Pagina 1 di 2

Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 16/10/2015, 14:55
da onda
Ciao ragazze! :ciao:
Sono quì, entro ogni tanto e leggo se ci sono novità... non aggiorno perchè vi tedierei sempre con i soliti insuccessi purtoppo... :roll:
Però o letto i vostri salutini nel vecchio topic, vi ringrazio e vi rispondo quì...
Come potete capire, le rosse sono arrivate :testate: e due giorni prima del loro arrivo sono finita in ospedale per dei fortissimi dolori addominali dovuti alla ciste, anzi, alle cisti... perchè adesso sono due: una di 6.5 cm a sinistra e una di 3 cm a destra.
L'intervento è diventato urgente, ma devo cercare un centro specializzato in endometriosi, perchè pare che di questo si tratti alla fine...Endometriosi... :testate:
Ho cercato di anticipare l'intervento a Pescara, quello che avrei dovuto fare tra otto mesi e mi hanno detto che dovrei riuscire a farlo per dicembre, ma non mi sanno dire la data :? (mi richiamano dieci giorni prima dell'intervento).
Visto che questa situazione non mi quadra molto e ho paura abbiano detto dicembre, ma poi chi sa quando mi chiameranno, ho deciso di prendere appuntamento anche in un'altra struttura da un ginecologo/chirurgo che pare sia molto bravo e ferrato in endometriosi, consigliatomi dalla mia parrucchiera che ha avuto il mio stesso problema. Il 4 novembre sarò quindi a Bologna per un'altra visita e spero di riuscire ad avere una data sicura e a brevissima scadenza per l'intervento.
La cosa positiva di tutto questo è che forse ho trovato il motivo per il quale questo bimbo non arriva... se di endometriosi si tratta potrei avere aderenze nelle tube che non permettono l'incontro di ovo e spermino...
Quindi una laparoscopia per ripulire tutto dovrebbe essere la carta vincente... :portafortuna: :cuore:
La cosa negativa è dover affrontare l'endometriosi e non potendo fare cure ormonali sarà dura, ma ci occuperemo di un problema per volta... :portafortuna:
Spero in un pizzico di fortuna a questo punto... aiutatemi ad incrociare le dita! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Vi abbraccio! :cuore: :bacio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 16/10/2015, 15:36
da iaiasf
Ciao! La strada è sempre in salita, ma ti sento fiduciosa e preparata! :cuore: :portafortuna:
Noi tifiamo per te :bacio
Speriamo davvero che questo intervento sia la carta vincente e arrivi prestissimo! Se non per il fagiolino, almeno per liberarti da questi dolori!!!
Mi chiedevo: se con la laparoscopia annientano le cisti e liberano le tube potrai darti alla pazza ricerca finalmente o bisogna prima debellare l'endometriosi?
Perché chissà, magari una gravidanza, con i cambiamenti ormonali che comporta, potrebbe farti guarire senza cure ormonali :portafortuna:

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 16/10/2015, 17:53
da meletta
Forza Onda!!!! vedrai che con la laparoscopia risolvi tutto, ne sono sicura!
:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: tifo sfegatato per te!!!
Il problema a questo punto direi che è proprio questo, l'importante è averlo trovato così lo si può affrontare!
Speriamo te la facciano al più presto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Credo di averti già detto che la mia amica che aveva l'endometriosi con 2 cisti il mese dopo la laparoscopia era incinta vero? ;) :mrgreen:
:bacio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 17/10/2015, 8:19
da ecchilosa
Ondina!!
Ti ho pensato molto in quest'ultimo periodo.... Come anche a dopina, pollon...
Leggo tra le righe che la paura dell'intervento è passata in secondo piano... ;)
Adesso si agisce :si si: :si si:
:bacio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 17/10/2015, 13:43
da Antares
Anche io è un po' che non scrivo ma leggo, e speravo che la mancanza di tue notizie fosse positiva...mi dispiace che si tratti di endometriosi :( Ma spero davvero che l'intervento risolva tutto :portafortuna: :bacio Ti penserò il 4 quando sarai qui a Bologna anche tu :portafortuna: Riuscirai a passare tutte le difficoltà, vedrai! :cuore: :incrocini:
Ti abbraccio :bacio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 19/10/2015, 14:29
da Blade
Onda :bacio Sei una dura, ancora problemi da affrontare eppure sempre fiduciosa e ottimista! :clap clap: :clap clap: :clap clap: :clap clap: :cuoricol: Dai dai che per fine anno si risolve e si inizia un nuovo anno pieno di sorprese!!!! :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 19/10/2015, 15:39
da libellulafelice
Onda, mi spiace...ma forse è meglio intervenire così almeno poi vi dedicate senza intoppi :imbarazzato:
Ti mando un bacio grosso, cerca di essere positiva e vedrai che andrà tutto alla grande :si si: io ci credo :bacio :bacio :bacio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 23/10/2015, 9:57
da nica
Cavolo Onda, mi spiace di leggere questi aggiornamenti :(
CI sono passata (anche se non ero in cerca allora) e so quanto può essere devastante sentir la parola "endometriosi"... però, sul forum siamo in tante ad aver avuto esiti positivi e tu farai parte del gruppo di chi ce l'ha fatta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: il 4 novembre saremo lì con te :cuore: un abbraccio

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 23/10/2015, 10:02
da luce
ciao onda anche io mi unisco in un abbraccione di forza ....l unica cosa e' appunto affrontare con grinta la situazione e ti mando tantissimi :portafortuna: perke' tutto vada per il meglio :ciao: :preghiera:

Re: Onda - ciclo del 13/10/15

MessaggioInviato: 23/10/2015, 11:27
da cip
Onda, leggo solo ora! Mi spiace per questi aggiornamenti :testate:
Però è una scoperta nuova, che affrontata di petto vi porterà presto ad esultare per avercela fatta :cuore: :cuore:

Ti stringo forte :bacio