scorso anno (ma teoricamente risolta al momento), l'altra che va tutto bene ma che non mi fanno controlli perché avendo solo 29 anni si può aspettare ancora un altro anno poi magari valutano se è il caso di farmi fare qualche esame o aspettare ancora. Sconsolata ho ricercato un po' di info in rete e ho deciso di "monitorarmi" per vedere se sta ovulazione c'è o no però gli altri mesi con carta e penna facevo casino questo mese con questo tool sembra andare bene. In ogni caso secondo il rialzo termico l'ovulazione ce l'ho, tra due settimane ho appuntamento dal gine di mia mamma e sentiamo questo che dice perché a me sembra un paradosso che siccome sono giovane (e per statistica ho probabilità più alte di resta incinta in meno tempo) non mi fanno alcun controllo medico fino a che non divento "vecchia" :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Un aiuto da chi è più esperta!!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2015, 13:25
da ecchilosa
:matto: :matto: :matto: eh no, meglio passare per vecchia, che essere lasciata in balia degli eventi!!!!
ti riassumo brevemente la mia esperienza: da un anno alla ricerca, 6 mesi fa i primi controlli per ENTRAMBI, io non ho problemi nell'ovulare (ma non ho ancora fatto altri controlli, come gli esami ormonali) ma mio marito negli ultimi 6 mesi ha visto peggiorare notevolmente il seme!!
Fatevi controllare ENTRAMBI!!
Spesso i nostri ginecologi sono restii a consigliare all'uomo di intraprendere un percorso, ma purtroppo i problemi di fertilità sono di COPPIA e non soltanto della donna, come si è sempre ritenuti a pensare!
E prima cominci il discorso con l'uomo e meglio è.... anche loro sono mooooolto restii a farsi controllare!! Qui sul forum praticamente tutti i nostri uomini hanno avuto difficoltà, vedendo le analisi su di loro come una minaccia alla loro virilità :matto:

Re: Un aiuto da chi è più esperta!!!!!

MessaggioInviato: 03/09/2015, 14:57
da simste
Anche tu alla ricerca allora, mi dispiace... :cuore:

Infatti finora hanno ipotizzato problemi o controlli x me ma mai x lui, in compenso lui è stato carinissimo perché dopo le ultime due visite probabilmente vedendo che non sapevo più dove sbattere la testa, mi ha detto che visto che non facevano i controlli a me avrebbe cominciato a farli lui. Fortunatamente il suo medico ha acconsentito subito a fargli fare una visita staremo a vedere che gli dicono.... e speriamo che sia tutto ok :incrocini:

Buona serata!

Re: Simste - Ciclo 08/08/15 -Un aiuto da chi è più esperta!!

MessaggioInviato: 05/09/2015, 8:14
da pinkie
Ciao e benvenuta sul forum! ho corretto il titolo come da linee guida. Per modificare il titolo devi correggere quello del primo messaggio del tread e non quello dove lasci un messaggio di risposta, altrimenti il primo titolo (e cioè quello che noi vediamo nell'elenco) non si aggiorna :si si:

Concordo per il grafico! Molto bene che lui sia disponibili ai controlli! tante volte si da per scontato che sia "solo" colpa nostra per la mancata gravidanza, quando magari una banalissima infezione maschile non viene rilevata e quindi non si interviene! Augurandoti comunque che su quel fronte sia tutto okkkkkkkkkk :portafortuna: :portafortuna: aspettiamo news :ciao: