Pagina 1 di 9

iaiasf - ciclo del 26/09/15, episodio 12 - brutti scherzi!

MessaggioInviato: 04/10/2015, 11:01
da iaiasf
Ciao a tutte!
Tanto per non smentire l'andazzo da odissea che hanno preso le avventure del mio ciclo eccomi qui con un nuovo episodio del tutto diverso dagli altri..... :roll:
I miei ormoni sono proprio decisi a non farmi capire mai niente e ogni volta che credo di aver individuato una certa normalità sono prontissimi a stupirmi!
Ricapitolando un po', questo, oltre ad essere il ciclo del primo compleanno della nostra caccia, è il mio 4 ciclo di stimolazioni con clomid...il penultimo previsto dalla terapia.
Infatti, dopo un primo tentativo che non ha sortito effetti (ennesimo ciclo anovulatorio) ho raddoppiato le dosi e negli ultimi 2 cicli mi sembra di aver ovulato...quantomeno riguardo il mese scorso ne sono abbastanza sicura, tanto che per la prima volta ho osato davvero un po' illudermi.... :testate:
In ogni caso voglio riprendere con grinta i tentativi, solo che sono un po' preoccupata perché in pm sto registrando temperature altissime :matto: decisamente più adatte ad una fase luteale che ad un 9 pm!!!
Ho notato che sta succedendo anche a Rainbow e quindi penso che il fenomeno abbia a che fare con le stimolazioni ma non capisco cmq perché il mese scorso non è successo (2 mesi fa ho avuto qualche tb alta ma all'inizio proprio e giusto un paio sporadiche).... :dubbioso:
Qualcuna ha mai letto qualcosa in proposito? Devo aspettarmi che nei prossimi giorni la tb si stabilizzi? E se non lo fa??? Come farò a individuare l'ovetto? Mah!
Vi terrò aggiornate! :bacio

PS in questi giorni ho un po' di tosse e quindi il sistema mette media attendibilità, ma non ho mai avuto febbre, quindi non credo che influisca....
PPS Ieri sera ennesima situazione imbarazzante perché un'amica ci ha detto di aspettare un bambino e via di "E voi??? Dai facciamoli vicini che poi giocheranno insieme!"..."Pensateci prima che magari ci vogliono anche 2 o 3 mesi per riuscire".... :testate: :testate: :testate:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - clomid e tb alta...

MessaggioInviato: 04/10/2015, 17:19
da pinkie
ciao iaia... allora guarda.. io non ricordo di aver letto da altre ragazze sottoposte a stimolazione con clomid che le tb si erano alzate però a ragionamento penso di poter presupporre che se avviene l'ovulazione le tb saranno più alte di quelle che registri in questo momento. Se le tb sono cambiate dal tuo solito pm mi aspetto che siano diverse anche nel po. L'importante è riuscire ad individuare la bifasicità del grafico e non che le tb sia costanti da un ciclo all'altro :si si:
Aggiungo che le misurazioni dei cicli anaovulatori secondo me non sono da prendere a confronto come valori di tb, nel senso.. non considerarle come tb da pm... Ripeto, sempre secondo me :roll:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - clomid e tb alta...

MessaggioInviato: 05/10/2015, 8:54
da iaiasf
Ciao! Grazie come sempre per i sensati consigli!
È solo che sono arcistufa di non sapere mai cos'è normale per me! Questo è il 12° ciclo che monitoro e sembrano i grafici di 12 persone diverse! :testate:
Dopo il perfetto mese di settembre con tutto il pm basso e poco altalenante, i rialzi in regola e il po stabile mi ero illusa che stesse prendendo un po' il ritmo e che quella potesse diventare la normalità (almeno finché assumo il clomid)... :(
Tanto più che continuo a discutere con mio marito che non vorrebbe che misurassi più perché sostiene che pensarci appena sveglia fa sì che io mi fissi su quell'argomento tutto il giorno e non mi vede serena...
Sul non essere serena ha ragione...continuo vanamente a cercare di distrarmi dalla ricerca ma il pensiero ci torna sempre...
Però temo davvero che smettere di misurare possa solo peggiorare le cose! Senza sapere niente di certo sulla durata dei miei cicli sempre diversi e rinunciando a individuare l'ovetto resterei senza punti di riferimento! Non saprei quando aspettarmi le rosse e finirei in balia dei fantasintomi!
Per ora abbiamo fatto un patto: monitoro questo ciclo e se va tutto bene e somiglia a quello prima il mese prossimo (ultimo clomid) sarà al buio e poi potrò monitorare il primo ciclo senza farmaci per sapere se ovulo naturalmente e se tutto funziona dovrei abbandonare tutto, forum compreso.....
Sinceramente spero davvero di non doverci arrivare :portafortuna: , ma fino adesso si è fatto a modo mio e ora anche lui ha diritto ad un tentativo :cuore:
Speriamo bene! E tifo per tutte! :bacio

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - clomid e tb alta...

MessaggioInviato: 05/10/2015, 14:02
da Blade
Io non ci rinuncerei mai, come dici tu, mancanza di punti di riferimento. Poi con cicli regolari potrei anche capire il discorso ma con cicli irregolari e non sempre ovulatori...no no, lascerei il marito ma non il termometro! :lol: Ovvio che si scherza! ;)
Io spero tu non debba nemmeno arrivare a pensarci ma spero anche che nel frattempo tu riesca ad essere un po' più serena, al di là della tb, in modo che se volessi potresti continuare a prenderla.
Intanto vedo che la tb di oggi si è abbassata, probabilmente ci è solo voluto un po' di più ai tuoi ormoni per assestarsi.

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - clomid e tb alta...

MessaggioInviato: 05/10/2015, 14:24
da ecchilosa
Iaia, ti avevo già detto come la penso.... Il monitoraggio serve per capire che succede innanzitutto... Ma capisco che il marito merita di essere assecondato.... Vediamo che succede dai :portafortuna:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - waiting for Ovetto

MessaggioInviato: 06/10/2015, 8:33
da iaiasf
Grazie come sempre del sostegno! :bacio :bacio :bacio
Per il termometro lo so, ho sposato il più cocciuto dei capricorno!!! :lol: Non gli farò cambiare opinione finchè non si renderà conto con i suoi occhi che non è certo il termometro a separarci dall'ineffabile cika! :matto:
Nel frattempo sono contenta che piano piano il mio pm si assesta speriamo :portafortuna:
e tra un po' di tosse e sciroppo per me e una tachipirina al maritozzo (sembriamo un'infermeria in questi giorni :lol: :lol: :lol: ) possiamo finalmente aprire le danze! :compitini?: :compitini?: :compitini?:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - waiting for Ovetto

MessaggioInviato: 06/10/2015, 8:48
da meletta
:lol: :lol: :lol: :lol: :ok:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - waiting for Ovetto

MessaggioInviato: 06/10/2015, 10:47
da vale811
Iaia ti capisco... Stesso dilemma col mio... E inutile dirlo... Capricorno pure lui!!!! :lol:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - waiting for Ovetto

MessaggioInviato: 12/10/2015, 8:22
da ecchilosa
ciao iaia :ciao:
ogni tanto vengo a controllare il tuo ovetto...
presto arriva :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: iaiasf - 26/9/15, episodio 12 - waiting for Ovetto

MessaggioInviato: 12/10/2015, 13:48
da iaiasf
ecchilosa ha scritto:ciao iaia :ciao:
ogni tanto vengo a controllare il tuo ovetto...
presto arriva :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:


Ciao!!! Grazie della veglia ;)
In effetti pare che, anche con il doping, questi ovetti siano sempre un po' ritardatari... Avranno preso dalla loro padrona! :lol: :lol: :lol:
Comunque a me basta che prima o poi arrivi, io aspetto e intanto mi diverto :portafortuna: :maiale: :cuore:
Vi aggiorno! :bacio