Cami - ciclo del 6/09/15 - calma piatta e perdite a fiumi!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Cami - ciclo del 6/09/15 - calma piatta e perdite a fiumi!

Messaggioda Cami » 24/09/2015, 16:53

Ciao a tutte!
non ho più scritto per un bel po' ma ero spesso all'ester, anche la Tb addio!troppi orari sfasati....
così ho deciso di lasciar correre....ultima mestruazione,6 settembre!il 21 agosto ho perfettamente sentito l'ovulazione, anche senza Tb!e direi che ci ho preso....purtroppo sarebbe potuta andare in modo diverso...ma pazienza!
decido di provare questo Clomid che stava nell'armadietto da quasi un anno....
lo prendo dal terzo al settimo giorno, poi il 14 vado dal ginecologo...niente di niente PCOS...vuole rivedermi il 21, torno, e vede due follicoli a sx da 8 mm ed uno a dx da 10mm...vuole rivedermi venerdì, ovvero domani, per capire se è cresciuto e fare la puntura...
chiedo a voi che siete più esperte, ma il Clomid quindi non ha proprio funzionato?secondo voi come andrà a finire?cmq almeno uno di questi maturerà?

grazie mille!!!!
:bacio :bacio
Ultima modifica di Cami il 12/10/2015, 19:00, modificato 5 volte in totale.
Cami

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Re: Ri-eccomi!consigli Clomid

Messaggioda iaiasf » 25/09/2015, 8:27

Ciao!
il clomid è il primo ciclo che lo prendi? Ne hai presa una o due pastiglie al giorno?
Anche a me il primo ciclo non ha fatto quasi nulla, i monitoraggi hanno evidenziato qualche follicolino ma piccolo e che poi non è effettivamente scoppiato (dalla tb si vede perfettamente il grafico anovulatorio).
Allora il mio gine mi ha detto di raddoppiare la dose dal ciclo successivo perchè siamo tutte diverse e ciascuna risponde diversamente al farmaco e, infatti, il secondo mese ho avuto un grafico simil-bifasico, per cui credo che un ovetto ci sia stato anche se con valori di tb molto borderline.....
Il foglietto illustrativo dice che quasi ogni donna risponde entro il 3 ciclo di trattamento e infatti, finalmente, questo ciclo ho ovulato correttamente anch'io (sempre con 2 clomid al gg dal 3 al 7 pm).
Quindi rispondendoti: non è detto che i follicoli maturino e scoppino sempre anche con il Clomid, ma gli effetti positivi si trasmettono ai cicli seguenti e quindi vedrai che se non ovuli sta volta le prossime succederà! :portafortuna:
Prova eventualmente a chiedere alla tua gine se devi aumentare la dose o lei pensa che vada bene così!
:bacio e :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Ri-eccomi!consigli Clomid

Messaggioda Cami » 25/09/2015, 9:34

ciao!grazie mille per la tua risposta, sì è il primo ciclo di Clomid ed ho preso una pastiglia al giorno.
questa sera ho appuntamento, vedremo che cosa è successo!
:bacio
Cami

Re: Cami - ciclo del xx/xx/xx - Ri-eccomi!consigli Clomid

Messaggioda Blade » 25/09/2015, 15:21

Ciao! Non so nulla di clomid quindi lascio spazio alle altre...
Ti chiedo solo se puoi correggere il titolo con la data del tuo ultimo ciclo, come da linee guida. Grazie! E in bocca al lupo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Cami - ciclo del 6/9/15 - Visita fatta...Perplessa!help

Messaggioda Cami » 25/09/2015, 19:50

ciao a tutte, appena arrivata a casa...
sono davvero perplessa, da lunedì ad oggi il follicolo da 10 mm a dx è diventato 11,7 mm
l'endometrio è cresciuto, adesso misura 14 mm ed i due follicoli da 8 mm a sx sono rimasti immobili
Mi dice di fare la puntura di Gonasi domani pomeriggio, aggiunge...anche se le probabilità sono poche...male non fa!
allora io dico, ma in che senso?che significa?sono al giorno 19 del ciclo, con clomid i follicoli sono a questo punto, vuol dire che non funziono io?non ha funzionato il clomid?il gonasi a che serve ora?
lui mi dice che aiuta a farlo maturare, conviene farlo....ma l'ovetto sarà buono?non doveva crescere di più?sì ma non è detto....faccia il gonasi, poi quando e se le arrivano mi chiama...quindi adesso non mi vede più per vedere se effettivamente è cresciuto e poi scoppiato?no. morale: 200€
non so che dire....... :testate:
Cami

Messaggioda silvia1980 » 26/09/2015, 8:29

Ciao Cami! Per la stimolazione durante la mia icsi ho usato il Gonal-f.... il Clomid non lo conosco..
Comunque, in base alla mia esperienza, posso dirti che un follicolo di 11,7 mm non è ancora maturo.
Per esserlo dovrebbe raggiungere i 18-20 mm. E' vero che il Gonasi aiuta a farlo maturare e poi scoppiare, ma mi pare davvero troppo piccino....
Cami ha scritto:con clomid i follicoli sono a questo punto, vuol dire che non funziono io?

Secondo me il Clomid non è il farmaco adatto a te.. probabilmente è troppo blando.. oppure va solo aumentata la dose.
In bocca al lupo! :ciao:
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Cami » 26/09/2015, 10:17

Grazie mille per la risposta....io credo proprio che farò di testa mia ed oggi non farò il gonasi....anche secondo quanto mi dici, non ha proprio senso...è piccolo...che vuol dire male non fa?va bene fare tentativi ma fino ad un certo punto...poi se il clomid non ha funzionato, praticamente sta andando avanti tutto in modo naturale, non potrebbe essere una eventuale ovulazione tardiva(il mio ciclo è sempre superiore ai 40 giorni)?maturerà, forse, tra qualche giorno da solo....
Cami

Re: Cami - ciclo del 6/9/15 - Alla fine niente Gonasi....

Messaggioda Cami » 01/10/2015, 18:58

Ciao a tutte,
sono qui per aggiornarvi e chiedere qualche consiglio...
alla fine, ho deciso di non fare la puntura di Gonasi, perchè di cose tanto per fare...tanto male non fanno...ne ho davvero abbastanza.
In questi ultimi 5 giorni non ho capito molto del mio corpo...ho avuto la sensazione di maggiore fluidità ma il muco non era proprio trasparente, ma abbastanza filante.
il pensiero che mi attanaglia, ma proprio per capire come siano andate le cose è questo: ma quindi?alla fine?
che significa follicolo di 12 mm con endometrio di 14 mm (follicolo cresciuto di 2mm in 5 giorni). avrò ovulato?oppure il problema è un disallineamento tra endometrio e maturazione del follicolo?
sarei tentata di chiedere un ecografia domani per capire che è successo, ma per come mi ha "trattata" lascio perdere!
secondo voi?
grazie
:bacio :bacio
Cami

Re: Cami - ciclo del 6/9/15 - Alla fine niente Gonasi....

Messaggioda ecchilosa » 02/10/2015, 11:24

ciao cami, non so aiutarti dal punto di vista tecnico però... sai che ti dico.... con queste indicazioni un po' blande del medico, allora tanto vale seguire ciò che passa per la tua di testa!! :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Gravidanza: in cerca

Re: Cami - ciclo del 6/9/15 - Provato la tb...era glaciale!

Messaggioda Cami » 02/10/2015, 12:18

Grazie mille,sì sono contenta di aver fatto di testa mia!
anche se vorrei davvero avere la sfera di cristallo per capire alla fine che cavolo è successo :matto:
Ultima modifica di Cami il 06/10/2015, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Cami

Torna a I vostri grafici della temperatura basale